Con decreto n. 8 del 26.03.2015 (che potete leggere in basso) il Sindaco ha nominato un nuovo Vice Segretario nella persona della Dott.ssa Lucia Savarese, impiegata di ruolo - cat. D - Istruttore Direttivo, part time, laurea in Giurisprudenza.
La dott.ssa Savarese sostituisce il dott. Francesco Di Luccia che ha ricoperto questo ruolo dal 29.01.2010 in pratica dall'istituzione della figura del Vice Segretario.
Nel fare gli auguri al nuovo Vice Segretario, non possiamo non porci una domanda:"Perchè questo avvicendamento?".
Si tratta, probabilmente, di un normale turn-over, oppure il dott. Di Luccia ha ricevuto altri incarichi che a noi sono sfuggiti o che saranno comunicati a breve.
Potrebbe anche aver avuto un ruolo nella decisione il fatto che il Vice Segretario uscente sia applicato presso il Giudice di Pace del Tribunale di Vallo della Lucania con funzioni di cancelliere per il servizio di assistenza nell'udienza dibattimentale. Questa mansione è, però, legata alla funzione ossia al ruolo che il soggetto "applicato" svolge nel Comune di provenienza (ossia il dott. Di Luccia è applicato in quanto Vice Segretario del Comune di Castellabate).
Qualunque sia il motivo, questa resta una nomina discrezionale del Sindaco e a noi non resta che prenderne atto.
L'argomento, a giudicare dalle visualizzazioni e dai commenti pare interessi molto. Ma, prima di commentare, Vi preghiamo di leggere le regole del blog!
RispondiEliminaBeh, bisogna dire che l'argomento non ha mantenuto le aspettative: dopo 6 giorni dalla pubblicazione del post, soltanto 7 commenti. Come mai...?!?
EliminaSe avevamo postato questa avvertenza c'era un motivo. Questi sono solo i commenti pubblicabili...
EliminaSan Costabile amante dei forestieri
RispondiEliminaIn questo caso non "c'azzecca".
EliminaUn semplice cambio di rotta da parte dell amministrazione scelte diverse dalla vecchia amministrazione
RispondiEliminaprospettive diverse
RispondiEliminaIn che modo vengono scelte queste persone senza un concorso pubblico?
RispondiEliminaLa nomina del vicesegretario (come d'altronde, in un certo senso, quella del Segretario) è una scelta discrezionale del Sindaco (fatta salva ...e giù con la solita tiritera che non significa nulla).
EliminaIl dott. Di Luccia è stato assunto con regolare concorso così come la dott.ssa Savarese).
E su quale numero, data e serie della Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato questo concorso vinta dalla dott.ssa Savarese?
EliminaPossiamo citare solo quanto scritto nella determina"l'assunzione (della dott.ssa Savarese NdA) avviene attingendo alla graduatoria dei concorrenti risultati idonei al concorso pubblico per esami per la copertura del posto di categoria D1-profilo professionale istruttore direttivo area amministrativa, approvata con determina n. 607 del 31.12.208 ed ai sensi e per gli effetti dell'art. 3 comma 5-ter del DL n. 90/2014 convertito nella Legge n. 114/2014"
EliminaInsomma come al solito non si conosce quale sia il concorso bandito sulla Gazzetta Ufficiale, infatti sul decreto non viene menzionato il concorso pubblico amministrativo vinto dalla Dott. Lucia Savarese Ora mi chiedo come mai pagare due stipendi a spese nostre visto che vi era già un Vice Segretario? In quanto quello precedente non ha avuto ancora nessuno incarico? Ovviamente io non me la prendo con voi Amministratori del Blog e solo che vi sono tante cose strane che succedono!!!
Eliminahttp://archivio.comune.castellabate.sa.it/downloads.asp?id=215
EliminaPerchè pagare due stipendi?
RispondiElimina