Durante tutta l'estate abbiamo resistito a stento all'impulso di regalare al Sindaco un bel vocabolario d'italiano. Non un'edizione di pregio né uno particolarmente voluminoso e ricco di voci e lemmi. Ci saremmo limitati ad uno Zingarelli minore. Sgombriamo immediatamente il campo da un dubbio che potrebbe insinuarsi nel lettore. Il nostro impulso non era certamente dovuto alla povertà dell'eloquio del Sindaco, anzi. Il Suo parlar è sciolto, ricco di contenuti, accattivante e forbito, tecnico e colloquiale, si adatta alla situazione e conquista l'interlocutore. C'è, però, un piccolo neo. Il nostro Sindaco ignora il significato della parola VICE. E dallo Zingarelli minore che avremmo voluto donargli avrebbe appreso che Vice significa " Chi è autorizzato a sostituire il titolare di un ufficio in caso di sua assenza o impedimento". Invece, dal momento dell'insediamento dell'Amministrazione, Sindaco e Vicesindaco costituiscono, nelle cerimonie ufficiali e nelle manifestazioni pubbliche, una coppia inseparabile. Due gemelli siamesi godrebbero di maggiore libertà di movimenti! C'è un convegno? Partecipano il Sindaco e il Vicesindaco. C'è una presentazione di un libro? Partecipano Sindaco e Vicesindaco. C'è una conferenza stampa? Partecipano Sindaco e Vicesindaco. C'è da firmare un protocollo? Partecipano Sindaco e Vicesindaco. Ci sono da premiare i vincitori di una gara di tiro alla fune? Partecipano Sindaco e Vicesindaco.
L'armonia, soprattutto all'interno di un'Amministrazione Comunale, è cosa buona e giusta, ma alla fine può ingenerare nel cittadino la convinzione che invece di un Vice-Sindaco ci sia un Co-Sindaco!
PERCHè NN LO AVEVATE CAPITO CHE IL SINDACO è LUISA MAIURI
RispondiEliminasolo una riflessione ...
RispondiEliminaperchè mi torna in mente ...
http://www.youtube.com/watch?v=M-S9f3PkTF8
il dolce è buono ... indigesta è la sconfitta.
che stiano sempre insieme potrebbe essere cosa buona ... ma a fare cosa?
i fatti, ci vogliono i fatti ... ormai si sono insiediati, si sono guardati intorno, si sono scelti dei collaboratori, si sono organizzati, si sono affidati deleghe e compiti ... ora "palla lunga e pedalare" bisogna cominciare a lavorare.
portare grano in cascina.
sono annunciati molti tagli da parte del governo, la "filiera" c'è per Castellabate ... ma anche per altri comuni più popolosi (voti) e con Sindaco, assessori e tecnici che si muovono (insieme) per uffici della regione e provincia a cercare novità, soluzioni indolori (fondi), seguire le attività, ecc.ecc..
in una parola "fare politica".
certo arrivare al prossimo anno con gli stessi problemi di sempre e senza aver fatto nulla per l'economia del paese ... il dolce della vittoria si sarà esaurito ... ci sarà altro da digerire ...
e mi torna in mente http://www.youtube.com/watch?v=2E3dNqhXndE
Mr Hyde
a santamaria comandano tre persone maiuri spinelli nicoletti gli altri fanno da sfondo ma la colpa nn è di questi tre ma degli altri che nn fanno altro che chinare la testa e dire sissignore
RispondiEliminadott grande cosa ne pensate?
RispondiEliminaLa Vice sindaco è da anni che aspettava il momento di mettersi in prima fila ;Con Maurano non c'era spazio per nessuno e ora dopo tanto attendere volete anche togliergli questo privilegio.E' anche vero che nell'amministrazione non c'è una persona che riesce a sostituirla nei momenti istituzionali.Il Sig.Sindaco dovrebbe scrollarsela un'pò di dosso e farsi affiancare da qualche giovane che a quel punto serebbe anche più motivato a fare qualcosa di buono.
RispondiEliminax DARK FACE
RispondiEliminaA noi è sfuggita, puoi dirci dove il Vice Sindaco ha tenuto la "sua lezione di educazione civica sul suo ruolo"?
vorrei saperlo anche io
RispondiEliminapino 72 hai pienamente ragione
RispondiEliminaA quanto pare il vocabolario non serve solo al Sindaco...
RispondiEliminaFra poco farete dei post anche su cosa mangiano la sera...e vi lamenterete che mangiano cose che a voi(voi?) non piacciono.
per Anonimo 14:56
RispondiElimina"Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito". Detto abusato, ma particolarmente adatto al tuo commento!
Qualche anno fa sul sito del Comune c'era la lista degli assessori con la data di nascita, il titolo di studio e la professione o l'attività lavorativa... la Signora Maiuri all'epoca, se non mi ricordo male e correggetemi se sbaglio, alla voce professione era indicata come persona in attesa di prima occupazione... ora finalmente ha trovato una sua collocazione e nel bene o nel male fa il suo dovere... vi ricordo che grazie a lei hanno girato sia "Noi credevamo" che "Benvenuti al sud"...
RispondiEliminaNon so cosa ci fosse scritto sul sito del Comune, non credo ci potesse essere scritto in cerca di prima occupazione per il semplice fatto che la dott. Maiuri è stata anche Comandante dei Vigili!
RispondiEliminaPuò darsi che il lavoro di Comandante dei Vigili Urbani non sia una occupazione, comunque al seguente link per una conferma che qualcosa non quadra... siamo in Italia e tutto può succedere...
