Fino a questo momento i cittadini hanno pagato entro Aprile/Maggio la bolletta idrica relativa al 2° semestre dell'anno precedente e a Novembre/dicembre quella realtiva al 1° trimestre dell'anno in corso.
La Giunta ha approvato una proposta di modifica al Regolamento del servizio idrico integrato che così recita:"AL FINE DI ALLINEARE IL PRELIEVO AL CONSUMO EFFETTIVO DELL ’ANNO DI RIFERIMENTO, E' POSSIBILE PREVENTI VARE, NELLE MORE DELLA DEFINIZIONE DELLA NUOVA TARIFFA, L’EMISSIONE DI UNA ULTERIORE FATTURAZIONE, PARI ALL ’80% DEL CONSUMO EFFETTIVO DELL’ ANNO PRECEDENTE, AL NETTO DEL CONSUMO GIA FATTURATO NELLO STESSO ANNO;
E nella delibera si da atto che il provvedimento è applicabile già dall'esercizio finanziario 2014.
Noi abbiamo interpretato il tutto nel senso che a dicembre ci arriverà un'ulteriore bolletta idrica calcolata sull'80% del consumo del 2013 al netto di quanto pagato entro il 30 novembre come 1° semestre 2014.
Visto che già il 16 dovremo pagare la TASI rischiamo una stangata non indifferente. Probabilmente abbiamo interpretato male il tutto e, una delucidazione dell'Amministrazione sarebbe gradita (accettiamo anche una tiratina d'orecchi).
Ovviamente questa è una proposta che dovrà esse approvata dal Consiglio Comunale convocato per Venerdì 12 Dicembre.
tasse tasse e tasse...poi questi soldi li bruciamo in fuochi e dicono che i tempi sono difficili...a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
RispondiEliminaGrandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer
RispondiEliminaa noi ci chiedono soldi e poi loro si aumentano l'indennità ...ana venì i vutaziuni
RispondiEliminaGli amministratori nn prendono indennità (gli assessori se le sono dimezzate)nn dire baggianate (stronzate)
RispondiEliminaL'anonimo si riferisce evidentemente all'incremento per 7.000 euro del capitolo di bilancio che riguarda l'indennità degli amministrazioni.
EliminaQui parliamo solo, ma ancora oggi non abbiamo visto una busta paga fotografata dagli assessori e dagli amministratori come hanno fatto gli onorevoli cinque stelle! Quindi fin quando non vedo per me le baggianate le scrivi a te!
EliminaRiguardo ai fuochi del 15 di Agosto, ho scritto un esposto alla Corte dei Conti di Roma, in quanto i soldi pubblici in questo delicato momento per spenderli in queste pazzie sono solamente e veramente gettati al fumo, anche perchè la popolazione non ha nessun profitto!
Siamo in democrazia puoi fare tutto quello che vuoi sperando che almeno nell esposto alla corte dei conti ti sei firmato cantaaaaaaaaaaaa
RispondiEliminaChe te rode? A saputello prima che faccio determinate cose mi informo!! E ti dico di più.... L'ho portato a mano personalmente perchè ci lavoro.
EliminaTi va di sapere ancora di più?
Mio caro saputello cosa che non sapevo nemmeno io ma alla Corte Dei Conti prendono in considerazione anche esposti anonimi specificando dettagliatamente cosa si sta verificando!
Caro saputello se vuoi venirmi a trovare a Roma ci prendiamo un caffè insieme, mi lasci ciò che preferisci per contattarti e ti ricontatto io dandoti il numero di telefono dell'ufficio.
Sai ma mi girano leggermente le p...... che io e come tanti cittadini e compreso te i nostri soldi pubblici vanno spese in fumo per cosa?
Ma te che mi rispondi in quel modo e mi chiedi se ho firmato l'esposto mi fà capire che il tuo livello e propio triste, ecco perchè Castellabate non migliorerà mai.
Ti abbraccio e come se dice a Roma aaaa rosicone.......... non rosicà troppo nella vita
a casaaaaaa...non ne possiamo più dei vostri giochetti
RispondiEliminabravo complimenti vedremo cosa dira la corte dei conti, poi e la prima volta che sento che la corte dei conti prende esposti anonimi ,e una norma fatta da poco
RispondiEliminaAprire un'istruttoria presso la Corte dei Conti sulla base di un esposto anonimo fino a poco tempo fa era del tutto possibile. Ora la giurisprudenza ha circoscritto questa possibilità che comunque resta. il contenuto dell'esposto anonimo deve essere sufficientemente preciso e concreto, contenendo richiami a persone, fatti e circostanze potenzialmente configuranti determinate ipotesi di danno erariale (Corte dei Conti, sez. giur. Toscana, n. 19/10), in modo tale da non consistere in una "mera generica lamentela, per fatti di ritenuta illiceità amministrativa" (Corte dei Conti, sez. giur. Toscana, n. 282/11).
EliminaInfatti se scrive dettagliatamente fatti, circostanze e persone,di cosa sta accadendo in quel determinato luogo anche anonimo vengono presi in considerazione! Anche in Procura se arriva un esposto anonimo e in quel luogo si sta consumando un reato generico anche quello lo prendono in considerazione
Elimina