martedì 9 agosto 2016

Piange il telefono... e (forse) il Bilancio.

Un paio di settimane fa ci era giunta notizia che ad alcuni uffici era stata tagliata la possibilità di telefonare all'esterno. Non si sarebbe trattato di un provvedimento di spending review, ma molto più banalmente di un taglio telecom per morosità.
Nell'impossibilità di verificare la notizia ci siamo astenuti dal pubblicarla. Una determina pubblicata all'Albo il 5 Agosto, però,  ha reso la notizia se non vera almeno altamente verosimile.
Vediamo questa determina

Come potete leggere il Comune ha posizioni debitorie relative a vari servizi di telefonia. La TIM ha inviato un preavviso di distacco delle linee telefoniche. Non sappiamo se, nelle more, a questo preavviso sia seguito l'effettivo distacco. Fatto sta che, in fretta e furia, nelle more di definire puntualmente la posizione dell'Ente (terra terra: in attesa di stabilire a quanto ammonta effettivamente il debito) l'Area Economica ha provveduto, lei per tutte, a pagare la somma di 12.805 euro.
Tutti conosciamo, inoltre, la situazione debitoria dell'Ente verso l'ENEL
Mentre è sempre viva la polemica tra Maggioranza ed Opposizione sulla reale situazione delle finanze comunali, vogliamo solamente sottolineare che, quando una famiglia va in crisi finanziaria,  le prime cose che non paga sono la luce e il telefono. Vale lo stesso per gli Enti?

13 commenti:

  1. Per quanto riguarda la posizione debitoria verso l'Enel c'è da dire che ieri sera l'illuminazione pubblica di tutta la zona Annunzuata era spenta. Il solito uccellino dice che l'enel ha staccato la linea per morosità. Sarà vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bene controllare la zona Annunziata, l' illuminazione pubblica nelle strade private!!! Se notate si accendono contemporaneamente con quelle pubbliche!!! E noi paghiamo i servizi!!

      Elimina
  2. Tanto tuonò che piovve

    RispondiElimina
  3. Oramai siamo alla frutta. ....poveri noi......

    RispondiElimina
  4. Altro che frutta,caffè ☕ e ammazzacaffè

    RispondiElimina
  5. Soldi, soldi, soldi...
    Ieri, alle 16:38, con un video pubblicato sulla propria pagina Fb, l'azienda locale Hotel Castellabate ha duramente (anche se, forse, involontariamente) denunciato l'occupazione di tutta (o quasi) la spiaggia al centro della frazione S. Maria. Mi auguro che il Comune almeno incassi quanto c'è da incassare esattamente per quel numero di ombrelloni.
    Ecco il link alla pagina: https://www.facebook.com/www.hotelcastellabate.it/?fref=ts

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Basta dare un'occhiata al Puad per accorgersi che le aree occupate non corrispondono a quelle da dare in concessione

      Elimina
  7. A S. Maria la spiaggia, A Castellabate (capoluogo) hanno occupato tutta la Piazzetta e mezzo Belvedere, e qualche... vicoletto!!

    RispondiElimina
  8. La prossima iniziativa nel tabellone estivo é la notte a lume di candela..

    RispondiElimina
  9. Cirielli ha interrogato i ministri delle finanze e della funzione pubblica per irregolarità al comune di omignano che ha sforato il patto di stabilità 2013 e non ha applicato le sanzioni previste dalla legge. Dovremmo chiedergli di fare identica interrogazione su castellabate dove fa il sindaco il suo amico e dove c'è una situazione ancora più grave

    RispondiElimina
  10. scusate , qualcuno sa spiegarmi che cosa servono due scrivanie una a destra e una a sinistra nel corridoio che conduce alla stanza del sindaco con altrettante segretarie?

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.