giovedì 27 febbraio 2014

La dichiarazione di Florio in Consiglio

Ho sentito l'intervento del sindaco e voglio limitare il mio intervento a raccontare ai sigg.ri consiglieri, al pubblico presente ed alle persone che mi hanno votato quello che successo.
Voglio ricordare soprattutto al sindaco che prima di presentare le candidature mi hacercato insistentemente perche' non riusciva a chiudere la lista. In quelle occasioni gli ho  detto molta chiarezza: "Costabile, che faccio io in mezzo a voi? Sono solo, posso prendere anche 1 000 voti poi si metteranno insieme tre consiglieri da 1 00 voti ciascuno e mi fanno fuori. CHE PROFEZIA. Tu mi rassicurasti dicendomi :"tu sei garantito da me, farai quello che vuoi". Qualche giorno fa, quando te l'ho rinfacciato mi hai risposto "questa è politica".

NO questa è cattiveria, pura cattiveria ... vigliaccaggine.

Allora

Grazie Costabile per avermi lasciato solo, alla vigilia della presentazione della lista; "sei garantito da me .. o tu fai quello che vuoi".

Grazie Costabile per avermi riconosciuto che eri sindaco grazie a me.

Grazie sindaco, per avermi garantito ... dovevo essere il tuo vice... mi sono ritrovato solo assessore, ma devo riconoscerti, con le deleghe che ti avevo chiesto.

Grazie ancora sindaco che a distanza di due anni e mezzo ... mi hai fatto sapere da altri, tutta la popolazione di Castellabate e Comuni limitrofi, dai giornali dalla televisione, che "non sono buono, un assenteista". Sono stato assente perché ero da qualche parte per questioni amministrative ... tu lo sai bene; ... ah si ... in una in particolare c'erano i funerali di mio padre, un pescatore, che mi ha insegnato a mantenere le promesse ed il rispetto delle persone ... cose preziose che voglio trasmettere a mio figlio.

SINDACO ... tutto fa brodo ... ho avuto una bella lezione, ho imparato ancora qualche cosa, che potrà essere prezioso in un futuro prossimo ...

A parte le cattiverie personali, Questo consiglio è interessato ad altro. È stato eletto dai cittadini per fare altro, non cattiverie personali ... e sottolineo personali.

Allora parliamo in termini politici, Lei ed i sui intimi fate politica, la politica che conta ... LA FILIERA.

Allora mi chiedo il perché? Perché proprio ora? Se ne parlava da mesi ... non c'erano accordi su staffette. Perché?

Forse perché siamo alla vigilia di importanti appuntamenti elettorali?

LA FILIERA IMPONE?

No, alla provincia non si deve votare; le regionali sono lontane; le Europee?

Magari ... sicuramente il mio aiuto non te lo saresti fatto scappare.

No.
Allora i perché potrebbero essere altri:

Perché siamo alla vigilia dell'approvazione del PUC? FLORIO NON CAPISCE NIENTE? Poi vedremo quanto ... NON SONO PATATE.

Perché ora arrivano soldi, tanti soldi al Comune di lavori pubblici? devono essere gestiti bene ... "DA PERSONE PRESENTI"?

Perché ora bisogna fare tante gare ... depuratori, linee fognarie? La bonifica della discarica?

O perché ti è stato imposto? Da chi? E perché accetti questa imposizione?

Quante cose ti sono state imposte; a te impongono e noi che abbiamo fatto di te il sindaco di questo comune ne paghiamo le conseguenze?

Devo ricordarti le imposizioni arrivate dalla filiera ... , ora cedi ad altre imposizioni?Politiche?

No non puoi illuderti di liquidare la questione con un contentino, un articolo sul giornale ed un passaggio televisivo. Sono un assenteista? FALSO! tu lo sai bene ... ma l'hai detto ai giornali, mentendo e sapendo di dire una falsità ... cattiveria. Non c'è spaccatura nella maggioranza? FALSO, oggi sono stato lasciato solo, come puoi pensare di avermi ancora nella tua maggioranza?

Se "non sono buono ed assenteista" ... vuoi continuare a darmi fiducia?

Non voglio dire altro; non sono qui neanche per giudicare il comportamento di qualcuno dei presenti. Dopo aver visto in quale modo una buona parte dei consiglieri qui seduti non     riescono ad essere leali, a rispettare i rapporti umani e ad avere un minimo di dignita' dovrei aihme' riconoscere che quantomeno sono stati coerenti con la loro mancanza di principi. Qualcuno non ha mantenuto i propri impegni; qualcuno da supplente si e' nascosto dietro un' aspettativa inesistente; qualcuno non ha avuto la forza di parlare in faccia, affidandosi a messaggi banali, specchio dell'ipocrisia che caratterizza quest'amministrazione! cara Luisa ..... hai condotto tutto tu ....

