venerdì 23 dicembre 2011

Manifesto della Minoranza Consiliare

I PRIMI SETTE MESI DI “VAVOSERIE” SPERPERI E…CLIENTELE

Abbiamo osservato in silenzio i primi sette mesi dell’Amministrazione in carica, hanno prodotto solo lamenti:”non ci sono soldi”, “dobbiamo capire”…
Incompetenti o bugiardi? Il conto consuntivo 2010 è stato approvato con un avanzo di amministrazione di  euro 558.726,38. Nel passaggio di consegne tra l’amministrazione uscente e la subentrante il verbale di verifica straordinaria riporta un fondo di cassa di euro 479.610,74. Inoltre, ammontano a circa 16 milioni di euro i fondi destinati ai lavoi in corso ed opere pubbliche già finanziate, abbiamo lasciato un bilancio sano, conti in ordine e un granaio pieno con un turismo in grande espansione, servizi sociali e politiche culturali di elevato spessore. Abbiano notato che Sindaco ed assessori hanno speso più di 16.000,00 euro per costruire ed arredare i loro lussuosi salotti personali, riducendo ad una misera stanza l’aula consiliare “Corrado Grande”, che è la sala del popolo sovrano. Le loro stanze, invece, ingrandite ed arricchite, sono ormai così grandi che le poche idee confuse che hanno nell’amministrare vagano nell’aria senza incontrarsi mai. Abbiamo visto sperperare il denaro pubblico in vuoti spettacoli e “tric-e ballac” per circa 60.000 ,00 euro. Hanno affidato l’incarico di responsabile dell’aria tecnica ad un neo-professionista della “filiera”, non residente, con atti di dubbia legittimità, con una spesa annua di circa 35.000,00 euro, attuando così il loro programma elettorale di “valorizzazione delle risorse umane interne all’Ente”; dagli atti prodotti finora dal tecnico, la spesa non vale l’impresa. Si nota, infatti, superficialità ed incompetenza nella procedura di affidamento dei lavori della strada Lago-Alano; per le palesi irregolarità, fatte da noi evidenziare, la gara è stata prima sospesa e poi annullata. Il tecnico “straniero”, a sua volta affida un incarico di supporto ad un geometra, anch’egli non residente, per i “lavori di riqualificazione ed arredo urbano del lungomare Bracale in S.Maria di Castellabate” con atti illegittimi, privi di esecutività, per una spesa di 24.500,00 euro anziché 7.500,00. E’ un impegno verso la così decantata “filiera”, o uno sperpero di denaro? Avevano promesso tanto alla gente e di proprio non hanno ancora prodotto niente. Dei lavori sul lungomare Bracale in S.Maria, del loro operato c’è solo il cambio del tabellone con i nomi del Sindaco e dell’Assessore.
In tutti questi mesi i nostri amministratori, con aumenti di spese e di  clientele, hanno messo in piedi una vera e propria favola dei rifiuti, le cifre della raccolta date a caso, gli orizzonti temporali delle cose da afre vaporizzati.

AVETE VISSUTO E CONTINUATE A VIVERE DI LUCE RIFLESSA!

Castellabate 23/12/2011                                                                 La Minoranza Consiliare 

31 commenti:

  1. Un manifesto ridicolo come colui o coloro che lo hanno scritto,invece di scrivere stronzate,sarebbe piu' corretto che partecipassero ai consigli comunali,visto che al consiglio di ieri non era presente nessuno della minoranza.Dimettetevi e date spazio ai giovani,e questo lo dice uno che purtroppo vi ha votato.

    RispondiElimina
  2. un plauso alla minoranza che informa il cittadino su dati oggettivi .....continuate a farci sentire anche la vostra voce....
    un cittadino di CASTELLABATE

    RispondiElimina
  3. Attenzione.....vi do' una dritta....presto altre perle "del tecnico forestiero".....

    RispondiElimina
  4. E come mai in 10 anni la giunta maurano non ha portato a termine i lavori???Siete ridicoli non sapete a cosa appendervi...
    Grande sindaco continua così...

    P.S.=Presentatevi al consiglio comunale visto che anche quei pochi che vi hanno votato vi criticano....

    RispondiElimina
  5. la minoranza vi informa su cose non certo veritiere, il nuovo sindaco ha dato la facoltà a tutti di recarsi al comune e guardare le carte economiche relative all'operato dell'amministrazione precedente.
    io posso solo notare una cosa che in 10 anni di amministrazione Maurano, non si hanno mai avuto dei cantieri aperti in questo modo.
    finalmente l'ibrida rotatoria all'inizio del paese verrà smantellata.
    BRAVI

    RispondiElimina
  6. Caro anonimo delle 15:04 loro diranno anche "stronzate"....ma i tuoi cari aministratori le fanno...Perchè tutti questi soldi spesi inutilmente erano necessari? Ma rifletti prima di scrivere cazzate, e invece di pensare alle tue antipatie pensa a come stanno gestendo il nostro paese..in politica non si giudicano le persone in base a quanto sono simpatiche o ai colori che portano, ma in base a quello che sanno fare...e sinceramente fino ad ora io non ho visto nulla di concreto,e nn saranno di certo 2 palme e 4 luci appese a buttarmi fumo negli occhi.

