Ieri circolavano con insistenza le indiscrezioni pubblicate poi da AGROPOLINEWS. Questo blog, però, si occupa principalmente di politica, cerca di fornire notizie certe e documentate e, quando si occupa di spifferi, lo fa solo in merito ad indiscrezioni di carattere prettamente politico-amministrativo. Avevamo pertanto deciso di non pubblicare nulla. Ma la notizia, con dovizia di particolari, alla fine è stata pubblicata dal sito che abbiamo citato prima, e quindi ce ne vogliamo occupare da un'angolazione assolutamente diversa.
Sono passate alcune ore, ma dal Comune non arriva nulla, né una smentita né una conferma. Anche il nostro Sindaco, così social da occuparsi nella sua pagina FB anche di tennis e che utilizza la stessa per polemizzare con un consigliere autore di un anodino manifesto, tace.
Ora capiamo tutto. Capiamo che una smentita è una notizia data due volte, che le indagini, eventualmente, sono in corso, che si tratta, nel caso, di ipotesi investigative probabilmente coperte da segreto, ma crediamo esista anche il diritto del cittadino ad essere informato su situazioni non proprio irrilevanti.
E, quindi, rifacciamo la domanda del titolo: la notizia è vera o falsa?
Ricordiamo all'Amministrazione che è vero che "il silenzio non solo è d'oro ma in alcuni casi doveroso" ma ci sono situazioni in cui "il silenzio rischia di far un rumore assordante"
sulla città di salerno. tutto vero. è solo l'inizio
RispondiEliminasi sa solo che ci sono delle indagini in corso per i parcometri infatti ieri sia in piazza izzo che in piazza padre pio c erano la guardia di finanza vicino ai parcometri aperti le notizie sono queste
RispondiEliminaCome fa un sindaco a rispondere se ancora nn ci sono notizie certe?
RispondiElimina