Il primo concreto risultato sono stati i contatti avviati con circa cinquanta buyer italiani e stranieri. Ma dal TTI di Rimini arriva soprattutto la conferma che Castellabate continua ad essere tra le mete turistiche più richieste del momento.
Alla fiera, che si è svolta dal 6 all’8 ottobre, Castellabate ha partecipato con un proprio stand cofinanziato dal Comune, dall’Associazione Turistica Cilentomania e dagli operatori turistici locali. In rappresentanza del Comune erano presenti l’assessore al Turismo Antonio Florio e l’assessore Domenico Di Luccia.
Tantissima l’affluenza allo stand nel quale era possibile trovare fotografie, depliant, brochure e altro materiale promozionale di Castellabate e del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Per due giorni, inoltre, è stato allestito anche un angolo gastronomico nel quale i visitatori hanno potuto assaggiare alcuni tra i prodotti più rinomati del Cilento.
Il Comune di Castellabate e l’associazione Cilentomania convocheranno fra breve una riunione con gli operatori turistici locali per fare il consuntivo della tre giorni di Rimini.
«Siamo soddisfatti dell’esito. – spiega l’assessore Antonio Florio – Abbiamo avviato contatti importanti e c’è interesse per Castellabate. Questa è la prima di una serie di attività programmate dall’amministrazione comunale per promuovere la località a livello nazionale e internazionale».
Alcuni conoscevano Castellabate grazie a Benvenuti al Sud. Altri la conoscevano anche prima. Qualcuno non la conosceva ma ha espresso il desiderio di venirla a visitare.
Intanto è già stato concluso il primo contratto: l’ultimo finesettimana di ottobre arriverà in visita a Castellabate un pullman proveniente dalla Puglia. I visitatori alloggeranno in una delle strutture presenti in fiera.
P.S. Sta a voi stabilire se il titolo è ironico o meno!
Effettivamente fossi stato nell'URP avrei tralasciato le ultime due righe. E la struttura presente in fiera (c'è arrivata col teletrasporto?) è per caso l'Hermitage?
RispondiEliminaNon è l'Hermitage -.-"Basta alzare il telefono e chiamare, chi è stato presente in fiera per sapere in quale struttura alloggeranno.
RispondiEliminami gioco un'oncia su "trezene village"...
RispondiEliminasarà forse l'hotel punta licosa?
RispondiEliminaarriveranno per una notte al "Madonna della Scala" presente allo stand con prodotti vari dati in offerta
RispondiEliminaMi dispiace anonimo delle 23.56 e anonimo delle 03.21 risposta sbagliata, complimenti ad anonimo delle 13.09.
RispondiEliminasono anonimo delle 13:09
RispondiEliminaho vinto qualche cosa???????
in verità ci aspettiamo ben altro dal grande sforzo propagandistico della manifestazione..... o almeno si aspettano di più gli operatori turistici di castellabate che erano rappresentati dagli ever-green Scola-Carpinelli (nn v purtati , lo dico per farmi riconoscere ).
sembra comunque, e senza voler togliere meriti alla coppia vincente , che il pullman dalla Puglia sia pressappoco una coincidenza. Grazie Bruno, grazie Orlando