Il Comune di Castellabate, infatti, invita i cittadini ad “adottare” le aree del territorio adibite a verde pubblico e l'iniziativa è rivolta a chiunque (soggetti privati, associazioni, commercianti, operatori turistici) voglia occuparsi, a propria cura e a proprie spese, dell’arredo e della manutenzione di alcune aree verdi (tredici, per l'esattezza, dislocate nelle varie frazioni comunali).
I privati e le associazioni ne trarranno una gratificazione essenzialmente morale derivante dal fatto di aver contribuito a rendere più bello ed accoglente il nostro Comune.
Commercianti ed operatori turistici, invece, oltre alla gratificazione morale ne otterranno anche una più prosaica consistente nella possibilità di poter promuovere la propria attività con un cartello, in base a dimensioni, tipologia e caratteristiche che verranno indicate nel disciplinare.
Ripetiamo, una bella iniziativa forse da affiancare con iniziative dello stesso genere, ma con finalità diverse, prese da amministrazioni limitrofe (e se non andiamo errati anche in passato dall'Amministrazione Maurano).
Ci riferiamo all'affidamento ai cittadini da parte dell'Amministrazione di piccoli appezzamenti di terreno da coltivare. In tempo di crisi, forse, pomodori e melanzane gratificano più di margherite e fiori di campo.
All'orizzonte nulla di nuovo! Le attività commerciali chiudono e si pensa ad adottare un giardino, poi la tipologia non piace e ci mettiamo il prato all'inglese che "secca". Dobbiamo creare opportunità lavorative, attrattori turistici, culturali. Non sperare che a Pasqua ci sia il bel tempo per far venire il turista. Si continua nell'improvvisazione. L'idea del giardino per l'orticello è interessante, almeno si mangia.
RispondiEliminaIl comune di Castellabate è rimasto fermo dal dopo guerra,abbiamo un paese MORTO sia in INVERNO e in ESTATE.
RispondiEliminaNon vi sono attrazioni,parcheggi zero, i negozi chiudono giorno per giorno,e l'edezia è ferma per colpa di questo parco che non serve a nulla!
E cosa pensiamo?
A fare il giardino!!
Amazza che idea Di Luccia!!
Tutti sarebbero capace di fare l'assesore in questo modo,con queste idee scarse.
Nemmeno il minimo sapete gestire in estate, pulire almeno le spiagge sporche.
I giovani ogni giorno scappano da Castellabate e voi cosa pensate?
Al giardino,ma come siamo ridotti male con le idee.
Un consiglio ai nostri cari assessori che hanno le idee così pessime,
prendete esempio dal comune di AGROPOLI,andate a fare un periodo di affiancamento con gli assessori del comune sopra menzionato.
In estate andrò in Puglia a farmi le vacanze estive,almeno sono soldi spesi bene,visto che a Castellabate non vi è nulla.
LAZIO82 - CONCLAVE 2013 -
Da queste idee di giardini si capisce la povertà di idee dei nostri amministratori... nessuna nuova... idee già applicate e distrutte da vecchie-nuove amministrazioni comunali. Nel frattempo i lavori a Villa Matarazzo sono fermi perché secondo quello che si legge dai giornali i finanziamenti devono avere il via libera da non so che... la verità è che la Villa Matarazzo da ciò che apprendo da alcune delibere di giunta è ancora in contenzioso con gli eredi Matarazzo (la proprietà non è ancora del Parco del Cilento?)... e le attività chiudono! Nel frattempo pensiamo ai giardini...
RispondiEliminalazio 82 sei proprio ridicolo se soldi nn c e ne sono il comune che fa li fabbrica in riferimento ai parcheggi a piazza padre pio a scendere e pieno di posti auto a san marco ne stanno facendo un altro piu grande poi tu vai in puglia e fammi sapere e vedrai
RispondiEliminaE Certo che c'è vado,almeno al turismo ci tengono e ci sanno fare e la sera ti diverti con i vari spettacoli!
RispondiEliminaGuarda caso l'unico comune che non ha mai soldi?
Chissa come mai il comune di Agropoli riesce ad avere tutti questi soldi per i lavori che fanno!!
