mercoledì 18 febbraio 2015

Tresino - Sondaggio

Da più parti ci è stato chiesto di fare un sondaggio sui dissuasori che impediscono l'accesso veicolare alla strada che attraversa Tresino.
Come abbia più volte spiegato un blog come questo (che non ha un briciolo di pubblicità) non può certo permettersi siti di sondaggio a pagamento, ma deve rifugiarsi in quelli free che ovviamente hanno meccanismi di blocco facilmente aggirabili anche da chi a mala pena sa usare una tastiera.
Tutti i sondaggi che abbiamo cercato di pubblicare sono rimasti vittime della voglia di "taroccare" (anche come semplice sfida) e, quindi, per avere un sondaggio attendibile (nel numero delle risposte singole non certo in quello della rigorosità scientifica che è impossibile in qualsiasi sondaggio web, anche quelli più professionali) abbiamo deciso di tentare un primo esperimento.
Trattandosi di un sondaggio che non ha implicazioni dirette sulle proprie indicazioni di voto e riguardante un argomento sentito ma generico, crediamo si possa rinunciare esclusivamente verso il blog all'anonimato ed esprimere la propria opinione tramite Facebook.
Ovviamente noi pubblicheremo solo i risultati aggregati senza indicare l'origine e la fonte  del voto.  Si potrà quindi votare, come spiegheremo meglio in seguito, utilizzando la funzione "invia un messaggio" della propria pagina facebook o inviando una mail a serena.castellano@facebook.com.  Ripetiamo: saranno pubblicati i voti solo in forma aggregata.
Nelle opzioni del sondaggio non abbiamo messo quella relativa alle telecamere (che probabilmente sarebbe risultata maggioritaria) perchè sorgono problemi non facilmente superabili in merito al controllo dei video.

SONDAGGIO

In merito alla situazione venutasi a creare sulla strada Lago-Tresino io ritengo:

A - che, trattandosi di proprietà privata, la decisione finale sull'utilizzo della strada spetti ai proprietari stessi

B - che il transito, sia pedonale che veicolare, debba essere libero

C - che il transito pedonale debba essere libero mentre quello veicolare permesso solo ai veicoli autorizzati dalla proprietà

D - che il transito pedonale debba essere libero mentre quello veicolare permesso solo ai veicoli autorizzati dal Comune

Puoi esprimere la tua opinione o tramite la tua pagina facebook inviando un messaggio a Sirena Castellano oppure inviando una mail a sirena.castellano@facebook.com  indicando la lettera ( A - B - C o D) della tua risposta

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.