Riceviamo spesso da parte di frequentatori del blog domande su vari argomenti. Abbiamo deciso, quindi, di riservare un post a questi quesiti per permettere a chi di dovere (o a chi comunque sia in grado di farlo) di dare una risposta.Il post è stato inviato da un lettore .
Il 29 Dicembre 2011, ossia circa un anno fa, il Consiglio Comunale approvò il Regolamento del Bollettino informativo del Comune di Castellabate ( della cosa ci siamo occupati in questo post NdA).
Come dicevo è trascorso un anno e del bollettino nemmeno l'ombra.
Cosa è successo? Non si sono trovati i soldi? Nessuno di coloro che avevano accesso quali autori del bollettino (Sindaco, assessori, Rup, associazioni, cultori di arte, storia e letteratura) ha avuto qualcosa da comunicare? Tutti hanno esaurito la vena creativa?
Il sindaco ha da poco preso confidenza con le lettere, per un articolo di giornale è ancora troppo presto. Ha i suoi tempi.
RispondiEliminaMa che dici,forse è il primo sindaco che sa parlare bene in italiano con un linguaggio sciolto e comprensibile!Che abbia altrettante idee speciali ancora non si sa,certo il giornalino era una faticosissima cazzata visto come circolano lo stesso le notizie...che contano!!
RispondiEliminaQuanti Sindaci hai conosciuto per poter dire che è l'unico che sa parlare bene in italiano?
EliminaScusa non ti avevo ancora letto,tutti i sindaci che si sono succeduti nel nostro paese non erano molto versati con l'italiano,con il linguaggio della lingua italiana naturalmente (diciamo che erano un pò dei somari da quel punto di vista).Eppure ci hanno governato alla meglio...con qualche brutta figura ma non importa.Adesso questo che abbiamo almeno sa parlare in modo corretto e soprattutto comprensibile,che poi sappia anche fare lo dobbiamo ancora vedere...Speriamoci sempre!
EliminaLa tua affermazione "tutti i sindaci che si sono succeduti nel nostro paese non erano molti versati con l'italiano", è un tantinello, ma proprio un tantinello, azzardata.
Eliminacito solo alcuni : panebianco , de simone (m e f ), grande , tortora.....
Eliminacaro anonimo del 3-12 ho l'impressione che , come dicono a roma , hai aperto la bocca e gli hai dato fiato...
bhe partendo dal presupposto che ogni opinione essendo soggettiva deve essere rispettata, mi permetto di farti notare come oggi sia molto più importante l'essere che l'apparire. Una musica lieta non espleta certo le tue funzioni vitali! per giunta tutta questa padronanza linguistica non la vedo. ho ascoltato poche volte i discorsi di spinelli ma quelle poche volte alcuni erano molto (semplici, soggetto predicato complemento oggetto) e altri volutamente mancati di soggetto per non confondere gli astanti.Inoltre vorrei ricordare a tutti la gran bella figura che fece il 2 giugno scorso, dimostrando che non solo i suoi discorsi sono preparati e che quindi , molto probabilmente , non è farina del suo sacco...
Eliminami avete mozzato il commento?
EliminaMecenate
Lo abbiamo "moderato".La parte tagliata non faceva che ripetere l'ultimo concetto ma in un modo non consentito ad un anonimo.
Eliminavolevo anche precisare che la parte "e altri volutamente mancati di soggetto per non confondere " è sbagliata in quanto non presupponeva la presenza del "non".
EliminaL'anonimo mecenate
Vi ricordo che stiamo ancora aspettando la WIFI gratuita, non ricordo su quanti giornali e quante testate internet hanno riportato la notizia con la bella intervista al nostro sindaco.
RispondiEliminaNon trattateci come quelli con "l'aniello o naso", se qualcosa va storto non ci vedo niente di male a comunicare i motivi di un eventuale ritardo..
Fateci sapere,stiamo ancora aspettando......
Piano piano i nodi vengono al pettine...oggi é il notiziario annunciato a cadere nel dimenticatoio ....domani lo saranno le opere annunciate .Non é che avevano ragione chi rinfacciava a questa amministrazione di aver terminato solo opere dei predecessori? ?
RispondiEliminadefinisci cazzata un'idea del tuo sindaco? ti dico che non è la prima e ahinoi non sarà neanchè l'ultima del caro rag.spinelli
RispondiElimina