Clicca sull'immagine per ingrandire |
Il Premio è stato istituito con delibera consiliare n. 32 del 29.9.2012 ( e non della Giunta come erroneamente riportato dalla locandina, ma ormai non ci facciamo più caso).
Il Consiglio Comunale, quindi, su proposta del consigliere delegato alle politiche sociali Umberto Giannella, ha deciso di istituire questo premio da attribuire a cittadini che nell'anno precedente si siano distinti per un particolare impegno profuso nelle attività sociali, di assistenza, di dedizione agli altri, di pace etc..
Gli enti, le organizzazioni o i singoli cittadini possono segnalare, tramite lettera indirizzata al Sindaco, un cittadino residente a Castellabate o organizzazioni operanti nel Comune che ritengono meritevoli del premio. La scadenza è fissata per il 15 Novembre ossia domani (anche se il Regolamento approvato in Consiglio prevedeva la scadenza del 31 Ottobre).
Con questo post abbiamo assolto al nostro dovere di informazione, ma verremmo anche meno al nostro compito se non sottolineassimo il fatto che siamo contro Premi di questo tipo (al pari dei famosi Gigli d'Oro). In questo caso lo siamo in modo particolare perchè, pur consapevoli del messaggio che si vuol far passare (stimolare nei giovani la riflessione sui temi attuali ed importanti della vita quali la solidarietà, il volontariato, l'altruismo è opportuno far conoscere e mostrare alla società civile quanti si dedicano agli altri senza fini di lucro e con abnegazione) si corre il rischio opposto: instillare nei giovani (e nei meno giovani) la convinzione che siano eroici gesti che invece dovrebbero appartenere alla quotidianità di ognuno di noi.
Sono poche le persone che lo meritano...si contano sulle dita
RispondiEliminadate il premio a Davide Polito che con la sua associazione è apprezzato in tutta italia e aiuta i malati di leucemia di Perugia del centro intitolato a Andrea Fortunato.
RispondiEliminasono d'accordo Davide Polito detto massimo è un grande è ricevuto e invitato in tutta italia,oltre al premio lo devono nominare assessore allo sport per far rinascere lo sport nel nostro comune.
RispondiEliminaveramente massimo detto Davide lo merita è ormai un simbolo del sociale, ed è un grande per quello che fa.Comune di Castellabate svegliatevi e premiate le persone meritevoli.
RispondiElimina