Mi chiami un parcheggio idoneo quello di Padre Pio?
In mezza alla terra e alla polvere e con tutti i buchi che ci stanno e per di più devo pagare un prezzo esagerato!!
Con 50centesi ad Agropoli tra un pò rimani mezza giornata.
A bello rimani con i tuoi giardinetti da coltivare ed esci un pò da quel comune e fatti qualche idea.
E poi domanda quant'è costata quella cavolata di l'anno scorso del Cinecibo Festival e poi mi vieni a dì che non ci stanno soldi!
LAZIO82 -CONCLAVE 2013 -
dici solo baggianate ma fai una cosa fatti le valige e vattene ad agropoli ti trasferisci e poi ti vai a divertire
RispondiEliminaDa anni che sono andato via,mica dovevo aspettare il tuo consiglio!!!
RispondiEliminaVatte a coltiva il giardino.
LAZIO82 - CONCLAVE 2013.
e allora che vuoi, te ne sei andato sicuramente in qualche sperduto paesino dell entroterra laziale avrai un bel gregge vai a pascolare e lasciaci stare
RispondiEliminaMa te parli tanto per parlare o sei propio così di natura?
RispondiEliminaNon sapevo chi va nel Lazio va a pascolare.
Non ci stava bisogno che me ne andassi via da lì, per prendermi un bel gregge!
Ma visto che lì è un paese morto me ne sono andato.
Di sicuro sto meglio di te mi trovo nella Capitale,cosa che nemmeno sai cosa vuol dì!!!
LAZIO82- CONCLAVE 2013
Non mi sembra elegante insultarvi a vicenda,bisogna rispettare le idee altrui!!noto anch'io che agli abitanti e amministratori di Castellabate non piace che venga detto che ad Agropoli è diverso e migliore,ho letto altre volte le stesse storie.Concordo con Conclave 2013 su tutto,...invece di chiudersi e inalberarsi prendano esempio dalla cittadina vicina!!
Eliminaconclave 2013 allora siete del norde senti anonimo delle 11 22 se vogliamo scherzare scherziamo ma se tu vuoi paragonare castellabate ad agropoli permettimi di dirti tu nn stai molto bene due realta completamente diverse con problemi diversi ma finisco qua parlare con due mediocri si perde solo il tempo
RispondiEliminaIl mediocre sei solo te!Nel comune di CASTELLABATE ci sta gente come te non vuole migliorarsi e non vuole ammettere che la cittadina di Agropoli ha fatto un bel passo in avanti,come nei parcheggi, strutture,e ambiente!!
RispondiEliminaQuì una realtà ci stà.....la gente come te rovina il paese!
Non sapevo che Roma si trova a nord comunque non mi rispondere se mi devi scrivere sempre cavolate grazie, ti ammiro di più.
LAZIO82 - L'''HABEMUS PAPAM 2013
lazio 82 roma sta a norde di castellabate cosi mi sembra dalle mie carte poi agropoli e un paese completamente in rovina tu mi vuoi fare il paragone con agropoli
RispondiEliminai mediocri come te abbandonanano il proprio paese
RispondiEliminaIo sono mediocre??
RispondiEliminaAhahah mi fai ridere, io sono andato solamente a migliorare e faccio una vita dignitosa!
Non sono rimasto lì con le solite speranze e sogni che ti fanno credere i soliti amministratori.
E poi vai a vedè quanti mediocri sono andati via da lì,fatti un censimento al comune dal 1990 a oggi!
Vedrai chi è il mediocre....forse sei te che sei rimasto nel mortoio.
Agropoli in rovina?
Non sembra da chi la vede dall'esterno,anzi è migliorato moltissimo,forse Castellabate è rimasto ancora indietro a 20 anni fà e stà propio rovinato!!
LAZIO82- L''HABEMUS FRANCESCO-
lazio 82 lascia stare hai ragione tu nn ti preoccupare sei quasi diventato un romano doc scrivi anche in romano si vede che ti sei affermato complimenti e buona permanenza a roma e quando puoi ti consiglio di andare in vacanza ad agropoli
RispondiElimina