Qualcuno novello Fracchia ha fatto il leone davanti ai bar evitando di parlare con il coraggio che non ha. Ho deciso di restare ad esercitare il mio ruolo di consigliere perche' rappresento un gruppo di cittadini ai quali il sindaco ha mancato di rispetto considerando la loro scelta solo come un numero acquisito e non come una volonta' da considerare per l'intera durata del suo mandato. Resto senza mantenere alcun vincolo politico con nessuno dei presenti e senza avere alcun vincolo di amicizia con quelli che in questa occasione non hanno mosso un dito. Resto per guardarli negli occhi e li sfido a fare
altrettanto con la stessa onesta' che troveranno nel mio sguardo.

Starò molto attento al Vostro operato, vigilerò sulle vostre scelte, ti assicuro che opererò utilizzando i tuoi stessi metodi TRASPARENTI.


Stai sereno.

23 commenti:

  1. Solidarietà ad Antonio...non meritava tale trattamento !

    RispondiElimina
  2. Tutte bugie..sei ridicolo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO TI CONSIGLIEREI DI GUARDARTI ALLO SPECCHIO E GIUDICARE LA TUA PERSONA.

      #UN RAGAZZO DI S.MARIA.

      Elimina
    2. Non è che questo ragazzo di S. Maria è in realtà anche un giovane assessore di S. Maria??? ;-)

      Elimina
  3. onore alla persona ma la politica e altra cosa Anto

    RispondiElimina
  4. Bravo Antonio siamo tutti con te!

    RispondiElimina
  5. ANTONIO TI SEI FIDATO DI QUESTI ELEMENTI SI ANDRA' DI NUOVO AL VOTO E SI VEDRA'. SE LA GENTE LA FANNO FESSA ANCORA

    RispondiElimina
  6. Dal "mi consenta" a "stai sereno", che fosse Renziano A. Florio?

    RispondiElimina
  7. Anonimo 8:54 "Io ricordo una storia diversa:..."
    Commento cestinato

    RispondiElimina
  8. Caro Antonio... ai cittadini di tutto questo non se ne importa proprio... al massimo si parla del Napoli e della Juventus... la crisi c'è e rimane ed in questi due anni e mezzo non è che si sia fatto qualcosa... tutti ne hanno la colpa... quindi fatti un esame di coscienza... con la tua immaginazione volevi fare una linea teleferica da Santa Maria a Castellabate... volevi inserire nel PUC il cambiamento di zone C del Parco in zone D... ed ora? I problemi restano... al Sindaco dico di darsi una mossa per l'approvazione del PUC per dare uno sviluppo nuovo al paese... inutile continuare a trasformare gli uffici in appartamenti con il Piano Casa e pseudo convenzioni...

    RispondiElimina
  9. Io sto con Spinelli.Il Caro Antonio Florio non aveva un assessorato a lui piu' congeniale,ma io penso che nessuno di noi puo' avere ruoli a se' congeniali,ma bisogna comunque svolgere il compito che gli viene svolto.Il Florio non era mai presente alle manifestazioni turistiche,e questa cosa penso non sia corretta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E certo....invece il.tuo spinelli è sempre il prima fila con la fida maiuri!Per la serie conta più l apparire che l 'essere

      Elimina
  10. Bravo Antonio hai dimostrato di essere una persona corretta. La prossima volta dovremo stare bene attenti tutti a chi diamo fiducia col voto

    RispondiElimina
  11. Gentile Amministratore come mai non pubblichi piu`cio` che scrivo.C.Kale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo pubblicato tutti i commenti a firma C.Kale che ci sono pervenuti. Se ne hai inviato altri a noi non sono pervenuti.

      Elimina
    2. Il Commento che ci hai riinviato è già stato pubblicato alle 19:44 nel post "Intervista a Florio. Un primo commento"

      Elimina
  12. Corretta una persona che fino al giorno prima si siede con loro e poi li accusa di irregolarità sinceramente nn capisco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che Florio dica una cosa diversa, dice di essere stato vigile perchè le scelte fossero corrette ma mette in guardia rispetto a ciò che accadrà in futuro, assicura che sarà attento qualunque sia il ruolo che ricopre e questo dovrebbe far piacere a tutte le persone oneste: il controllo sulla gestione della cosa pubblica non è mai abbastanza stringente, non vi pare?

      Elimina
    2. in realtà il futuro preoccupa anche noi , speriamo in un nuovo segretario più garante dei cittadini e meno degli amministratori ..............

      Elimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.