Ricordiamo che, per il blog, non è assolutamente possibile conoscere l'identità di chi vota.
Il sondaggio chiude stasera alle ore 19.30
Aggiornamenti dalle 12
Risultato Finale
50.0% Renzi
33.3% Bersani
16.7% Vendola
Per quanto riguarda i nostri lettori il 52% ha dichiarato di essersi iscritto alle liste e di aver votato, mentre il 48% ha dichiarato di non essersi iscritto.
Tra coloro che non si sono iscritti il 90.6% ha dichiarato di non votare comunque il Centro Sinistra alle prossime politiche, mentre il 9.4% voterà il CS se leader sarà Renzi.
Coloro che appartengono alla fascia 18 - 35 hanno votato per il 44.4% Bersani, per il 33.3 Renzi e per il 22.3 Vendola.
Coloro che appartengono alla fascia 36 - 55 hanno votato per il 25% Bersani e per il 75% Renzi.
Aggiornamento delle ore 18:00
45.4% Renzi
36.4% Bersani
18.2% Vendola
Aggiornamento delle ore 17:00
50.0% Renzi
33.3% Bersani
16.7% Vendola
Aggiornamento delle ore 14:45
55.5% Renzi
33.3% Bersani
11.2% Vendola
Aggiornamento delle ore 12:00
62.5% Renzi
25.0% Bersani
12.5% Vendola
fuori il marcio e viva il nuovo che avanza, grazie.
RispondiEliminaho votato per 20 anni la destra cercando di guardare se era possibile trovare nella sinistra qualcosa di migliore e non l'ho vista... perso per perso vado per il cinquestelle e non chiamatelo voto di protesta!
RispondiEliminaRispetto l'idea di tutti,ma l'amico che ha votato senpre a sinistra,e ora si è accorto di grillo,credo che voglia fare un altro passo al passato recente(pdl)Non può esistere più un padrone politico,in unica persona che detta le regole,che blatera per il cambiamento,e poi vieta ai suoi futuri amministratori di esprimersi tramite i media.Penso che a sininstra si è fatto un passo avanti,ora c'è dialogo,ma sopratutto si discute sui programmi,e non più di personaggi.Resto convinto che Renzi sia il nuovo,per il semplice fatto che vuole snellire la macchina burocratica,vuole eliminare tutti quei parlamentari affaristi,e allo stesso tempo ridurli.Una netta riduzione dei ministeri,portare in parità uomini e donne ministri,e ridurre gli indennizzi.Nessun accomulo di pensioni,una riduzione delle tasse sui lavoratori e pensionati,dare incentivi a chi assume tutti quei givani ora ollo sbando,se questo per te non è nulla di nuovo,vorrà dire che che oltre 3.000.000 di persone non hanno capito niente,e che gli è stato venduto del fumo vecchio. Antonio
RispondiEliminaLa mia paura che si è fatto tanto per non fare nulla... la chiusura dell'ILVA di Taranto (che fino a qualche mese non ne sapevo neanche l'esistenza) è un fatto gravissimo... prima di tutto perché ci sono in gioco il lavoro delle persone... ma anche la salute dei cittadini che abitano a Taranto... e alla fine che si è fatto in questi mesi? Nulla... e chi comanda in Puglia è un certo Vendola... votare Grillo è un'alternativa valida... tanto nessuno fa nulla!
RispondiEliminaAnche a me non piace Vendola,le sue ultime dichiarazioni mi lasciano da pensare,il suo appoggio a Bersani mi puzza di una nomina a qualche ministero.Non serve a nessuno in questo momento dare il paese in mano ad un comico,una persona che vive di slogan.E' chiaro che la colpa non stà sola da una parte,ma il vecchio(quercia,unione etc.)ha le sue colpe.Ora c'è all'orizzonte una fase nuova,un periodo duro per tutti,allora perche non proviamo a guarire questo paese.Voglio che vada via in primis Monti,un amico dei poteri forti,ci ha tassati sù tutto,ma si è guardato bene di non toccare le banche,la chiesa e non ha fatto una patrimoniale a chi guadagna somme esorbitanti,s'è limitato a regalarci l'imu,l'ici al 22%,al rincaro delle accise sulla benzina,ha tassato le pensioni anche quelle al minimo,ma i vitalizzi non li ha toccati etc.Non credo che Grilli e company possa risolvere questi problemi,poi ricordati che sono delle persone poco esperte in problemi così vasti,incluso il problema zona euro.Se ci credi a tutto ciò,auguri.Antonio
RispondiEliminaDici molto bene tutto ma perchè non può essere capace addirittura un comico se tutti,dico veramente tutti si sono dimostrati delinquenti che appena vedevano soldi,correvano a fare o far fare qualsiasi cosa!!!Tutti noi dovremmo avere la possibilità di dimostrare che cosa siamo capaci di fare,nessuno nasce "imparato".Salvo chi trova la "buona" raccomandazione,allora è fatta!Colta l'opportunità,fine di tutto.E NO!
EliminaMeglio Grillo,cazzo!