mercoledì 13 marzo 2013

Campo di Calcio "A.Carrano" e tariffe Centro Sportivo "A.Di Bartolomei"

L'11 Gennaio 2013 la Giunta aveva provveduto all'approvazione del progetto definitivo relativo al rifacimento del manto erboso del Campo Sportivo "A.Carrano" e ne aveva individuado la copertura finanziaria in un diverso utilizzo di mutui in corso con la Cassa Depositi e Prestiti.
La Cassa DDPP ha chiesto alla Giunta una delibera dalla quale risulti che "l'Ente ha stabilito di non realizzare le opere originariamente finanziate";
E nella Giunta del 28 Febbraio l'Amministrazione ha provveduto ad approvare tale delibera e a ribadire la copertura dell'opera con queste modalità:

a) per la quota di €uro 126'320,03 a valere sul mutuo pos. 4540270.00 relativo ai lavori di "Riqualificazione aree esterne dell'impianto sportivo Carrano sito in Santa Maria Di Castellabate";
b) per la quota di €uro 134'990,15 a valere sul mutuo pos. 4500522.00 relativo ai lavori di "Sistemazione e adeguamento delle aree esterne al piano di gioco del campo sportivo acqua del Fico";
c) per la quota di Euro 155'000,00 a valere sul mutuo pos. 4536991.00 relativo ad "Immobile Comunale Asilo Nido";

Crediamo meriti una spiegazione solo il punto "C". La riqualificazione dell'Immobile ex Asilo Nido era finanziato per 511.071,01 euro dalla Regione Campania e per 208.929,99 euro da un mutuo stipulato dal Comune con la Cassa DDPP. Successivamente la Regione Campania ha concesso un ulteriore finanziamento a copertura del completamento dell'opera, e quindi il mutuo del comune, per la parte non ancora impegnata per le spese tecniche e di incentivo, viene dirottato sul Campo "A.Carrano".
Una piccola curiosità. All'approvazione della delibera funzionale alla realizzazione di un'opera fondamentale per lo Sport nel nostro Comune, risultava assente l'Assessore allo...Sport (crediamo che in questo caso non ci sia alcun impedimento o cattiva volontà di Florio, ma semplicemente l'esistenza di un possibile conflitto d'interessi). Ne approfittiamo per  ribadire comunque che sarebbe auspicabile motivare in delibera le assenze in Giunta perchè, per esempio, dal punto di vista politico c'è una certa differenza nel non poter partecipare per rispetto di una norma di legge (e nel caso in oggetto anche con scrupolo eccessivo) e nel non partecipare, invece, perchè si ha altro da fare e/o per dissenso sulla delibera!
Nella stessa riunione di  Giunta sono state approvate le tariffe per l'utilizzo delle strutture del Centro Sportivo "A.Di Bartolomei" (campo e palestra) da parte dei soggetti che, avendone titolo, hanno presentato domanda per la fruizione dell'impianto.
Se abbiamo interpretato bene leggendo l'orribile riproduzione della delibera comparsa sull'Albo on line (non è la prima volta, se dipende dal nostro computer chiediamo scusa per l'orribile , in caso contrario preghiamo chi di dovere di dotarsi di uno scanner decente) le tariffe sono queste:
  • Euro 30,00 giornalieri per uso continuativo, ossia per almeno 3 giorni a settimana
  • Euro 100,00 giornalieri per un uso saltuario o per un singolo giorno
La tariffa è dovuta indipendentemente dall'effettivo utilizzo della struttura.


1 commento:

  1. Oggi Papa Francesco ha detto che Dio perdona sempre ma siamo noi che non chiediamo il suo perdono. Oggi io chiedo perdono perché non ho insegnato ai miei figli che periodo di Quaresima è periodo di penitenza e non di balli in piazza.

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.