lunedì 23 febbraio 2015

L'Angolo della Satira - Chiusure Difensive


CHIUSURE DIFENSIVE

di Costabile Salato


AUDILO: Tutto sistemato Mister, ho chiuso tutti...
MISTER: Hai controllato bene? Quelli sono capaci di uscire al momento meno opportuno...
AUDILIO: Tranquillo, tranquillo, Mister, ho fatto entrare ognuno nel suo armadietto e poi ho chiuso col lucchetto: ecco le chiavi!
MISTER: Bueno, allora tocca a noi, andiamo...ma...ma...c'è rimasto un solo armadietto...va bè, non perdiamo tempo...ci tocca entrare tutti e due qui, dai forza Audilio!
AUDILIO: Sì, sì, Mister, ecco ecco, ci sono...ci sono... ecco fatto!
MISTER: Carramba Audilo! Che panza che hai! Qui dentro con te mi spezzerò qualche costola! Comunque adesso mi raccomando: silenzio assoluto! Stiamocene zitti che tra poco verranno a cercarci...
AUDILIO: Mister, ma lei è proprio convinto che sia la strategia migliore?
MISTER: E' l'unica che abbiamo Audilio! Siamo rimasti in pochi e non possiamo rischiare di perderne qualche altro per un infortunio o qualche ammonizione, meglio nasconderci tutti, quando l'arbitro non ci vedrà in campo ci cercherà, non ci troverà e dovrà chiudere la partita, così non correremo il pericolo di giocare!
AUDILIO: però questa partita la vincerà il P.S.G....
MISTER: e va bene: avremo perso col Passaggio San Giovanni però avremo conservato integra la squadra per il resto del campionato!
AUDILIO: ma anche nelle prossime partite saremo in pochi, come faremo?
MISTER: vabbè, qualcuno magari lo recuperiamo... in caso contrario... sarà necessario che tu ti metta a dieta....
AUDILO: Aah Mister, vorresti farmi tornare in campo?
MISTER: No no Audilio, vorrei solo poter respirare la prossima volta che entreremo in questo armadietto...


5 commenti:

  1. che rappresenta ? chiè sto barzallettiere?

    RispondiElimina
  2. questa volta salato hai toppato

    RispondiElimina
  3. Con la maggioranza di 1 nessun consigliere potrà permettersi nemmeno un raffreddore, figuriamoci astenersi in caso di conflitto d'interessi oppure non condividendo in pieno alcune decisioni. Infatti ormai tutto si decide in Giunta, in Condiglio vengono portate solo le spese fuori bilancio e che sono quasi sempre parcelle di avvocati per cause in cui il Comune è stato condannato a pagarle perché ha perso. Tutte le altre cose vanno in Giunta, compresi gli incarichi a cinque cifre per giovani avvocati - ma almeno questi qualche causa la vinceranno?

    RispondiElimina
  4. e non ci dimentichiamo che tra due mesi si vota il consiglio regionale: per chi faranno campagna elettorale Maurano, Spinelli, Florio, Lo Schiavo e Maiuri? Non è che tra poco li rivedremo tutti insieme su un palco...

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.