Foto honeysportcity |
No, non ci riferiamo ad un progetto Mens Sana in Corpore Sano, stile anni 20, ideato dall'Amministrazione Comunale per "l'efficientamento" fisico dei propri dipendenti.
Più banalmente ci riferiamo al fatto che da Lunedì 23 gli Uffici Comunali, fatti salvi problemi logistici e autorizzativi, si trasferiranno, per un periodo temporaneo al momento stimato in 4 mesi, nella Palestra Panebianco delle Scuole Elementari di Santa Maria di Castellabate (saranno uffici open space?).
Chi è interessato a leggere il relativo provvedimento lo trova riportato integralmente in fondo alla pagina.
Ma perchè si è reso necessario questo provvedimento? Perchè a breve inizieranno i lavori di ristrutturazione della Casa Comunale.
Non conosciamo il progetto, ma non possiamo non chiederci:"che fine faranno i zappini i cui rami si appoggiano mollemente sulla terrazza comunale?"
Voci incontrollate e incontrollabili dicono che ci sia stato un sopralluogo dei VVFF e che quest'ultimi ne abbiano riscontrato la pericolosità per gli impiegati e per gli utenti. Urgerebbe, quindi, un intervento sulle piante stesse (di che tipo e di che portata non siamo in grado di stabilirlo).
Ci fa piacere notare che dopo anni in cui era proibito toccare anche le piante re pummarola, finalmente si possa intervenire anche sugli alberi sia in grossi giardini privati sia in parchi o immobili pubblici (Villa Matarazzo e Comune).
AGGIORNAMENTO
AGGIORNAMENTO
All'Albo è stato pubblicato un provvedimento di Interdizione Casa Comunale (che potete leggere integralmente a fine pagina). Come potete notare il sopralluogo c'è stato e si è concluso con la richiesta di interdire agli impiegati l'uso dei locali sottostanti gli alberi e, in caso di maltempo, la chiusura dell'intera Casa Comunale. Si è anche chiesta la "capitozzatura dell’eccessiva ramificazione presente". Staremo a vedere quanto sarà radicale questa "capitozzatura" e in che modo danneggerà o agevolerà la ristrutturazione della Casa Comunale.
Speriamo che non smontino i canestri così nei momenti di pausa qualcuno ritorna agli antichi fasti.
RispondiEliminautilizzare la palestra per gli uffici comunali, in un paese dove le attrezzature sportive non abbondano certo, vi sembra una scelta saggia ???
RispondiEliminaIo mi vergogno di abitare in un paese dove, ristrutturazione del Carrano a parte, le attrezzature sportive sono rimaste quelle di cinquant'anni fa...è nu scuorno !!
EliminaPurtroppo è questa la cultura dominante: priorità agli impiegati piuttosto che ai bambini: piuttosto che risistemare gli uffici non sarebbe stato meglio ristrutturare proprio le palestre? In quei posti dovrebbero crescere i nostri figli e sono in condizioni pietose, da terzo mondo. Invece di sistemarle addirittura le chiudiamo per rendere più comoda la poltrona di uffici che diventano sempre più inutili, visto che con la tecnologia moderna molti servizi potrebbero utilizzarsi e gestirsi on-line. E voglio augurarmi che la chiusura della palestra non sia motivata dall'esigenza di sistemare gli uffici del Sindaco o degli assessori, questi farebbero meglio a uscirci dagli uffici ed a rendersi conto del degrado delle scuole, della mancanza di strutture ricreative, della migrazione di ragazzi il fine settimana verso Agropoli per cercare un po' di vitalità. Datemi retta: rendete agibili le palestre, gli uffici del Comune riportateli a Castellabate e nel municipio fateci una sala concerti, oppure un cinema, un teatro...
RispondiEliminaBravo !!!
EliminaVediamoci tutti lunedì fuori la palestra per manifestare pacificamente contro l'ingiusta occupazione della stessa da parte degli uffici comunali.
Andate a lavorare il paese e pieno di palestre vieni lunedì che te le faccio vedere e che nn vengono usate
RispondiEliminaOk ti aspetto, dimmi solo in quale paese dobbiamo incontrarci
EliminaNo, caro amico, il paese non è pieno di palestre, il paese è, ahinoi, pieno di slot machine...!!!
EliminaNon dire put..., in questo paese esistono solo le palestre delle scuole e nessuna è utilizzabile per una competizione sportiva.
EliminaMamma mia ma questa gente vive da noi leggete i commenti e vi renderete conto
RispondiEliminaBella la battuta sulle slot machine... inoltre vorrei far notare l'aumento dei ragazzini che bevono, fumano e giocano alle scommesse... l'istituzioni ci hanno abbandonati... e non mi venite a dire che i genitori devono controllare i propri figli... perché sono in aumento anche i divorzi e le separazioni, quindi stanno mancando i principi basilari della nostra società... purtroppo le istituzioni si faranno vedere solo alle prossime elezioni...
RispondiEliminaInfatti manca l educazione ma tu dimmi cosa puo fare un assessore se un minorenne beve e i suoi genitori nn fanno niente o vanno a giocare dove lo lo stato permette le slot machine
RispondiEliminaNiente, l'assessore non deve far niente, l'assessore fa l'assessore e basta, magari lo fa per 15 o anche 20 anni di seguito e noi lì a dire ma in fondo che può fare un assessore...
EliminaConcordo... li aspetto alle prossime elezioni...
EliminaScommettiamo che la palestra "Panebianco" non tornerà mai più alla sua originaria destinazione ?!?
RispondiEliminasarai il prossimo a votarli
RispondiElimina