Riceviamo da parte di frequentatori del blog spesso domande a cui non sappiamo, per ignoranza o mancanza di documentazione ufficiale, dare adeguata risposta. Abbiamo deciso, quindi, di riservare un post a questi quesiti per permettere a chi di dovere (o a chi comunque sia in grado di farlo) di dare una risposta. Iniziamo con la domanda di un lettore che si firma VR.
La dott.sa Maiuri in un Consiglio Comunale ha affermato che quando l'Amministrazione si è insediata ha trovato per la Cultura e il Turismo poche centinaia di euro (ha detto le cifre esatte ma non me le ricordo). Il Vicesindaco ha sicuramente esposto la realtà (contabile) dei fatti. Ma una domanda sorge spontanea. Dove ha trovato l'Amministrazione i 20.000 euro per Gragnaniello e Divas? E i 5.000 per S.Cecilia? E i soldi per Jamm Ja', per i palchi, i generatori, i manifesti, il lavoro straordinario, i fuochi ecc. ecc.? Sono frutto di finanziamenti del parco e/o della provincia e/o della Regione? Oppure sono arrivate maggiore risorse grazie al Federalismo? Si tratta di maggiori entrate o risparmi di spesa? C'è stato qualche mecenate o gli amministratori hanno fatto una colletta? E' lecito rivendicare il merito di aver fatto le nozze con i fichi secchi. Bisognerebbe, però, anche specificare chi ha seccato i fichi!
ma quale realtà contabile....andate a leggere le carte ...l amministrazione entrante ha eraditato dall'amministrazione uscente la bellezza di 475.000 euro!!!i documenti che lo testimoniano ci sono e sono firmati sia da Maurano che da spinelli (oltre al cassier e il ragioniere)!!Questo conto attivo è quasi un fatto storico...mai o (quasi) un'amministrazione entrante non eredita debiti!!GD
RispondiEliminaper essere precisi i fondi che hanno trovato in casse diverse sono,alla cultura 96.oo euro,al turismo e spettacalo 634.oo euro parole della s.ra MAIURI.Con la scusante che la vecchia amministrazione,l'avrebbero usati per la campagna elettorale del maggio scorso.ps. Sempre detto dalla signora.
RispondiEliminax Anonimo 13:49
RispondiEliminaIn realtà l'avanzo certificato dal Tesoriere della gestione 2010 è di 558.726,38 euro.
Il che non significa che nei capitoli citati dalla dottoressa Maiuri (quindi da un punto di vista contabile) il residuo non fosse quello indicato dalla stessa (e da Dark Face). Credo che la domanda di VR tendesse ad evidenziare proprio questo!
Si è così sono stati usati per la campagna elettorale per le locandine del paese la promozione di 2 dvd castellabate patrimonio mondiale o na cosa simile e castellabate è , in più il libro fatto da lui i i suoi 10 anni di storia.Questo lo so perchè è stato detto stesso da delle persone che erano con loro
RispondiEliminaIn realtà per le locandine, i due dvd e altre materiale pubblicitario infopoint sono stati liquidati alla MONIGRAF 40.000 euro (non so se è compreso anche il libro "questa è la nostra terra...")
RispondiEliminafatti nel periodo delle elzioni, a spese nostre
RispondiEliminaAllora forse ora si stravolgono anche pensieri millenari.....non vale forse più lo "scripta manet"...tutti a credere al "verba volant"!!L'amministatore del blog ,corretto e imparziale, ha riportato la verità...nelle casse il 17 maggio c erano 558.726,38 euro!! parte di questi (molti) erano destinati alla cultura e allo spettacolo!! Sarei felice di vedere ora quanti ne sono rimasti!!Non lo capite che hanno messo le "mani avanti" coscienti del fatto che avrebbero sperperato tutto???SE questa che sostiene la Dott.Maiuri è la verità perchè non mettono tutto nero su bianco??d'altronde verba volant,scripta manet!!perchè, perchè.....perchè sono fandonie di chi ,non avendo trovato debiti ma casse piene zeppe, ha voluto tutelarsi in vista di un debito (speriamo di no) prossimo!!
RispondiEliminaPoi le locandine ,i dvd e altri materiali pubblicitari sono stati fatti per il turismo e la spesa è quella snocciolata dall'amministratore del blog.....il Prof. il libro l'ha pagato di tasca propria con tanto di fattura!!10 anni non ha mai percepito lo stipendio da sindaco rimettendo in piedi il bilancio e ancora insinuate malvagità....l'onestà intelletuale appartiene a pochi!!Per la campagna elettorale domandate a Rizzo (che poverino ,ma non troppo, ha speso tutto di tasca propria o almeno è stato aiutato da qualche candidato di lista come è la prassi)!!
GD
A GD,Credo che lei abbia colto nel segno,tutto vero....Si diceva che avevamo avuto un dittatore,forse si,ma almeno lui rispondeva,non alle provocazioni,ma sui fatti reali.Invece da loro soltanto ARROGANZA,come se la comunità non esistesse.CREDO che in molti si stanno mangiando le mani,per la scelta fatta.RISPONDETE!!!!!
RispondiEliminamaurano ha speso con i suoi soldi?voi allora sognate
RispondiEliminaIo non mi rimangio il voto dato a Spinelli e ai suoi candidati, meglio avere Spinelli che Maurano , perchè DARK FACE penso che lo sai benissimo, il Signor Rizzo era solo una copertura chi avrebbe comandato realmente sarebbe stato Maurano, ovunque e con qualunque amministrazione ci sarebbero state le lamentele, con questa ce ne sono molte di più semplicemente perchè forse a molti ancora non sono andate giù l'esito delle elezioni...il post elezioni stà continuando ancora gli 800 voti di scarto ancora non sono andati giù a molti e credo neanche a te!Salutiiiiii
RispondiEliminaMaurano ha messo mano al portafoglio???Non credo proprio!!tutti soldi nostri e non vi preoccupare che molti lo hanno ammesso che sono stati toccati dei soldi dal comune domandate a qualcuno vedete un po come rispondo
RispondiEliminacredo sig.anonimo che lei sia rimasto all'epoca di BENNATO.(BURATTINI senza FILI)Veramente crede che se avesse vinto RIZZO,avrebbe comandato l'altro?Avete una brutta idea sulle persone.(non dimentichi otto lunghi anni)SCHIFOSAMENTE,questa è la realtà di tutta la nostra comunità,siamo tutti dei chiarovegenti o mago Merlino.Ma come vede,non dico che sarebbe stato meglio,ma vorremmo un pò tutti che si diano delle RISPOSTE.AH scusa,non sapevo che le tipografie sono tutte in ferie.ps l'amministratore ha censurato un mio passaggio,perche riesco con parole piu semplici ad esprimere i miei concetti.
RispondiElimina