sabato 11 marzo 2017

La Commissione per il paesaggio non ci delude mai!

La Commissione Locale per il Paesaggio si riunisce l'8 Marzo alle 9:30


Alle 12, 40 termina la seduta e:


La frase "si autoconvoca a data da destinarsi" è una contraddizione in termini, quasi un ossimoro, denota un senso dell'humor niente male, ma vogliamo essere buoni e lo consideriamo un tecnicismo, una pedissequa osservanza regolamentare.
Ma questa data da destinarsi scoccherà fra una settimana, quindici giorni, un mese?
Niente di tutto questo:


La data da destinarsi scocca 25 minuti dopo!!!
La seduta termina alle 13,29 (5 pratiche, 5 minuti a pratica) e la Commissione, ovviamente, si autoconvoca a data da destinarsi:



PS: Siamo masochisti e ci siamo rivisti tutti i verbali della CLP del 2015, 2016 e 2017.  Fino all'8.11.2016 la presiede per delega  l'arch.  Santoro, non si fa mai riferimento all'autoconvocazione, non si scrive nulla se non si sa la data,  "si aggiorna al" in caso contrario. "Si autoconvoca" compare con l'ing. Stabile. Fino alla seduta dell'8 Marzo comunque al "si autoconvoca", come da logica e buon senso,  seguiva una data certa... 

9 commenti:

  1. Al di là di tutto, considerato che mancavano 5 pratiche (visionate in 20 minuti) perchè non continuare invece di fare un'altra commissione?

    RispondiElimina
  2. Il Sofista Politico11 marzo 2017 alle ore 12:15

    Ho cercato sul sito del comune il regolamento della Commissione ma non l'ho trovato. Come avviene l'autoconvocazione o,più semplicemente, con quali procedure viene convocata la Commissione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche noi siamo riusciti a trovare il Regolamento. Dubitiamo che esista, perchè nella delibera di nomina del Consiglio Comunale (la n. 30 del 26.11.2014) tra i vari "VISTO" non compare MAI il Regolamento della Commissione.

      Elimina
  3. Sirena e il Castellano....avete perso la vostra anima...vi interessate solo di piccolezze....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vorremmo ricorrere al famoso aforisma "Quando il saggio indica...", perchè tutto ci consideriamo fuorchè "saggi". Ci piace, invece, ricordare Julio Cortázar che scrisse: «Nulla è più insignificante e banale di una virgola, ma niente più della virgola ti fa capire l'animo umano ». E fece questo esempio: «Se l’uomo sapesse realmente il valore che ha la donna andrebbe a quattro zampe alla sua ricerca». Se sei donna, certamente metteresti la virgola dopo la parola «donna»; se sei uomo, la metteresti dopo la parola «ha» "

      Elimina
    2. "Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi" Jim Morrison

      Elimina
  4. Dalle piccole cose si capiscono molte situazioni... vorrei dire ai componenti della commissione di evitare la parola "bucatura" per indicare un'apertura circolare ed usare parole più congeniali tipo oblò, orifizio, finestrina o apertura circolare... le bucature lasciamole al mondo delle ruote... comunque per la commissione edilizia esiste un articolo del regolamento edilizio scaricabile da internet... il problema è arrivarci alla pagina del sito... in pratica andate al sito del Comune, cercate amministrazione trasparente (sul lato destro, scorrendo le voci, naturalmente non in ordine alfabetico)... cercate governo del territorio (sempre non in ordine alfabetico)... poi scaricate il regolamento... P.S.: da precisare che la commissione edilizia non avrebbe più motivo di esistere ma per motivi politici si continua ancora a farle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Commissione Edilizia a Castellabate non esiste (più) proprio per questo viene costituita la Commissione Locale per il Paesaggio a supporto del Responsabile di Area.

      Elimina
    2. Infatti non ha parere vincolante

      Elimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.