Più in basso potete leggere il manifesto affisso sui muri del paese dal movimento politico-culturale "Castellabate Trasparente". Se non andiamo errati è l'esordio pubblico di questo movimento e, a nostro parere, forse sarebbe stato più opportuno scegliere un'altra forma per l'ingresso sulla scena politica.
Il manifesto in sè è un tipico manifesto elettorale. Alcune cose sono condivisibili, altre meno, altre ancora era meglio evitarle proprio per marcare una differenza politico-culturale dalle generazioni che ci hanno preceduto. Con le accuse generiche e con gli stereotipi sui tecnici e sui conflitti non si va da nessuna parte.
Ma come si dice dalle nostre parti "u puorco è u mio e u voglio accire pa cora".
Detto questo, però, un manifesto, seppur di presentazione, dovrebbe avere uno scopo e questo scopo dovrebbe essere funzionale al raggiungimento del fine, ossia la costruzione di un'alternativa a chi governa e che si ritiene causa di tutti i mali denunciati.
Ottiene ciò il manifesto? A nostro modesto avviso ottiene esattamente il contrario.
Non si possono riempire i quattro quinti del manifesto con parole che inneggiano al cambiamento, al rinnovamento, al cambio di rotta e di passo, e poi alla fine lanciare la candidatura del prof. Maurano che faceva politica già quando chi sta materialmente stendendo questa nota portava ancora i calzoncini corti.
Intendiamoci, il professor Maurano è una persona onestissima, competente, di una correttezza che gli fa sfiorare spesso la pignoleria, attento alle leggi e ai regolamenti in maniera quasi maniacale, un sindaco insomma, di cui ci si è potuti fidare e ci si fiderebbe ad occhi chiusi. Ma le lancette della politica difficilmente girano in senso antiorario. Per tutti i politici c'è un tempo, passato il quale è opportuno che rivestano il ruolo di "padri nobili", che siano di guida per gli inesperti e che diano il proprio contributo di esperienza e di idee da dietro le quinte. Certo, per quei misteri imperscrutabili della vita e della politica, le lancette qualche volta tornano indietro. Ma bisogna in qualche modo favorire il movimento di queste lancette, mentre il manifesto fa di tutto per ostacolarle.
In questo momento in cui la maggioranza sembra imbattibile, entrare a piedi uniti su quel che resta della minoranza è una mossa suicida.
La candidatura di Maurano avrebbe un senso se fosse l'espressione di un percorso comune della minoranza, di un programma condiviso, la presa d'atto dell'attuale minoranza consiliare che l'unica candidatura possibile è quella del professore, che uniti c'è qualche speranza di essere competitivi, divisi si va incontro non alla sconfitta ma al disastro (elettorale).
Lanciare una candidatura così come si lancerebbe un prodotto commerciale, al grido di "chi ama Castellabate ci segua", mettendo gli altri di fronte al fatto compiuto non ci sembra possa portare da nessuna parte.
Clicca sul manifesto per leggerlo |
Sì ma chi sono? Qualcuno conosci i nomi di questa ''associazione''. Un manifesto anonimo che valore può avere?
RispondiEliminaSecondo me l' ha scritto spinelli
EliminaCredo che tanto anonimo non deve essere se dice che è stato costituito nel 2014. La costituzione sicuramente prevede una registrazione. Poi secondo me ben vengano persone che si vogliono mettere in gioco. Sicuramente meglio che essere apatici ed assistere solamente
EliminaVa bene che qualcuno da i numeri ,ma voi del blog dovreste sapere che l'elezioni ci saranno nel 2016(s cherzo). Pare e dico pare,che qualcuno abbia chiesto al professore Maurano di ricandidarsi a sindaco,ed in oltre,chiede alla società civile d'accodarsi ma,se guardiamo gli ultimi risultati scarsi,mi dite come fa una persona intelligente come il prof.possa accettare un altra candidatura? Follia allo stato puro,non avrebbe nessuna possibilita,perché,non ci sono persone"libere"da vincoli con i politicanti attuali.
