martedì 23 dicembre 2014

Chi fa da sé...

Il Corso Matarazzo lato Nord è stato sempre un po' trascurato, anche per ragioni geografico-logistiche, durante qualsiasi manifestazione ed evento che si sia organizzato. Ci fu un tentativo di vivacizzarlo durante le vacanze natalizie di qualche anno fa ma ci pensò il meteo a boicottare il tutto.
Quest'anno invece di piangersi addosso, e di cercare improbabili aiuti pubblici,  i Commercianti di quella zona si sono rimboccati le maniche ed hanno organizzato una simpatica manifestazione per vivacizzare una zona solitamente "morta" e per far divertire piccini e, perchè no, anche qualche bambino un po'"cresciutello".
Ci sembra giusto dedicare un post a questa riuscita manifestazione anche per il valore che ha assunto  sul piano "simbolico".
Sottolineare i problemi è giusto, pretendere che chi è deputato ad essere il rappresentante di tutto il territorio si impegni per ogni zona è sacrosanto, ma alla fine non bisogna rassegnarsi allo status quo bensì unire le forze, organizzarsi e mettere  le proprie capacità, le proprie idee al servizio dei cittadini e, perchè no, dell'economia del proprio quartiere (Un consiglio per il prossimo anno: consultare il calendario calcistico).
Un elogio va anche a Nello (Pasta & Pizza) che, per sconfiggere il "mortorio" di un corso assopito, ha messo un netbook su un amplificatore  e fa volare per l'aere dolci note che riscaldano il cuore dei passanti immergendoli in un'atmosfera natalizia che tarda e stenta a farsi strada.


12 commenti:

  1. ciao sono uno degli organizzatori e mi avrebbe fatto un immenso piacere la presenza delle istituzioni......... mi auguro che la prossima manifestazione possa esserci una partecipazione anche da parte loro . MY MELODY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè rovinare una cosa così bella. Quando non ci sono, non si strumentalizza e riesce tutto bene. Ancora bravi e grazie.

      Elimina
  2. Chissà come la presa il presidente dei G.C.R la sig.ra PASSARO

    RispondiElimina
  3. Il lato nord del corso Non solo trascurato nelle manifestazioni ma anche dalle luminarie di Natale.
    Mi chiedo facciamo parte dello stesso comune?
    Orazio Federico

    RispondiElimina
  4. Questa mattina ho visto il consigliere marinelli che accompagnava i ragazzi delle luminarie a farle mettere dove mancavano affacciati oggi e vedi se ci sono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovevano metterle dopo Natale che facevano più bella figura
      Orazio Federico

      Elimina
    2. Grande ORAZIO,come li ha seguiti adesso doveva farlo alla prima installazione, non solo dopo che ci sono state lamentele. Fanno sempre più ridere

      Elimina
  5. Brutto colpo per la passaro al di la delle istituzioni per lei la riuscita di questa manifestazione e un brutto colpo

    RispondiElimina
  6. Forse il sindaco non aveva concesso il suolo pubblico

    RispondiElimina
  7. Per sentito dire,sopra fanno sul serio si sono scocciati di fare sempre le stesse cose,infatthanno in programma un sacco di serate.poi sinceramente sono stati bravi ad organizzare. Bravi e continuate così.

    RispondiElimina
  8. Mi sa che ridere fate voi

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.