martedì 10 aprile 2018

Ma l'Assessore Nicoletti si è dimesso?

Come alcune volte  facciamo siamo ricorsi ad un "titolo ad effetto". E' noto  a tutti come  Costabile sia "vivo e vegeto" nel suo ruolo di Assessore, ma se qualche "marziano" nei giorni scorsi si fosse soffermato a dare uno sguardo all'Albo Pretorio, avrebbe avuto la sensazione che Nicoletti fosse un collega, ossia un "alieno".
E' difficile, infatti, trovare una spiegazione diversa alla delibera n. 57/2018 della Giunta Comunale ("Ricorso al Tribunale di Vallo della Lucania proposto dalla società Elle+1 c/o Comune di Castellabate", ma l'oggetto non è il casus belli).
Diamo uno sguardo al frontespizio della Delibera.

Come potete notare ci sono 3 presenti e 1 assente. 
In Giunta, per quanto riguarda la partecipazione fisica, si può essere Presenti o Assenti, tertium non datur. Diversa è la partecipazione al voto. Si può essere presenti ma non partecipare ossia si può abbandonare l'aula o astenersi.  Della non partecipazione al voto dovrebbe farsi menzione. Nulla in merito si evince dalla delibera. Nessuno, almeno per quanto si legge,  è uscito dalla sala e nessuno si è astenuto (la delibera è stata approvata all'unanimità).
Quindi, se  la matematica non è un'opinione,  3 Presenti + 1 Assente danno come risultato 4 componenti. Essendo la Giunta composta da 5 amministratori è evidente che ne manca uno. Manca l'Assessore Nicoletti. Ma, attenzione!  Costabile non è presente, non è assente, non è astenuto, non è uscito dalla sala. I casi sono, quindi, due: o non fa più parte della Giunta o la sua è stata una presenza eterea (un alieno appunto). Anche qui tertium non datur!

8 commenti:

  1. Penso che qualcuno avrà notato l'assenza dell'assessore Nicoletti all'ultimo Consiglio Comunale al momento della discussione dei debiti fuori bilancio... il Sindaco non l'aveva proprio notata, tant'è vero che l'ha contato per l'approvazione di un debito, per poi correggersi... due indizi non fanno una prova... però...

    RispondiElimina
  2. forse il sindaco ha fatto pace con luisa per designarla futuro sindaco e nicoletti non ha gradito.....

    RispondiElimina
  3. Il commento sembra molto perspicace : e’ iniziata la guerra di successione al sindacato . Attenzione però a fare i conti senza L oste. Forse finalemvre la popolazione ha capito e speriamo che confermi gli orientamenti delle ultime elezioni politiche

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. ormai solo questa risposta sapete dare ahah

      Elimina
  5. Vorrei ironicamente(ma neanche tanto) suggerire all'assessore di prendere in considerazione seriamnente le dimissioni. Le strade del comune sono un colabrodo ed in particolare quella di Lago che ormai è assolutamente imparaticabile. Evidentemente il Sindaco troppo impegnato in campagna elettorale manca dalla frazione cenerentola del comune da troppo tempo, e forse l'assessore ai lavori pubblici è troppo impegnato negli strategici lavori strutturali per preoccuparsi di una zona marginale del comune che tra poco sarà saccheggiata da migliaia di ospiti balneari.

    RispondiElimina
  6. SE L'ASSESSORE SI È DIMESSO NESSUNO SE NE È ACCORTO!

    RispondiElimina
  7. Vogliamo gente nuova!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.