RispondiEliminaL'abbiamo scritto. Il titolo del post è corretto (come si può notare) ma il link su Facebook si ostina ad indicare "Amministrative 2015". Evidentemente è rimasto alle ventilate dimissioni della maggioranza dei consiglieri ;)
EliminaBeh sul discorso persone libere ci andrei piani. A Castellabate ci sono magari persone che sono restii ad esporsi ma sanno benissimo cosa fare nel segreto delle urne
EliminaAnonimo 13.08 vuoi l'applauso?
RispondiEliminaIo mi auguro con tutto il cuore che il professor Maurano accetti la candidatura a sindaco
RispondiEliminaricordate che è sempre il popolo a decidere, ne un blog ne un profilo facebook. Volete far mettere in giro voci per ostacolare, ma questa volta la situazione non lo permette
RispondiEliminail web mi sembra molto cauto sull'argomento, siete voi che cercate d'influenzarlo
RispondiEliminaOvverosia?
EliminaMenomale che c'è qualcuno che incomincia ad alzare la testa. Bravi grazie
RispondiEliminaNon vedo quale sia la novità, Maurano era candidato anche la scorsa elezione, con la copertura di Rizzo - d'altronde è una persona che consiste di politica, dunque gli è indifpensabile quantomeno sedere in consiglio comunale e fare qualche intervento per farsi ricordare, il fatto è che gli sarà difficile trovare nuovi pulcini da far diventare polli sotto la sua ala, dunque il rischio che resti senza parola stavolta è molto alto
RispondiEliminaLa novità non è Maurano ma le persone che alzano la testa e vogliono impegnarsi per questo nostro bel paese ma purtroppo amministrato da persone che non lo amano
EliminaMaurano sarà sicuramente una persona onesta rarità di questi tempi nella nostra politica ..pero non capire in dieci anni un'esigenza della propria comunità importante come il campo sportivo..vuol dire che tu della tua comunità non ascolti nessuno ...voglio solo ricordarvi che dopo la vittoria di spinelli ci sono state feste e festicciole pubbliche per settimane...e stiamo parlando di spinelli..non di obama..
Eliminamaurano è stato, è e sempre sarà Il sindaco. Non gli serve altro per farsi ricordare. Inoltre voglio sottolineare come sia un invito, non è il professore che ha detto di candidarsi. Non so se capite la differenza.
EliminaCaro anonimo delle 16.39 noto un tuo forte astio nei confronti del prof Maurano. Secondo me Maurano non deve dimostrare niente né a te né a quelli come te. Ha già dimostrato abbastanza con il suo attaccamento a Castellabate e per la sua onestà. Credo che non si merita questo tuo commento "cattivo".
RispondiEliminaAnonimo 17.41
RispondiEliminae ti sembra poco l'onestà? E poi di questi tempi!!!
già solo l'onestà vale tutto il mio voto.
RispondiEliminaE.D.
Stiamo pensando di farlo santo
RispondiElimina"un sindaco di cui si potrebbe fidare" basta questo...e poi ricordiamoci che dovrebbe essere alla guida di persone "nuove", non dei soliti politicanti
RispondiEliminaIl movimento ha anche il sito!
RispondiEliminahttp://www.castellabatetrasparente.it/
mi correggo: ha una homepage con 3 foto e un po' di parole...
EliminaMa perché da ogni lato queste nuove proposte non si presentano?! Chi siete, cosa fate?!
