Il 15 Settembre, nel blog-figlio La Bacheca con il post "Al Comune, per i calcoli, forse è meglio che rispolverino carta e penna" avevamo dato conto di un'inesattezza presente nel prospetto dell'importo dei lavori "miglioramento della viabilità con arretramento di un muro su via Caduti del Mare", inserito nella delibera di Giunta 142 del 10 Settembre 2015 con la quale si approvava il progetto definitivo. Un breve riassunto:
Come potete notare se sommiamo A + B non otteniamo "l'importo complessivo" indicato (262.290)
ma 262.900 che è l'importo del mutuo richiesto a CDEP. Ma se sommiamo le cifre da B1 a B6 non otteniamo la somma B( 60.900) bensì 60.290 che ci portano all'importo totale di 262.290.
Benissimo. La Giunta si riunisce il 7 Ottobre e riapprova una delibera "Lavori di miglioramento della viabilità con arretramento di un muro su via Caduti del Mare. Riapprovazione progetto definitivo".
"Si sono accorti del pasticcio", pensiamo. Macchè! Riapprovano il progetto perchè:
Ossia sono stati acquisiti dei pareri assenti (evidentemente) quando è stata approvata la delibera del 10 Settembre (ma il nulla osta del PNCVD, il parco, ha protocollo datato 18/3/2015 cioè sei mesi prima della delibera. Misteri butocratici).
"Con l'occasione avranno provveduto anche a correggere il prospetto" ci siamo detti.
Niente da fare:
Poichè ci rifiutiamo di pensare che si possa incorrere due volte nella stessa svista, evidentemente siamo stati noi, semplici cittadini a digiuno di regole amministrative, ad aver preso una cantonata.
Qualcuno ci può dare delucidazioni in merito?
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