Abbiamo più volte segnalato la lentezza con cui viene aggiornato il sito istituzionale. C'era, però, una pagina che veniva aggiornata con regolarità e puntualità ed era quella relativa ai dati della raccolta differenziata.
Purtroppo anche questa isola felice si è inabissata e la pagina risulta ferma ai dati di Gennaio 2014.
Ci poniamo quindi una domanda "Perchè la pagina non viene più aggiornata?"
In questo mancato aggiornamento ha qualche responsabilità il nostro post del 23 Marzo (leggi) in cui segnalavamo la discrepanza, a volte rilevante, tra i dati del Comune e quelli del SIORR?
In quel post chiedevamo lumi all'Amministrazione sul perchè delle differenze (dovute evidentemente ad un diverso sistema di calcolo). Chiaramente nessuno ha trovato il tempo per chiarire la cosa ma noi insistiamo perchè, come diceva C.W. Brown, il segreto per vivere bene è quello di porsi sempre molte domande e allo stesso tempo di non incazzarsi troppo se non si hanno risposte.
Insistiamo e raddoppiamo, in quanto sono noti i dati ufficiali SIORR (seppur non ancora certificati) relativi al 2013 e la situazione non è cambiata. E di questo ci occuperemo nei prossimi giorni con un post ad hoc.
In matematica esiste la proporzione. In parole povere con questa amministrazione i costi del servizio igiene urbana sono raddoppiati (nel 2014 siamo arrivati quasi a € 1.300.000). Quindi secondo i calcoli proporzionali anche la percentuale dovrebbe raddoppiare. E così non è perché la percentuale è rimasta pressoché quella di prima. Mi chiedo come mai?
RispondiEliminaSarebbe interessante che alla domanda sulla proporzione rispondesse l'assessore all'igiene urbana che dovrebbe conoscere bene la problematica.
RispondiElimina