Perché sviate il discorso sull'onesta del professore,con i vostri commenti volete insinuare che gli altri 10 non lo sono? Sappiamo benissimo che non è cosi,a meno che,qualcuno non dimostri il contrario. Per anni s'è detto che era un accentratore,un dittatore,che era il capo o meglio il responsabile assoluto e si riservo' persino di firmare personalmente le carte di edentita'. E se vi ricordate ancora,aveva il 70% degli uffici che remava contro e,sotto voce come veri Castellani gliene dicevano di tutti i colori,vero? La verità è che,il S.re Maurano non ha più un gruppo,quelli svezzati lo hanno abbandonato,creare a Castellabate una classe dirigente nuova è impossibile,ci sono troppi legami è molti interessi di pochi,quindi, non ci potrà mai essere un cambio generazionale con un comandante di vecchio corso. Liberissimo di accettare un nuovo incarico,o meglio una nuova candidatura ma,con chi??????
RispondiEliminaSei alquanto pessimista. Io credo invece di persone che vogliono impegnarsi per il proprio paese ce ne sono basta invogliargli
EliminaCon chi? Senz'altro con persone che vogliono bene a Castellabate
EliminaSe ti senti legato, hai tutto il diritto di agguacciare da qualche altra parte. I veri castellani sono liberi
Eliminala sua onestà è provata negli anni, gli altri la dimostreranno, forse
EliminaMaurano comandante di vecchio corso? Il credo che i valori non hanno età e Maurano di valori ne ha da vendere. Forza prof Maurano
EliminaOnestà, competenza e voglia di guidare un gruppo nuovo. Cosa chiedere di più? Io ci sto.
RispondiEliminaCostabile D.L.
e basta con questo Maurano.......il paese ha bisogno di persone con gli attributi......di persone che battagliano per i cittadini senza guardare in faccia a nessuno......mi spiace solo che l'avvocato Giuseppe Russo non faccia politica perché di uomini come lui abbiamo bisogno.....basta vedere come ha piegato l'amministrazione comunale di Agropoli combattendo da solo per smascherare l'autovelox messo solo per far soldi....
RispondiEliminatutto di può dire del professore tranne che non da battaglia. Combattente nato, per il suo paese ha rischiato anche la vita. neanche le pistole e le pallottole lo hanno fermato, altri si sarebbero ritirati dopo aver visto la morte letteralmente in faccia. che sciocchezze che dite, almeno firmatevi.
EliminaAntonio.Gu.
Non tirate in ballo cose vecchie,non sapete di cosa state parlando,vi prego,era un altra epoca,c'erano molte brutte persone che gli faceva gola il nostro territorio. A differenza di allora,oggi hanno i colletti bianchi e molti fanno finta di non conoscerli. Non dimenticate se volete ricordare il passato che,propio a quell'epoca avevamo anche due consiglieri provinciali,cosa rara per un comune così piccolo,benefici nessuno!!!!. Siamo seri,il tempo per il professore è passato(politicamente parlando),lunga vita al sig.Costabile Maurano e tanti auguri.
Eliminaappunto nel tuo commento si capisce che evoluzione ha fatto il territorio, merito di tutti i Sindaci che negli anni 90 e 2000 hanno operato per il territorio e non per loro stessi. ora invece sembra che torniamo indietro. Lunga vita al Prof. Maurano.
Eliminal'onestà non passa mai di moda, la competenza è sempre un bene, la forza è nell'animo. Tanti auguri mio caro "roditore" :)
EliminaChi di voi conosce quanti voti ha preso il prof.nelle 4 sezioni di s.Maria nelle ultime amministrative e dopo diversi anni da amministratore?...