RispondiEliminahttp://www.comuni-italiani.it/065/031/amm.html
C'è sicuramente un errore. O meglio immagino che essendo la Dott.ssa Maiuri in pensione la categoria preveda persone in cerca di prima occupazione e/o pensionati.
RispondiEliminaStamani in chiesa la Maiuri non era vicino al Sindaco ma seduta in seconda fila. Fianco a fianco con Florio! Ohi, ohi...
RispondiEliminaBhe avevano promesso nelle elezioni che stavano piu vicini alla gente...al popolo...
RispondiEliminaeh cosi stanno facendo.
Forse questa discussione come tematica non é la piú idonea ma devo esprimere ciò che penso.
RispondiEliminaE' vero al cambio della guardia é sempre difficile ma ormai sono passati parecchi mesi e onestamente non vedo che le cose (non dico siano cambiate) ma almeno che si dia avvio al cambiamento ( almeno cosí era il cavallo di battaglia)...
La mia impressione é che gli attuali siano alla loro prima esperienza di amministratori....
Eppure Spinelli, Maiuri, Florio, Di Luccia, Ambrosano, Giannella c'erano anche prima o no?...
In ogni caso...ma che cosa è cambiato? Si parlava di una grande società municipalizzata ma non se ne vede ombra...i problemi di fogne e svernamenti e della baia di Ogliastro mi sembra permangono...di lavori pubblici non mi sembra ne siano partiti e, a giudicare dall'età quantomeno acerba del nuovo responsabile dell'ufficio ll.pp., non ne vedremo per un bel po'...
Mi ricordo la sera in cui si chiuse la campagna elettorale...sul palco Durazzo disse "non dobbiamo andare tra cinque anni da chi abbiamo chiesto il voto, ma tra sei mesi a rendere conto delle cose fatte..."
E cosa andrete a raccontare alla gente tra sei mesi???
Scegli di cambiare...già la gente ha scelto di cambiare ma le cose mi sembra restino sempre uguali
all'anonimo delle 17:57
RispondiEliminaTi sei dimenticato di Nicoletti.
molte cose che scrivo nn vengono passate cosa succede passi quello che interessa solo te amministratore?sei scorretto
RispondiEliminaIl tuo post è esemplificativo della situazione. Se volessimo ricercare i TUOI messaggi da noi censurati come dovremmo fare? Sai quanti "Anonimi" ci sono nello spam o nel cestino?
RispondiEliminaNon pubblichiamo solo i commenti che ci piacciono, ma SOLO i commenti che rispettano le regole del blog soprattutto se SCRITTI da Anonimi. Siamo più elastici con i commenti FIRMATI (nel caso siamo abbastanza sicuri di chi ha firmato).
Lo pseudonimo o l'anonimato è una scelta che comporta, però, il rispetto di regole rigide!
nn mi sembra di aver offeso qualcuno nei miei post
RispondiEliminaVoglio spezzare una lancia in favore dell'Amministrazione Comunale: stanno cominciando a muoversi... piccoli passi importanti senza troppo clamore... le notizie sul giornale sono più di pubblicità che altro! Poche settimane di attesa e avremo notizie ufficiali su dei buoni propositi! Che con un pò di umiltà e senza invidia porteranno a degli ottimi risultati...
RispondiEliminax barone
RispondiEliminaNon possiamo risponderti per il semplice fatto che non sappiamo quali sono i tuoi post censurati (solo per VICE sono più di cento).
@ Gianni
RispondiEliminahai ragione, già si vedono i primi progressi e le migliorie prodotte dall'incedere lento ma costante della azione amministrativa. dopo aver chiuso una ricognizione della salvaguardia degli equilibri di bilancio mettendo a garanzia ( come fosse contante) un biglietto della lotteria di capodanno, l'amministrazione, dando uno scossone alla substantia nigra cerebrale ha agevolato l'inizio di attività supportate dalle "filiera"
provinciale.
chi ha avuto la fortuna di percorrere ieri mattina la strada per Castellabate ha potuto ammirare con quanta magnificenza e quanto enorme dispiego di mezzi si sia risolto l'annoso e gravoso problema del dissesto della carreggiata : per entrambe le corsie si è intervenuto con mezzo cassone di asfalto di un Lupetto o di un OM 10
sapientemente distribuito a riparare fossi e quanto altro per mezzo di una scopa ( mi è sembrata una Pippo ) e compattato a regola d'arte con una ( ma forse addirittura due) vanghe forgiate con manici in eucalipto stagionato.
grazie " filiera " si comincia a vedere qualcosa oltre l'ing. Vertullo.
c.grande
Per me possono pure giocare a monopoli insieme, basta che facciano il loro dovere con serietà e competenza, con la giusta dose di equità x tutti e tutto, ormai si entra nel vivo delle fatitiche "promesse elettorali" entro 1 anno possiamo iniziare a tirare i primi bilanci, certo che è dura...innovazione nn è una parola presente in questa amministrazione( perchè a mio parere più o meno sono sempre gli stessi) ma dò tempo al tempo...sono fiducioso ed ottimista, e spero di non rimanere deluso, nel mio piccolo posso solo dire che quest'anno abbiamo un società sportiva la Vigor Castellabate che parteciperà al campionato di prima categoria, che sarà costretta a chiedere favori ad altri comuni x poter giocare a calcio non avendo nessun campo su cui giocare, e questo nn è confortante...anche xchè era una delle prime grandi promesse fatte... speriamo bene...
RispondiElimina