Stiamo modificando l'organizzazione del blog. I primi effetti li avrete già notati su Facebook sul quale, ora, siamo presenti con due pagine. Il Castellano è la pagina ufficiale del blog ed è gestitita da tutti gli Amministratori e dagli Autori che hanno i privilegi di amministratore. Poichè attraverso le pagine istituzionali non è possibile interagire con gli amici del blog (o almeno non è possibile farlo tramite mail, tag di foto ecc.), abbiamo creato una pagina personale Sirena Castellano che è gestita da un solo amministratore ossia da colui che ha ideato e coordinato per i primi tempi il blog con lo pseudonimo U' Munaciello.
Tramite la pagina Sirena Castellano è possibile continuare ad interagire con il blog inviando post, fotovignette, fotonotizie ecc.
La migrazione degli amici da Il Castellano a Sirena Castellano non è automatica e, quindi, stiamo inviando la richiesta di amicizia a tutti i vecchi amici del blog. Se, comunque, ci inviate spontaneamente una richiesta di amicizia ci agevolate il compito, evitate dimenticanze da parte nostra e ci evitate i fastidiosi blocchi temporanei che FB impone quando si inviano troppe richieste di amicizia in brevissimo tempo.
Come dicevamo anche l'organizzazione interna del blog è mutata. Ora abbiamo un coordinatore degli amministratori e degli autori (U' Munaciello), un amministratore operativo che si occupa della pubblicazione e della manutenzione del blog e un amministratore che scrive i post e modera i commenti.
Abbiamo scelto questa organizzazione un po' per gli impegni professionali e personali degli amministratori, un po' per dare una certa omogeneità nelle moderazione dei commenti e nelle risposte ai lettori (la tripartizione della moderazione ha dato qualche problema).
Ovviamente resta vitale ed insostituibile per la sopravvivenza del blog, la collaborazione degli Autori (nei prossimi giorni ci saranno due new entry) e di tutti i lettori che già collaborano con noi e che invitiamo caldamente non solo a continuare ma ad intensificare la collaborazione anche al fine di evidenziare le problematiche e le criticità di tutte le zone del Comune ( mentre oggi ci si concentra prevalentemente su S. Maria). A questo fine vi invitiamo a rileggere questo post http://lasirenaeilcastellano.blogspot.com/2011/06/il-blog-si-riorganizza.html
Su twitter no?
RispondiEliminaSiamo anche su Twitter ma in una fase assolutamente di prova.
RispondiElimina