RispondiEliminaAccetto scommesse: Maurano Consigliere 100 a 1, Maurano Sindaco 1.000.000 a 1
RispondiEliminaSe non vado errato in 4 sezioni 34
RispondiEliminaSecondo il nostro blog dell'epoca 47
Eliminaè stato il primo consigliere eletto alle scorse elezioni con più di 360 voti
RispondiEliminaSe non sbaglio il prof. è nato negli anni '40, dunque tra 5 anni avrà circa ottant'anni, se in tutto il mondo si affaccia una classe politica di quarantenni, noi restiamo il baluardo della senescenza al potere: giovani fuitivenne! Non è un paese per voi
RispondiEliminaIn realtà Maurano è nato nel 1948 e il prossimo 1 Gennaio compirà 68 anni. Ora senza ricorrere alle solite frasi fatte sui "giovani dentro", vorremmo far notare che è vero che "in tutto il mondo si affaccia una classe politica di quarantenni", ma visti i risultati non c'è da star tanto allegri ed aver troppa fiducia nel futuro. Buon Natale anche ai "senescenti"
Eliminaalmeno a natale anonimo delle 11.45 cerca di dire verità e di liberare il tuo cuore dal rancore e dall'astio.
EliminaCmq se non vado errato anche gli attuali sindaco e consiglieri comunali GIOVANI non è che hanno messo il primo dente. Ce n'è qualcuno che vanta già qualche decennio di anzianità (ved spinelli rizzo etc etc)
EliminaMa i sessantenni hanno già prodotto i loro risultati: sono quelli che noi stiamo vivendo oggi e non mi sembrano ammirevoli, credo avremmo bisogno di idee nuove, fresche ed originali, anche rischiando di fare errori. Cosa potrebbe apportare in più un politico già Sindaco per 10 anni e consigliere per 30?
Eliminacastellabate lo conosco in tutta italia ora. quando andiamo fuori alla domanda "di dove siete" rispondiamo "castellabate"...è stato fatto un gran lavoro, sotto tutti i punti di vista e questo ha portato turismo. Spinelli che ha portato invece? pietre?
EliminaBerlusconi ha 80 anni e sembra che ancora qualcuno lo segua (anche a castellabate), il prof è un ragazzino sia di spirito che di mente
RispondiEliminaSe il punto di riferimento è Berlusconi ... allora...possiamo stare tranquilli
RispondiEliminaCertamente l'età anagrafica non si può cancellare però in quanto a passione ed idee il prof Maurano penso che non ha concorrenti se li mangia tutti almeno quelli che sono attualmente sindaco e consiglieri comunali. Poi siamo sempre in attesa che qualcun altro si faccia avanti
RispondiEliminaMaurano e un conservatore ha lasciato un paese indietro di decenni
RispondiEliminaMaurano conservatore?
RispondiEliminaUn solo esempio: lui lungimirante ha dovuto lottare contro I suoi stessi componenti di maggioranza ( compresi quelli che attualmente governano) per far passare la raccolta differenziata.
Quindi mentre lui guardava avanti gli altri passa enza vano a conservare i cassonetti. Quindi è Maurano il conservatore o gli altri?
ah....bisogna dirle quest cose. Io non lo sapevo, apprezzo ancora di più allora
EliminaCorreggo il pronostico: Maurano fa la lista 100 a 1, la lista prende il quorum 1.000 a 1
RispondiEliminaHo capito quale potrebbe essere la tua prossima attività : gestire una sala di scommesse!!!!!
RispondiEliminaErrata corrige post 11.04
RispondiEliminaquindi mentre lui guardava avanti gli altri pensavano a conservare i cassonetti.
Lasciate stare le scommesse,se guardate i risultati siete perdenti in partenza. Non solo non ce la farà il professore ma,neanche Rizzo 2.0 etc. I giochi sono fatti, rimarrà Spinelli con Di Biasi e Lo Schiavo all'interno e non stupitevi,era già tutto previsto!!!!
RispondiEliminaBeato te che hai la sfera di cristallo. Io vedo solo tanti elettori "liberi" che al momento opportuno sapranno come comportarsi. E tu e tutti quelli come te resteranno con la bocca aperta
EliminaAmministrazione Spinelli che guarda al futuro!!!!!Strada Alano - Lago senza marciapiedi. L'assessore ai lavori pubblici il 23 scorso ha postato su Facebook l'asfalto circa 200 metri!!!!! E poi Maurano è conservatore?
