venerdì 16 dicembre 2011

GIUNTA: presenze ed assenze (2)


Pubblichiamo il terzo articolo sulle presenze ed assenze in Giunta. Lo facciamo per fare un aggiornamento rispetto all'ultima volta (vedi) ed anche per ripetere ancora una volta l'invito al Sindaco ad indicare nelle delibere il motivo dell'assenza (ovvero "assenza ingiustificata"). Come abbiamo più volte sottolineato  non c'è alcun obbligo di legge né di statuto né di regolamento. Avremmo sperato, però, che questa Amministrazione avendo rivendicato come caratteristica fondamentale del suo agire la "trasparenza" si dimostrasse coerente nell'agire. Perchè, ai fini della trasparenza e del controllo del cittadino-elettore, non è del tutto indifferente sapere se un'assenza è dovuta a una malattia, ad un impegno istituzionale, ad un impegno mondano, a pigrizia oppure se l'assenza è indice di un eventuale conflitto d'interessi (nell'ambito della legalità, ci mancherebbe!).
Nel post scorso abbiamo esaminato le presenze sulle delibere dal 29 Settembre al 10 Novembre, oggi esaminiamo quelle dal 10 Novembre al 9 Dicembre:



No sappiamo se è merito di queste rilevazioni o del venir meno degli impegni istituzionali, ma il tasso di presenze della Maiuri è notevolmente aumentato, Anche quello di Florio è in aumento ma in maniera meno marcata. Continuano ad essere stakanovisti della presenza oltre al Sindaco, Nicoletti e Di Luccia
Vediamo ora il totale dal 26 Agosto al 09 Dicembre:



Ognuno può fare le proprie considerazioni. Per aiutarvi la tabella con le presenze e le assenze analitiche dell'ultimo periodo (chi vuole conoscere il contenuto della delibera può andare sul sito del Comune):


Nessun commento:

Posta un commento

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.