mercoledì 26 febbraio 2014

Il Circolo Pd di Castellabate sulla revoca al consigliere Florio.


    In merito a quanto accaduto negli ultimi giorni, prendiamo atto della decisione del Sindaco Spinelli di revocare la carica di assessore al consigliere Florio; se da un lato facciamo i nostri auguri al neo assessore Ambrosano, dall'altro non possiamo non sottolineare come tutto ciò abbia un forte significato politico.
   Con questa scelta non si può semplicemente parlare di una " staffetta" nè di un turn over come dichiarato dal Sindaco Spinelli, ma si tratta invece, a parer nostro, di una vera e propria auto bocciatura della politica turistica del Comune di Castellabate.
   Con questa decisione si sono scaricate le responsabilità sull'assessore Florio in maniera alquanto ingenerosa e da "scaricabarile".
    Non entriamo nel merito di come sia maturata questa scelta, in quanto le pretese di gruppi all'interno della maggioranza Spinelli non possono di certo interessare nè noi nè tantomeno i cittadini di Castellabate; sarebbe grave invece pensare e credere, che il tutto sia frutto di un mero calcolo numerico.
  Altra cosa che come Circolo del Partito Democratico di Castellabate non di certo possiamo condividere, è l'infelice decisione dell'amministrazione di declassare il Turismo ad una "semplice delega", riteniamo invece che il turismo debba essere un perno portante della nostra economia, e quindi debba avere il giusto peso anche dal punto di vista istituzionale, e che non venga invece confinato ad una semplice delega-contentino.
  
Castellabate,25/02/2014

Circolo Pd Castellabate

18 commenti:

  1. ma andate a zappare la terra sono cose che nn devono toccarvi fanno parte della maggioranza e nn della minoranza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi il Turismo è una tema che riguarda solo la maggioranza? Buono a sapersi.

      Elimina
    2. pensa come stanno inguaiti i fan della maggioranza, se ne esiste qualcuno ancora

      Elimina
  2. sarebbe corretto firmare i manifesti con nome e cognome, visto che nessuno ha avuto occasione di verificare le opinioni del Sig. Circolo sul turismo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E un manifesto postato sulla bacheca di Clemente. D'altro canto "Circolo PD" è più di una firma.

      Elimina
  3. Il turismo e stato affidato a montone vediamo cosa sa fare avete criticato continuamente florio adesso ne sentite la mancanza cercate di trovare pace con voi stessi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente mi pare che che in quello che hanno scritto non si parla di sentire la mancanza di florio. ...eppure è italiano, non arabo

      Elimina
  4. E si il problema è la firma....ma ja fatemi il piacere!

    RispondiElimina
  5. Quando si capirà che alcune questioni non sono né di destra né di sinistra, si comincerà ad uscire da un provincialismo gretto e miope, che non può essere premessa di alcun tipo di svolta culturale. Una terra a vocazione turistica richiede una programmazione di medio e lungo respiro che superi i localismi e i personalismi. Che agganci l'offerta degli operatori alle potenzialità dei nuovi flussi turistici. Sembra teoria?
    C'è il turismo della terza età. In Spagna passano l'inverno i pensionati tedeschi. Il Marocco attira i pensionati francesi. La riviera romagnola attira i neoricchi russi.
    Ora è il momento dei cinesi della new economy. Secondo stime attendibili il flusso cinese è stato valutato in trenta miliardi di dollari.
    Di questi nuovi trend che cosa intercettiamo?
    Non so. Giudicate voi.

    RispondiElimina
  6. Bravo vediamo cosa sa fare il delegato e poi ne parliamo

    RispondiElimina
  7. Cosi è la vita anzi cosi è la politica......e ora sotto a chi tocca....Di Luccia? ??

    RispondiElimina
  8. Prima di parlare di concezione turistica gli imprenditori e le persone comuni dovrebbero saper accogliere i turisti.Cari miei la nostra classe politica la scegliamo noi,non e' che vengono eletti da soli.
    Diciamo che L'assessorato al Turismo non era congeniale al Florio,ma io ci avrei visto bene altre persone come la Maiuri e lo ha dimostrato in piu' di un'occasione.Si tende a scaricare solo le colpe sulla maggioranza,ma l'attuale opposizione cosa sta facendo per scalzarla via alle prossime elezioni?
    Due membri dell'attuale opposizione prima stavano con la maggioranza,questo non vi dice nulla?
    Ma si qualcosa di turistico e' stato fatto in questi anni ed e' di mettere i bastoni tra le ruote alle Associazioni che organizzavano qualcosa per il paese.

    Un giovane deluso del Comune di Castellabate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la maiuri era assessore al turismo con maurano. l'opposizione fa l'opposizione...non certo può eliminarli fisicamente per scacciarli.....recette u pappece vicina a noce ramm tiempo ca te pertoso

      Elimina
  9. ma pubblicate solo quello contro l'ex assessore??

    RispondiElimina
  10. Era Assessore al Turismo nell'Amministrazione Maurano e mi pare abbia intrerpretato al meglio quel ruolo.Mi chiedo perche' il turismo sia stato affidato ad un geometra?Non perche' sia incapace di svolgere il proprio lavoro,ma e' come se affidassi il ruolo di un avvocato ad un ingegnere,sicuramente non capirebbe di legge come l'Ingegnere.A me non interessa chi siano interpreti,basta che si faccia crescere il turismo e si pruomuovano eventi possibilmente solo d'Estate.Se ci fate caso si sono fatte 10 feste del peste d'estate e pochissime d'inverno.Un paese turistico dovrebbe proporre il turismo sempre,non 3 mesi all'anno.Mi sbagliero' ma la penso cosi'

    Un giovane deluso del Comune di Castellabate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pubblicate solo i post favorevoli al sindaco e critici verso Florio, avete timore di confrontarvi nel merito delle critiche, questo blog è il megafono di spinelli & company....inutile e dannoso, chiudetelo!

      Elimina
  11. Infatti cestinate i post in cui si chiede al sindaco conto e ragione dei contratti.........
    Pubblicate solo critiche alla serietà del blog, ma nella sostanza il sindaco resta al riparo da critiche......intelligenti pauca !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripetiamo per l'ennesima volta. Alcuni post sono pubblicabili solo se "firmati" e se gli amministratori sono "certi" dell'identità di chi li invia. A qual punto possiamo anche pubblicarli con uno pseudonimo, l'importante ripetiamo è che l'identità sia certa. Chi fa certe affermazioni deve assumersene la responsabilità. Non vale il fatto che anche noi utilizziamo uno pseudonimo perchè "blogger" ha tutte le nostre credenziali e,comunque, siamo facilmente identificabili da chi di dovere. Se la critica è "politica" e non concerne fatti specifici o illazioni la pubblichiamo senza problema anche se proveniente da anonimi.

      Elimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.