RispondiEliminaspiegate all'assessore che programmare il futuro è altro, i marciapiedi non sono una grande opera. i giovani stanno sempre a spasso. il turismo è ridicolo e ci si fa belli per due pietre? politica dell'800
EliminaScordati a lo schiavo e di biasi i nuovi entrati sono altri rimarranno fuori
RispondiEliminaAltro che Maurano e i suoi assessori, da 20 anni sempre gli stessi, conosciamo i loro "limiti" e' ora di voltare completamente pagina!
RispondiEliminaQuesta volta tanti vecchioni resteranno a casa
RispondiEliminaFINIAMOLA CON QUESTO PERBENISMO..mettiamo in chiaro che tutti sono persone serie e questo vittivismo mauraniano basta adesso....io vedo nell'attuale consiglio tutte persone serie e ognuno a loro volenterosi di cambiare le cose...se andiamo nella singolarità dei personaggi vedrete che ce poco da didre se non per chi eticamente e moralmente puo avere conflitti legati alla professione che svolge. e poi signori miei chi fa bene politica è sempre premiato dai numeri ovvero dalle preferenze che onesti intelligenti cittadini dannno esprimono nella cabina elettorale. grazie dell'attenzione gugliemo amoreesano cittadino acquisito di castellabate.
RispondiEliminaCommento qualunquista io odio il qualunquismo bisogna sempre chiamare le cose per il loro nome faccia o non faccia piacere
EliminaTutte brave persone Maurano e i suoi assessori (Maiuri,Nicoletti,Di Luccia,Spinelli e altri) ma quali sono le grandi opere di questi anni che hanno creato nuova economia nel nostro paese! il film! non merito loro, sta cadendo nel dimenticatoio e ancora quei pochi ormai bus turistici che salgono a Castellabate non trovano "un posto" dove parcheggiare, e Natale siamo tutti bravi ma con enormi limiti
Eliminaper girare una scena del film che rispecchiasse una realtà "malfamata" ...quindi immondizia, sporcizia casino e quant'altro sono dovuti andare a persano perchè nel comune a quel tempo non c'era. e ricordate che se non era amministrato bene, se il comune era come adesso, il film lo andavano a fare in costiera. inoltre il nome del paese doveva essere Casteldiprincipe e se non era per l'ex sindaco a castellabate nn vedevamo neanche un pullman. quanto brucia la realtà? il turismo non è cantare su un palco in qualche sagra di paese o mettere foto su facebook ...il turismo è curare il territorio affinchè sia "apprezzato" da fuori.
Eliminanon qualunquista ma realistico il commento posto all'antezione dal sig, amoresano. sono del parere che ci si è persone perbene fino a prova contraria quindi non mi sta bene che si affermi che l'onestà sia di Maurano e il malaffare o le maldicenze siedano negli altri. ottimo l'inttervento amoresano abbattiamo questo muro omertoso e fine a se stesso. Mister Tony
RispondiEliminaIo insisto il qualunquismo non porta da nessuna parte anzi porta fuori strada. Poi in un piccolo paese tutti si conoscono ed è facile tirare le conclusioni. Non ci vuole una grande scienza
EliminaCaro avvocato di amoresano
EliminaIl commento di amoresano fa di tutta l'erba un fascio e non mi sembra giusto. Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare. Questa è la REALTÀ
avvocato amoresano, l'onestà si prova e in anni e anni di politica maurano l'ha provata. la provino anche chi ora amministra. l'onesta è di chiunque la applichi, non di uno e non di un altro, ma è indubbio che il prof l'ha sempre dimostrato. E per la sua gioia (ironico) lo dimostrano anche le preferenze, ma non solo dell'ultima volta ma di sempre. se lei è un cittadino acquisito le consiglio di conoscere la storia delle persone prima di trarre conclusioni avventate.