    RispondiElimina
  7. un contenuto non esaltante , ma bene anche così in quanto tanti sono i lati oscuri della neo amministrazione. un sindaco che si impegna ma circondato da persone non certo all'altezza

    RispondiElimina
  8. Il sole origine della luce riflessa chi è?
    Maurano? Oddio..........

    RispondiElimina
  9. palme e rotatorie (per giunta opera della provincia) sono speccheitti per le allodole. I lavori partiti era in cantieri da tempo ed hanno seguito il loro corso naturale. Qua, tolta l'azione del sindaco, è tutto un bluff, basti pensare al campo sportivo che ancora non è agibile e che presto vedrà nuovi lavori per 150.000 euro, inutili per la futura sistemazione del manto in sintetico. Le palme ?belle i primi giorni, ma ora montano numerose le critiche tara la gente, la rotatoria di alano?inutile e costosa. Per non parlare del lungomare, lavori che lasciano molti dubbi.

    RispondiElimina
  10. Nel clima natalizio un manifesto come questo ci sta proprio bene.

    Una provocazione: la minoranza consiliare ...
    chi sono? tutti? una parte?

    RispondiElimina
  11. Una cosa è fondamentalmente VERA e che,la minoranza è poco presente all'assemblee,ma i il fatto GRAVE è che ci vogliono prendere per i fondelli l'attuale amministrazione.Ma credete che per fare un lavoro pubblico basta cambiare i cartelli?Vi ricordate quando dicevano che,i soldi in bilancio l'avevano usati per la campagna ELETTORALE che non avevano rimasto NIENTE?Chi dice BUGIE?Mettiamola così,un plauso alla vecchia ammanistrazione che non ha DENUNCIATO l'accaduto.MI PENTO d'aver votato queste PERSONE!!!!!

    RispondiElimina
  12. ..Ridicolo è colui o coloro che non capisce quello che leggono!!o fanno finta di non capire e vedere, forse accecati dalla luci natalizie. Lo dice uno che li ha votati e pentito di averlo fatto.Cara minoranza informateci ancora e fate sentire la vostra voce fuori dal palazzo, perchè in consiglio Comunale , purtroppo non vi capiscono.

    RispondiElimina
  13. Per Anonimo delle 15.14 chiedilo agli attuali componenti della giunta. non erano gli stessi in questi anni? Sindaco compreso?

    RispondiElimina
  14. Ma non vedete la differenza di oggi rispetto a ieri? Ci vedete o no?
    Grazie Spinelli...

    RispondiElimina
  15. caro anonimo "tifoso" delle 19,16 tu veramente non ci vedi, per favore non fare il tifo e rifletti. Il manifesto dice sacrosante verità, piuttosto rifletti obiettivamente, non fare il telebano.

    RispondiElimina
  16. brava minoranza informaci, svolgi il tuo ruolo di controllo.

    RispondiElimina
  17. e natale e come tutti i natali bisogna essere piu buoni,purtroppo questa amministrazione rispecchia il modo di "fare berlusconiano",che se e le premesse ci sono ci porteranno diritto al tracollo finzanziaro (fame),i risultati sono ben noti............
    forse e quello che ci meritiamo perche tutti noi siamo un po egoisti,votiamo senza criterio e senza regole,crediamo a chi entra nelle nostre case a fare promesse di lavoro,edilizie,strade,fogne,luci e tanto altro senza sapere che e un nostro Diritto avere cio che e dovuto,fa parte di cultura e civiltà quindi...........
    Sarebbe ora di voltare pagina vecchi e nuovi(anzi continuazione),
    e circondarci di amministratori che fanno l'interesse nel bene della colletività e non il ......
    Buon Natale

    RispondiElimina
  18. per favore votanti della minoranza state zitti se potete

    RispondiElimina
  19. per clear face.. il sole origine di luce riflessa per te forse saranno i vari Gambino e Cosentino...Oddio

    RispondiElimina
  20. Per anonimo del 24/12 ore 11,09...
    lo so, dire la verità con dati certi e veritieri, fa male...non possiamo stare zitti perchè siamo uomini liberi in un paese democratico.!!!

    RispondiElimina
  21. A tutti gli anonimi che dicono solo fesserie di parte, perchè non provano a dare risposte concrete sui numeri e sulle notizie riportate nel manifesto? Forse sono inesatte? Rispondete su questo, anzichè essere solo faziosi e stupidamente sciocchi.

