sabato 12 dicembre 2015

Il nuovo manifesto della Minoranza




ringraziamo il lettore che ce l'ha inviato






30 commenti:

  1. Munaciello
    Anche a questo serve il vostro blog libero ed indipendente. Forse e, dico forse,le nostre critiche hanno indotto questi personaggi ad informare la popolazione. Vale tanto o poco,non l'ho so ma,almeno sappiamo qualcosa in più,non ti pare???

    RispondiElimina
  2. la minoranza consiliare ci sarà anche di biasi e lo schiavo

    RispondiElimina
  3. ma è vera sta storia dei ciclamini?

    RispondiElimina
  4. bel manifesto, brava minoranza.

    RispondiElimina
  5. quanti sprechi e soprattutto quanti debiti "futuri", ma ci rendiamo conto che pagheremo fino al 2020 una rata di 13.000 euro all'enel? che vergogna che vergogna che vergogna che vergogna che vergogna che vergogna che vergogna che vergogna che vergogna

    RispondiElimina
  6. secondo me non bisogna scandalizzarsi se un Ente Pubblico aumenta le sue disponibilità finanziarie attraverso la stipula di mutui o incrementando le imposte: un Ente Pubblico infatti ha il dovere di reperire, in qualunque modo, le risorse necessarie a realizzare i suoi obiettivi.
    Il problema è invece che il Comune di Castellabate non ha mai dimostrato di avere un obiettivo meritevole di essere realizzato.
    Faccio qualche esempio.
    Nel Turismo si è tolta dalla Giunta la presenza di un Assessore con incarico a questo settore, che ( a chiacchiere) tutti definiscono strategico - non sarà solo per questo ma in questi giorni stiamo constatando che, con giornate quasi estive, il numero di turisti è pari a zero.
    Quali sono i progetti per i prossimi anni?
    Stiamo ancora beneficiando dell'onda di BENVENUTI AL SUD, immeritatamente, visto che la scelta di girare un film non è certo dipesa da decisioni amministrative.
    E come saremmo oggi se questo film fosse stato girato ad Ascea, a Pisciotta o a Vibonati?
    Lavori pubblici: si privilegia l'arredo urbano, la sistemazione di impianti, e va bene, ma qualcuno ha mai dato un'occhio alle scuole? Sono al livello dell'Afghanistan, però dopo i bombardamenti.
    Certo i nostri amministratori, fin da piccoli, hanno frequentato poco e male questi luoghi, altrimenti avrebbero capito che il livello di civilta' di un Comune si misura dalle condizioni delle sue scuole. Noi invece diamo priorità alla ristrutturazione dell'aula consiliare - tirate voi le conclusioni.
    Vogliamo parlare delle politiche giovanili? Quali? Forse quelle delegate ai giovani che, ammirevoli, si impegnano anche, ma conoscono le risorse destinate dal Comune ad altri settori amministrativi?

    RispondiElimina
  7. Ciclamini? Ed il roseto alla Villa Matarazzo?, il taglio degli alberi sul lato mare della medesima? la realizzazione delle strutture all'interno sempre di Villa Matarazzo? Questa mattina sono salito a Castellabate, ma qualcuno si è reso conto che è tutta una frana alla località Fontanelle, con la posa di alcuni massi in cemento su un lato? Ed il marciapiede al Lago? e sopratutto la piazza della Frazione Lago abbandonata... si le luminarie arriveranno... ma l'8 dicembre dov'era l'amministrazione comunale alla processione dell'Immacolata? E forse non era meglio intervenire ed iniziare i lavori per l'erosione del litorale dalla Frazione Lago, o della località Pozzillo? Le scuole... c'è un mega progetto per realizzare il Polo Didattico... con quali soldi? Ed il CineTeatro? Un bando a cui nessuno ha partecipato ed ora una richiesta di finanziamento di 2.000.000 d'euro per le aree degradate in cui giace l'ex asilo... il problema che la zona in oggetto di degradato ha solo l'ex asilo, poi tra Ufficio Postale, Carabinieri, Centro per Anziani, area mercato e villette di degradato non ha nulla... poi non sapevo che all'Annunziata non ci sono ancora le fognature... in che maniera volevamo fare la zona PIP... sto cercando di ricordarmi qualcosa di positivo fatta dall'amministrazione ma mi viene in mente solo Piazza Punta dell'Inferno, progetto vecchio di 20 anni, visto e corretto e pagato due volte (il primo architetto ha avuto il mandato di pagamento da poco, dopo vari anni di battaglia legale per l'onorario)... vogliamo parlare del PUC, oramai vecchio con tutti questi ampliamenti per il piano casa?... ma tutto va bene, la gente è felice... mi meraviglio che scelgono i ciclamini e non i crisantemi... forse sanno che c'è differenza... oppure no, magari costano di meno... i ciclamini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente possiamo concludere che anche questo Costabile è stato una delusione, eppure sembrava avere tutto per fare bene: abbastanza giovane, imprenditore affermato e, sopratutto, eletto con enorme consenso. Purtroppo non era consenso per lui ma dissenso per gli altri e speranza che non li imitasse. Non lo ha capito e ha seguito perfettamente il solco già tracciato della politicanza degenere, con qualche cravatta più azzeccata, qualche giacchetta meglio cucita ma, nella sostanza, sempre gli stessi metodi e gli stessi obiettivi. E sarà così anche nei prossimi 5 anni e nemmeno per il futuro più lontano c'è da essere ottimisti. I partiti non esistono più per far crescere i giovani ed avvicinarli alla politica, non restano che i mestieranti ed i loro seguaci

      Elimina
    2. ci vuole un sindaco ra marina...

