martedì 17 novembre 2015

Sospeso il comandante dei vigili?

Secondo un quotidiano on line (leggi) il Sindaco di Castellabate avrebbe sospeso, in via cautelare, il Comandante dei Vigili a seguito delle indagini della Guardia di Finanza sulla gestione dei parcheggi.
Data la delicatezza della vicenda, la notizia va presa con i guanti e con le pinze. Se fosse falsa la nostra Amministrazione, solitamente  così social, e il sito istituzionale, così pregno di comunicati, farebbero bene a smentirla immediatamente. 
Se, invece, risultasse vera, trattandosi di notizia non proprio irrilevantegli stessi farebbero bene a delineare i contenuti del provvedimento e a chiarirne gli scopi.
Da parte nostra, sempre se la notizia rispondesse al vero, sulla legittimità e sull'opportunità del provvedimento ci pronunceremo appena saranno noti maggiori particolari.
Aggiornamento:
In realtà, da quanto abbiamo appreso, l'eventuale sospensione riguarderebbe solo la responsabilità sulla gestione dei parcheggi. Questo ridimensiona di molto la notizia (sempre se c'è stata sospensione cosa che non è dato sapere dato il silenzio dell'Amministrazione) e riporta il tutto nell'ambito di un provvedimento cautelare tutto sommato comprensibile, mentre molti dubbi si sarebbero potuti avanzare sulla legittimità e sull'opportunità di un provvedimento di sospensione di altro tipo.

3 commenti:

  1. Ufficialmente è in ferie.

    RispondiElimina
  2. Avete fatto bene ad aggiornare la notizia...

    RispondiElimina
  3. Dall'albo pretorio di castellabate... buona lettura... http://www.castellabate.gov.it/castellabate/files/11/36/36/ALBOPRETORIO_FILE_113636.pdf

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.