Fra poco, alle 12, si apre un Consiglio Comunale che si preannuncia povero di argomenti ma ricco di tensioni.
All'OdG, infatti, spiccano l'espulsione dalla Giunta di Florio e il volontario abbandono di campo del Segretario.
Apriamo il solito post per permettere a chi è presente di commentare o di diventare un "cronista" per tutti coloro che non possono assistere.
Se qualcuno aveva messo l'orario alle 12 sperando nell'assenza del pubblico, ha fatto male i suoi calcoli.
RispondiEliminaSembra che ci sia l avvicinamento alla maggioranza di lo schiavo e di biasi....vi risulta?
RispondiEliminaAl momento non ci risulta, ma ormai non ci stupiamo più di nulla.
EliminaSi è così hanno votato insieme alla maggioranza hanno fatto bene
RispondiEliminaHo sentito l’intervento del sindaco e voglio limitare il mio a raccontare ai sigg. consiglieri, al pubblico presente ed alle persone che mi hanno votato quello che è successo.
RispondiEliminaVoglio ricordare soprattutto al sindaco che prima di presentare le candidature mi ha cercato insistentemente perché non riusciva a chiudere la lista. In quelle occasioni gli ho detto con molta chiarezza “Costabile che faccio io in mezzo a voi? Sono solo, posso prendere anche 1000 voti poi si mettono insieme tre consiglieri ch hanno preso 100 voti e mi fanno fuori. Che profezia. Tu mi rassicurasti dicendo ”tu sei garantito da me, farai quello che vuoi” Qualche giorno fa quando te l’ho rinfacciato mi hai rispeoto “ questa è politica.
No questa è cattiveria, pura cattiveria ….vigliaccagine.
Questo è l'incipit della dichiarazione del Consigliere Florio.
A dopo il resto
Dialogo fra il sindaco e Florio: - tu hai me, io ho te.....non abbiamo un gran che.
EliminaC.Kale
ahahahahahahahhahahah
Eliminamaurano e diventato patetico nn capisco come rizzo si faccia trattare in quel modo
RispondiEliminaaquilotto stai calmo...
Eliminaamministratore non capisco perchè pubblichiate queste osservazioni personali e soggettive di un anonimo (schi vo) senza un benché minimo fatto che dimostri quanto detto.
EliminaPer questo specifico post abbiamo cestinato decine e decine di commenti. Se cestiniamo anche le opinioni "personali e soggettive" possiamo anche abolire i commenti. Ovviamente quando rimangono nel limite del decente ( ora non credo che qualcuno possa scandalizzarsi per un "patetico", riferito all'azione politica, che viene da un lettore sicuramente di parte avversa, soprattutto nel momento in cui la Cassazione ha sdoganato nel linguaggio politico termini ben più pesanti che fanno rima con maglione). Per quanto riguarda la vicenda Rizzo-Maurano dai commenti ricevuti (e cestinati) sulla vicenda riteniamo si tratti di un episodio avvenuto durante la discussione sulla revoca del segretario comunale.
Eliminalex assessore ha detto che bisogna che vadano tutti a casa allora dia l esempio e si dimetta
RispondiEliminama che volpino!!!!!!!
EliminaArthur Conan Doyle nel suo romanzo "Uno studio in rosso" fa dire a Sherlock Holmes:" Vedi Watson quei due che stanno litigando? Non conosco il motivo della discussione, ma ti posso dire con assoluta certezza chi ha torto: è quello che si agita e grida di più!"
RispondiEliminaSe dobbiamo dar retta ad Holmes oggi in Consiglio il torto stava tutto dalla parte della Maiuri e del Sindaco. Il vicesindaco pareva morso dalla tarantola e urlava isterica mentre il Sindaco, per la prima volta fuori dai gangheri, ha urlato così forte (anche per zittire il suo vice) che ad un certo punto la voce l'ha abbandonato del tutto.
Tra le tante promesse di programma c'era la diretta via web... comunque il potere logora chi non c'è l'ha... caro ex assessore, cosa ti potevi aspettare da persone che nel passato si comportarono in modo simile con Maurano... cosa ci possiamo aspettare noi cittadini da questi personagi! E intanto l'estate si avvicina e non abbiamo un programma per il turismo...
RispondiEliminaMa si tanto chissenefrega del Turismo.A quest'ultimo devono pensarci le associazioni del posto
RispondiEliminaa prescindere di florio ieir assistendo al consiglio comunale ho notato che alcuni consiglieri e assessori ma anche due consiglieri di minoranza ( LO e DI) non parlano., stanno muti per l'intero consiglio. Possibile che non abbiano niente da dire e se è così come possono sperare di ritornarci in consiglio? svegliatevi che sembrate tante belle statuine
RispondiEliminalo schiavo e di biasi sono rimasti per votare insieme la maggioranza il regolamento di cimitero. accogliendo emendamento della minoranza, lo hanno pure votato.
Eliminacaro anonimo del 28 delle ore 16.36. i consiglieri comunali devono parlare quando asseriscono consigli o osservazioni serie, parlare per dire stupidaggini come l'ultimo consiglio, be allora approvo il silenzio di tutti i consiglieri citati.
RispondiEliminacaro carlo mi dicono che sia una consuetudine il silenzio (degli inermi). poi tutto è soggettivo , quelle che tu chiami stupidaggini per altri possono essere cose importanti e viceversa.
Eliminabravo carlo manente
RispondiElimina