      Elimina
  8. Non penso che la nostra notorietà sia dovuta solo al film,Castellabate è uno dei Borghi piu Belli d'Italia e Patrimonio dell'unesco. Non facciamoci incantare con questa tiritera,da sempre è stata nominata la perla del Cilento che poi,qualcun'altro l'ha fatta sua, poco conta. Torniamo al concreto, il lavoro delle barriere artificiali da spostare già finanziato perché non hanno iniziato i lavori? Perché a quanto si dice che anche l'altro progetto di punta Naso è attuativo,allora cosa aspettano??? Semplice e chiaro come l'acqua,aspettano le consultazioni prossime per vendersi un prodotto vecchio e,molti gli crederanno. Viva Castellabate,viva l'Italia !!!!!

    RispondiElimina
  9. La primavera scorsa se ve ne siete accorti,hanno rifatto la pavimentazione dall'altezza della chiesa fino d'avanti al hotel villa sirio,ebbene c'era un tanfo insopportabile e sapete perché?? Hanno sbagliato il collegamento della fogna,quel lavoro lo devono rifare,chi paga il comune o la ditta che ha eseguito i lavori??? Poveri noi !!!!!

    RispondiElimina
  10. Leggetevi tutti dopo aver scritto queste cose siete patetici patetici

    RispondiElimina
  11. le vostre testimonianze, che mi fanno conoscere cose che non sapevo, sono veramente da striscia o le iene, pensateci.

    RispondiElimina
  12. brava minoranza...complimenti....sbugiardiamoli

    RispondiElimina
  13. La minoranza dice solo bugie e voi siete davvero ciechi ma fatevi una visita siete da paura

    RispondiElimina
  14. Anonimo delle 19 19 vedi che i lavori sono iniziati ripeto ci sono ottimi oculisti a castellabate passa per una visita

    RispondiElimina
  15. Minoranza Maggioranza ma che fa???
    Sembra che si gira rigira i personaggi sono sempre gli stessi,storici!
    Addirittura si tramandano da Padre in figlio!L'unica cosa che può salvarci e ci siamo molto vicini secondo me,da fonte certa è il commissariamento così tutti a CASA e finisce la storia tanto per noi persone povere ed onesta nulla cambia,la mattina ci si alza e si va a lavorare....

    RispondiElimina
  16. Come no sono tre anni che deve arrivare sto commissariamento intanto la legislatura e finita le tue fonti dicono solo bugie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amen,che fa ne inizia un altra,si fa cocche rimpastino e si comincia da capo,se nun e zuppa e pan magnato!Anzi so che sta per arrivare un altro risarcimento per il lotti Pip,ops se screve accussi?Intanto paga!pe na cosa ca nun esiste tu screvo pure in cilentano cosi capisci meglio!Maurano ha iniziato e chissi completano l'opera

      Elimina
  17. Da Cilentonotizie.it

    Manifesto tra le strade a Castellabate, il Gruppo Consiliare Forza Italia ne prende le distanze

    In merito al manifesto “Mettete ancora le mani intasca ai cittadini…” apparso nella tarda mattina di ieri 12 Dicembre, il Gruppo di minoranza denominato Forza Italia Castellabate deve necessariamente prenderne le distanze in quanto non sottoscritto.

    Il manifesto che porta la firma la minoranza consiliare va ad includere anche Noi di Forza Italia che siamo opposizione da sempre, ovvero da quando il popolo nella tornata elettorale del 2011 ci ha relegato assieme ad altri amici consiglieri nei banchi dell’opposizione.

    Oggi ci troviamo a prendere le distanze da una politica fatta da un'altra Minoranza che non ha un'identità chiara e che vuole includere anche chi la pensa in maniera diversa.

    Castellabate li 12 Dicembre 2015

    Alessandro Lo Schiavo
    Marco Di Biasi

    Gruppo Consiliare Forza Italia Castellabate





    http://www.cilentonotizie.it/dettaglio/?articolo=manifesto-tra-le-strade-a-castellabate-il-gruppo-consiliare-forza-italia-ne-prende-le-distanze&ID=27816#ixzz3uDwI2HRi

    Più chiaro di così...

    RispondiElimina
  18. Minoranza spaccata che fine il consigliere durazzo che dice in merito? Nn si trovano nemmeno tra loro figura se possono creare problemi alla maggioranza che se pur risicata e sempre compatta

    RispondiElimina
  19. Sempre più" cronaca di una morte annunciata"

    RispondiElimina
  20. Se Spinelli la gestisce bene molti di loro andranno a casa nelle prossime elezioni

    RispondiElimina
  21. penso che se spinelli la gestisce come ha gestito il comune. andrà anche lui a casa ahaahhaa

    RispondiElimina
  22. Ma insomma Di Biasi e Lo Schiavo stanno in maggioranza?

    RispondiElimina
  23. Sicuramente la sognano difficilmente ne faranno parte

    RispondiElimina
  24. avrete delle sorprese ..tranquilli...

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.