    RispondiElimina
  22. Il mio parere è questo non voglio offendere nessuno, ma è una cosa che mi viene dal profondo del cuore, ma andatevene al quel************** tutti.Per la minoranza non esiste x niente, non si presentano parlano, scrivono manifesti ect, non si possono lamentare e dire che i lavori che stanno facendo li ha approvati lui, perchè se tutti andassimo al comune ad informarci , noteremmo che i lavori sono partiti 10 giorni prima delle elezioni.Nel nostro comune non si capiva più niente manifesti da una parte cartelli di quà , di là, progetti ect.E bello mettere un cartello 10 giorni prima e poi dire no quello lo stavo facendo io, perchè cari ex amministratori e Caro Maurano, se ci tenevi tanto anzi se ci tenevate tanto a quella poltrona in questi 10 anni il nostro comune doveva diventare incantevole.Quindi senza ke fate il tifo x maurano e vi scrivete commenti su commenti voi tanto ormai si sa chi segue questo, blog.Gli anti spinelliani.Tifosi di Maurano e neanche di quel povero Rizzo.

    Rizzo e Spinelli sono due grandi e delle persone per bene.Se Rizzo non è su quella poltrona è colpa dei personaggi che aveva in quella lista specialmente di Uno che è stato dittatore x 10.Le persone non vedevano Rizzo come candidato vedevano ancora Maurano, quella è stata la sua fine.non ditemi che non è così parlate un po con le persone, invece di nascondervi dietro un pc uscite, chiacchierate, cercate di capire il perchè Rizzo non è stato eletto ect ect e poi vede se non ho ragione.E con questo ho chiuso.Scusa per lo sfogo ma ci stava

    RispondiElimina
  23. x Rosy

    Se, come affermi, questo blog è seguito SOLO dagli antispinelliani, allora dobbiamo dire che gli "antispinelliani" sono tanti, ma proprio tanti....

    RispondiElimina
  24. caro amministratore nn credo che siano tanti ricorda che il voto del popolo e sovrano il popolo ha scelto spinelli,spinelli è il nuovo sindaco e lo sarà per 5 anni buon natale e buon anno poi fai tutta la politica che vuoi ma la realta è questa

    RispondiElimina
  25. x Anonimo 16:34

    Credevo di scrivere in un italiano abbastanza comprensibile. Evidentemente non è così. Tu hai affermato che il blog è frequentato SOLO dagli antispinelliani. Ora poichè il blog è frequentatissimo se E' VERA LA TUA AFFERMAZIONE ne deriva che gli antispinelliani sono MOLTISSIMI. E' un sillogismo.
    1) il blog è frequentato solo dagli anti-Spinelli.
    2) Moltissimi frequentano il blog
    3) Gli anti-Spinelli sono moltissimi
    Mi sono spiegato?

    RispondiElimina
  26. La perdoni amministratore, non intendevo che il vostro blog è antispineliano sono stat io ad esprimermi male, volevo intendere i commenti che la gente risposta, tutto quà, mi scusi ancora se ho riportato male ciò che volevo dire.Lei permette a tutti noi di conoscere ed apprendere delle notizie, ottimo perchè siamo a conoscenza di moltissime cose.Mi scusi Ancora

    RispondiElimina
  27. rosy non te la prendere se si dice la verità.....la vera forza si vede nel saper accettare le critiche......per questo siete alquanto debolucci....!!!sai poi la tua tesi "dotta" dei 10 anni è di parte come sarebbe la mia antitesi................seguiamo il post ...parlami del manifesto....dimmi tu ...o dotta..... quale sono le procedure burocratiche per far iniziare i lavori.....illuminami di luce riflessa!!portami le carte che confutano quanto detto (non le troverai perchè questa del manifesto è la cruda realtà)!!!!.....continuate ad attaccare la persona mentre noi critichiamo il vostro sistema....anche in questo siete debolucci......AVETE ANCORA 5 ANNI PER RIFLETTERE...ps.per l befana regalate all'amministazione un aggeggio chiamato acchiappasogni....così finalmente potranno raccogliere quelle idee volanti per le loro stanze!!
    EDMOND DANTES

    RispondiElimina
  28. Penso che le critiche fanno bene e sono costruttive, sia per il Popolo, sia per l'amministrazione comunale, sia per la minoranza ect...Quello che vorrei chiedere io sarà una domanda sciocca, ma vorrei sapere uno il perchè la minoranza non è andata al consiglio comunale, e come mai sul manifesto non si sono firmati!? Sono veramente loro gli autori di questo manifesto? oppure è qualche altra persona.Se qualcuno può darmi delle delucidazioni ne sarei veramente riconoscente

    RispondiElimina
  29. Un manifesto che in tutta onestà un fondo di verità c'è la! Perchè non è vero che i tecnici sono esterni? onestamente una scelta politica strana!

    RispondiElimina
  30. perchè in campagna elettorale avevano parlato di far lavorare e sfruttare le risorse di chi è di qst territorio???????.....se parli con qlc amministratore ti risponde cosi.....

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.