EliminaSaluti
Guaruglia .A.
Vorrei dare la traccia di un tema: Maurano vecchio? E che dire che di sono alcune famiglie che siedono sulle poltrone del comune da quando è stata proclamata la repubblica ossia dal 1948?
RispondiEliminaMaurano direttamente è in politica dal 1970. non regge il confronto con nessuno! e lo avremo cosi come stanno le cose per un altro quinquennio circa mezzo secolo! una tragedia. pur di esistere politicamente farà una lista per andare a fare minoranza. Antonio Pascale
RispondiEliminaRicordati una cosa una democrazia si definisce tale quando c'è anche una buona minoranza. Io invece mi auguro con tutto il cuore che il prof Maurano torni a fare il sindaco di Castellabate per mettere le cose apposto.
EliminaVEDO CHE IL TEMA è STATO SVOLTO. PENSO CHE SAREBBE ORA CHE ANDASSE IN PENSIONE ANCHE DALLA POLITICA E LASCIASSE SPAZIO AD ALTRI.
RispondiEliminaCaro Antonio pascale
RispondiEliminaIo non so se sei anziano o giovane. Se sei un professionista un disoccupato un artigiano un commerciante o quant'altro. Di una cosa sono sicuro e cioè che non ti rendi conto della bruttissima situazione in cui si trova il comune di castellabate. E comunque ti inviterei a riflettere un poco in più prima di sputare sentenze.
sono un professionista laureato per la precisione. ma cio non vuol dire nulla ma di sicuro comprendo il momento attuale come anche quello in cui vigeva il mauranismo...
EliminaMi dispiace replicare ma vedo proprio che non hai capito niente nonostante ti definisci un professionista laureato
EliminaAll'anonimo MAI SOLO
RispondiEliminaIL tema lo svolgeranno gli elettori alle prossime elezioni comunali non certamente tu e può darsi pure che ci sarà una bella sorpresa. Io a differenza di te non sono sicuro di niente
Correzione :
EliminaMAI SOLO in realtà doveva essere MAIUSCOLO visto che l'anonimo delle 9.43 aveva scritto con caratteri maiuscoli.
E chi sei tu per dire una cosa così grave fai accuse gratuite senza nemmeno farti conoscere sei poco credibile
RispondiEliminaIo sono un anonimo come te d'altronde. Tu lanci accuse di anonimato e fa la stessa cosa. Poi io parlo di BRUTTISSIMA SITUAZIONE in cui versa il Comune di Castellabate ed è sotto gli occhi di tutti.mi meraviglio che tu non te ne sei ancora accorto. O non vuoi?
EliminaAlcuni giudizi sulla eventuale candidatura di Maurano dimostrano il modo rozzo di fare politica o parlare di politica, usato per sminuire una persona che si oppone a questa maggioranza.
RispondiEliminaMaurano non si dovrebbe candidare solo perché “è lì dal 1970”….”deve andare in pensione..”
Io non capisco! Se Maurano presenta un’idea o un programma capace di migliorare la vita del nostro comune, se la fattibilità, l’economicità e l’efficacia della proposta politica risponde alle esigenze di noi cittadini perchè non dovrebbe candidarsi? Solo per motivi anagrafici? L’atteggiamento corretto è quello di verificarne la qualità e l’attendibilità. Chi mette veti di questo tipo o è rimasto prigioniero della vecchia mentalità che domina oggi la politica di questo comune: ”l’ossessione del nemico” oppure si è in preda di un inaccettabile pregiudizio. Questi potranno essere anche giovani anagraficamente, ma tristemente vecchi come modo di pensare.
