Riceviamo da parte di frequentatori del blog spesso domande a cui non sappiamo, per ignoranza o mancanza di documentazione ufficiale, dare adeguata risposta. Abbiamo deciso, quindi, di riservare un post a questi quesiti per permettere a chi di dovere (o a chi comunque sia in grado di farlo) di dare una risposta.
Sul sito del Comune c'è l'annuncio che Castellabate dal 6 all'8 ottobre parteciperà al Travel Trade Italia, fiera del turismo che si tiene a Rimini. Ottimo! Sul sito di Travel Trade, infatti, come espositore è citato Benvenuti a Castellabate - Associazione Cilentomania. Si tratta quindi di un'iniziativa dell'Associazione presieduta da Orlando Di Scola a cui il Comune ha dato il patrocinio. Oltre a concedere il patrocinio l'Amministrazione ha stanziato una somma che, al momento sulla base degli atti pubblicati, è di 1000 euro.
Ci sono altri fondi stanziati le cui determine non sono state ancora pubblicate o davvero il Comune riesce ad organizzare (come si dice in altro post) nozze con i fichi secchi?
Ed inoltre. Durante la manifestazione sarà proiettato il filmato "Castellabate: una risorsa di tesori". Ma è lo stesso DVD che Maurano fece distribuire in campagna elettorale e che tanto scandalo suscitò?
Ci sono altri fondi stanziati le cui determine non sono state ancora pubblicate o davvero il Comune riesce ad organizzare (come si dice in altro post) nozze con i fichi secchi?
Ed inoltre. Durante la manifestazione sarà proiettato il filmato "Castellabate: una risorsa di tesori". Ma è lo stesso DVD che Maurano fece distribuire in campagna elettorale e che tanto scandalo suscitò?
Ho appena letto della fiera del turismo e mi sono "precipitato" nel vostro blog per chiedere ragguagli. Vedo, però, che qualcuno mi ha preceduto: molto bene! Occorre essere vigili. Aggiungo all'utile post in questione un'ulteriore domanda: come si è addivenuti alla decisione di individuare nell'associazione presieduta da Di Scola il soggetto idoneo a rappresentare la comunità con soldi dell'ente pubblico? Leggo, infatti, che lo stand è patrocinato e finanziato (non cofinanziato) dal comune di Castellabate
RispondiEliminaGli amici degli amici vanno avanti... cosi è, così è stato e così sarà... in che mondo pensate di vivere? Mi dispiace che ho tante idee ma nessun santo in paradiso...
RispondiEliminaGrandi elettori furono, in passato, i principi. Ora, se nel commento del 4 ottobre h 19:23 definisco Orlando Di Scola medio elettore non mi pare vi sia ragione per sentirsi offesi o, ancor peggio, avvertire l'obbligo di tutelare l'immagine e il buon nome dello stesso intervenendo con fare censorio. Il medio elettore Di Scola non è certo tipo da far l'offeso praticamente per nulla (per quel poco che lo conosco!). Detto per inciso, chi ha scritto dopo di me (Ermetico delle 19:33) mi pare non abbia fatto ricorso a metafore per dire come la pensa.
RispondiEliminaMa il Blog è vostro e - giustamente! - fate come vi pare.
Salve, ho partecipato all'incontro tenuto in villa matarazzo qualche settimana fa sul TTI in cui Di Scola e la sig. Bojano hanno voluto incontrare i proprietari delle strutture ricettive della zona. Ebbene l'impressione che ho avuto è che non c'era una minima idea di progettazione sul proporre l'immagine di Castellabate alla fiera, anzi, addirittura pretendevano che fossimo noi proprietari delle strutture ricettive ad avanzare proposte, a tirare fuori delle idee e soprattutto a tirare fuori il contributo economico per pagare il box alla fiera, che stando alle parole del sig. Di Scola, è costato 4.000 euro di cui 2.000 pagati dal comune. C'è di più: i sig. Di Scola e Bojano avevano elaborato elementari proposte per destagionalizzare il turismo tirando fuori come qualcosa di innovativo eventi o idee che invece già da anni si ripetono sul territorio come per esempio il presepe vivente a castellabate argomento sul quale lo stesso enrico nicoletta dovette intervenire per confermare che è una manifestazione che va avanti già da un bel pò di anni.
RispondiEliminaPer ora non voglio commentare gli interventi di amministratori e consiglieri presenti a quell'incontro, anche se alcuni di essi mi hanno profondamente colpito in negativo, mi limito a dire che secondo me Bojano e Di Scola cercavano solo di convincere noi operatori a tirare fuori il contributo economico a mo di venditori porta a porta...se alcuni miei colleghi ci sono cascati allora si faranno un bel weekend romagnolo.
il DVD è propio quello fatto sotto l'amministrazione Maurano...
RispondiEliminaMa di tutto questo l'assessore al turismo è almeno a conoscenza? So di certo che questi commenti vengono letti dai vari assessori e consiglieri, sia di maggioranza che di minoranza e farebbe piacere una risposta concreta da Antonio Florio in qualità di assessore al turismo. La fortuna/sfortuna di questa amministrazione comunale è che oramai esiste un albo pretorio on-line che permette a tutti di poter sapere delle delibere, un blog che permette di confrontarsi e di poter esprimere un'opinione senza offendere nessuno e quindi la possibilità ai citati amministratori comunali di poter appurare se la cittadinanza è contenta del loro operato... Spero solo che abbiano la modestia di ascoltare i loro concittadini...
RispondiEliminacerto che l'assessore Florio lo sapeva, infatti ha fatto parte della spedizione insieme all'assessore Di Luccia. Aver in parte cotributo economicamente alla rassegna è frutto di una politica sul Turismo da aprte dell'amministraziine campata in aria. E' senza ombra di dubbio, l'ennessimo atto arrogante fatto per compiacere Di Scola, che ha messo su il tutto con fini al limite della promozione. Soldi pubblici buttati per pubblicizzare un prodotto (Castellabate) in una maniera approssimata e da parte di un'associazione, cosa di cui non sono tanto convinto della liceità!
RispondiElimina