mercoledì 13 marzo 2019

SPIGOLATURE: " Dalla culla alla tomba"

di King Dementor

"DALLA CULLA ALLA TOMBA" potrebbe presto diventare lo slogan pubblicitario della Castellabate Servizi Srl.  Infatti la Giunta Comunale con delibera n. 56 dell'8 Marzo ha chiesto alla sua società partecipata di redigere un piano d'impresa per l’affidamento della gestione dei servizi cimiteriali.
La Castellabate ormai gestisce diversi servizi che in un modo o nell'altro riguardano, direttamente o indirettamente, i cittadini: i parcheggi, la pulizia di strade e spiagge, la manutenzione del verde pubblico, la pulizia degli uffici comunali ecc.. Apriamo una parentesi. La pulizia degli uffici è ancora in "gestione provvisoria" in quanto sono ancora in corso le procedure di selezione del personale. Le domande andavano presentate entro il 30 gennaio e la procedura di selezione prevedeva esclusivamente la valutazione dei titoli (di questa procedura ci siamo già occupati sollevando qualche dubbio leggi). Ora siamo a Marzo: quanto tempo occorre per valutare dei titoli? Chiusa parentesi.
Per quanto attiene allo slogan la Castellabate Servizi si occupa già della Mensa. Il Piano di Zona S8 ha demandato ai Comuni la scelta della società che deve gestire per  12 max 16 settimane gli asili nido. Se la gestione andasse alla Castellabate Servizi lo slogan troverebbe piena attuazione (in realtà nell'atto costitutivo non sembra esserci come attività della società la gestione di asili).
Al di là del post ironico, crediamo che la situazione  sia un po' al limite di quella che è la ratio sottesa alla norma degli affidamenti in house. Ma di questo ci occuperemo nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.