Ma quale programma ma quale idea puo presentare ..non diciamo sciocchezze...cosa ha presentato lungo il decennio che ha fatto il Sindaco? ripresenta il decennio trascorso? ha fatto il Sindaco la gente lo ha votato anche perche ha avuto attorno a se tanta gente consiglieri incluso che lo hanno sostenuto ma poi lui come al solito non ha dato spazio una persona sola al comando. penso che ora che vada a a casa e godersi la pensione del paese possono interessarsi anche gli altri. lui non è l'unico detentore della moralità e della perbenismo. grazie e saluti Angelica Maria Melillo
Eliminaquanto astio angelica.....rilassati sarà il popolo a decidere come sempre. Ti ricordo solo la crescita del paese in quel periodo. Vai a guardare tutti i dati che vuoi. buona cena ( a base di limone)
Eliminanome e cognome non risultano su facebook....siamo sicuri sia reale?
Eliminafb non è l'anagrafe........... neanche la rubrica del telefonino.... cose da non credere!!!!
EliminaAngelica Ma da dove vieni tu dalla luna? . Tu veramente non sai o non vuoi sapere niente. Sul prof Maurano è stato scritto un libro su tutte le cose che ga fatto è in tutti i campi della vita amministrativa. Leggilo così ti aggiorni un poco e poi be riparliamo. Il titolo del libro è "questa è la nostra terra" e ripeto ti farà bene leggerlo
RispondiEliminaSUL PROFESSORE mAURANO è STATO SCRITTO UN LIBRO?
RispondiEliminaBè MI VIENE DA RIDERE..IN Verità IL LIBRO è STATO CREATO DA LUI.. SCRITTO IMPAGINATO CORRETTO E LETTO ESSENZIALMENTE DA LUI. QUINDI UNA SORTA DI AUTOBIOGRAFIA SENZA CONTRADDIDTORIO. MA VERAMENTE PENSI CHE POSSA PASSARE ALLA STORIA MAURANO MA I HO FORTI DUBBI...NON VOLEVO INSERIRMI IN UN DIBATTITO STERILE E PRIVO DI CONTENUTO MA SICCOME LA PAZIENZA HA UN LIMITE..ALLORA BISOGNA RETTIFICARE E DIRE LE COSE COME STANNO. aNTONIO LA pASTINA
Caro Antonio la pastina (???)
EliminaIo ho detto "è stato scritto un libro" su quello che ha fatto il prof Maurano penso di aver detto una bugia. Tu invece di fare inutili sterili polemiche leggine il contenuto che è STORIA.
amministratore del blog spero che ti accerti che si tratti di persone vere e non solo di nomi a casaccio...
EliminaCome vedi i commenti appaiono come "Anonimo". Nel corpo del messaggio compaiono come firma dei nomi che, ovviamente, non possiamo controllare. Altrettanto ovviamente se qualche omonimo volesse prenderne le distanze noi siamo a disposizione per pubblicare la precisazione. Fin quando si rimane all'interno delle regole del blog pubblichiamo i messaggi nella loro interezza.
EliminaCarissimo La Pastina (mah?????)
EliminaIl libro parla di fatti documentati quali contraddittorio vuoi fare? Come vedi sterile sei tu
Io ho letto il libro del prof Maurano che a pag. 142 parla del parcheggio Villa Lucia a S.Maria finanziato con un importo di euro 220.000. Che cosa è successo dopo quasi 5 anni di amministrazione Spinelli?
RispondiEliminaCara Angelica , il tuo post conferma il mio pensiero (libero) che sei prigioniera della vecchia mentalità: "ossessione del nemico" e fortemente malata di pregiudizio, aggravato dal fatto che hai anche la sfera di cristallo da prevedere i programmi degli eventuali candidati. Il perbenismo non comprende né pregiudizi né ossessione del nemico.
RispondiEliminaSe il paese non è in grado di esprimere un' alternativa a Spinelli diversa da Maurano, non vedo perchè quest'ultimo se ne debba stare a casa, soprattutto in considerazione della sua grande voglia ( fa invidia ad un ragazzino ) di esserci ancora...e chi più di lui in fondo...?!?
RispondiElimina