Sgombriamo subito il campo da un possibile equivoco. Quando parliamo del Comandante del Corpo della Polizia Municipale non ci riferiamo al Ten. Comunale, bensì alla figura professionale istituita dall'Amministrazione Spinelli con la delibera n. 42 della Giunta Comunale del 23 Febbraio 2012.
Non solo viene istituita la figura del Comandante, ma il 2 Marzo 2012 con la delibera n. 53 la Giunta ne indica come prioritaria ed urgente l'assunzione (con altri 8 agenti part time) prevedendola per l'anno 2012.
L'assunzione doveva avvenire tramite l'espletamento della procedura di mobilità ed, eventualmente questa fosse fallita, con concorso pubblico.
Il 2012 è praticamente finito ma di procedura di mobilità o di concorsi pubblici nemmeno l'ombra. Per le altre figure professionali individuate nella delibera n. 53 le procedure, con alterne fortune, sono state indette. Per il Comandante nulla.
Perchè la determinazione della Giunta, almeno fino a questo momento, è rimasta lettera morta?
Intendiamoci, il ten. Comunale svolge egregiamente il suo compito e non saremo certamente noi a chiederne l'avvicendamento nella funzione, anzi! Ma è stata la Giunta a stabilire che l'assunzione del Comandate della Polizia Municipale fosse una priorità. Perchè questo ripensamento o rallentamento?
Lasciare questa spada di Damocle sul capo del Comandante f.f., quanto giova a quello che è diventato uno dei principi cardine della Pubblica Amministrazione, ossia l'esigenza di garantirne il buon andamento e l'imparzialità( art. 97 della Costituzione) attraverso la separazione tra sfera politica e sfera gestionale e, quindi, tra l'attività di indirizzo e quella di gestione?
Lasciare questa spada di Damocle sul capo del Comandante f.f., quanto giova a quello che è diventato uno dei principi cardine della Pubblica Amministrazione, ossia l'esigenza di garantirne il buon andamento e l'imparzialità( art. 97 della Costituzione) attraverso la separazione tra sfera politica e sfera gestionale e, quindi, tra l'attività di indirizzo e quella di gestione?
le capacità politiche del sindaco e il suo peso nel cilento si sono viste ieri! ciao ciao piano di zona!maurano senza filiere era riuscito a far diventare il comune di castellabate capofila! bravo spinelli così si amministra!
RispondiEliminaX Anonimo 7:32 (non ancora pubblicato)
RispondiEliminaIl tuo commento è interessante, pertinente e solleva dei dubbi condivisibili (alcuni dei quali retorici). Potremmo trasformarlo in un VORREI SAPERE ma dobbiamo essere sicuri della TUA IDENTITÀ (che ovviamente non comparirà nel post).
La trasformazione calza tutta. La richiesta di identità è strana per un blog che si dichiara aperto tanto più che non conosco l'identità di chi mi chiede l'identità. Si tratta di interrogativi legittimi e non offensivi che rilancio a voi per la pubblicazione, ove lo riteniate opportuno. Buone feste
RispondiEliminaGli amministratori del blog sono facilmente rintracciabili in caso di problemi. Noi ti offriamo la possibilità di dire quello che vuoi scegliendo uno pseudonimo. E' ovvio che noi dobbiamo conoscere la tua identità per nostra salvaguardia e non capisco dove sia il problema considerato che affermi che si tratta di interrogativi legittimi e non offensivi .
EliminaGià in altri commenti mi sono definito ignorante e continuo ad esserlo.
RispondiEliminaPer quanto tempo Castellabate è stato capofila?
Altri Comuni volevano esserlo?
Il nostro Comune ha avuto un'investitura Divina?
Forse era il caso di cambiare per uno o più motivi?
Odio essere ignorante... mi aiutate a capire ?
è stato capoofila dal 2002 al 2012!
RispondiEliminaTutti i comuni volevano esserlo perchè è un prestigio!
Il nostro comune ha avuto la fortuna di avere un sindaco competente che seppe unire l'intero territorio di ambito sotto la guida del nostro comune!
I motivi ,presumo, che hanno spinto al cambiamento devono essere ritrovati nel totale disimpegno dell'attuale amministrazione verso il piano di zona e i recenti articoli di giornale contro uno dei suoi dipendenti.
Ma che ca..o dici,ma dove vivi?
EliminaIl nostro comune è stato capofila per caso...!Nessuno aveva capito l'importanza della nuova istituzione.Perchè si sta parlando di una istituzione "inventata" dal governo di sinistra che manco capiva che stava facendo ma che ha poi dovuto gestire il governo dei berluscones,che figurati se ne capiva qualcosa di "sociale".Quindi un un colpo di fortuna del nostro maurano che si è visto offrire il capofila.Durante i ben 10 anni di gestione paolillo ha solo accontentato tutti tanto per fare qualcosa!Questi stessi tutti,dopo dieci anni hanno detto basta .Gli articoli di giornale vengono dopo queste cose,vengono a cose già fatte!Hai capito come funziona la giostra?Altro che sindaco "COMPETENTE o INCOMPETENTE".Certamente abbiamo fatto solo una figuraccia e basta.
sei incompetente anche tu, mi chiedo solo come l'amministratore del blog abbia potuto mettere questo commento senza verificarne ne il nome dell'autore ne i veri fatti. se qualcosa non ti è chiaro , se pensi veramente che per un colpo di fortuna castellabate sia stato capofila tutti questi anni (10) allora t'invito a leggere sul mattino di oggi la replica che maurano ha fatto ad aloia , dove viene spiegato tutto. Poi con tutti i comuni (tra cui vallo ,agropoli e via dicendo) credi veramente che l'avrebbero regalato a castellabate,. Mi dispiace ma prendine atto, la competenza ha lasciato il posto all'incompetenza.
Eliminaa dire la verità il Comune di Castellabate è stato scelto come capofila del piano di zona con il Sindaco Tortora e non con Maurano che ha avuto il merito di mantenerlo per dieci anni.
Eliminaa dire la verità la legge 328/00, che istituisce i piani di zona è dell'8 novembre 2000!!
EliminaEd ora mi chiedo: chi ha attaccato Costabile Paolillo lo ha fatto anche per colpire il Sindaco visto che c'è un legame di parentela? Tu che ne pensi?
RispondiElimina