giovedì 11 ottobre 2018

Il Cavalcavia, Maurano Padre e Maurano Figlio...

Più in basso pubblichiamo il testo integrale dell'interrogazione che il Consigliere Luigi Maurano ha rivolto al Sindaco a proposito del cavalcavia di via Beato Simeone.
Da parte nostra vogliamo fare una brevissima considerazione.
Ogni volta che pubblichiamo un'interrogazione di Luigi, immancabilmente, riceviamo commenti del tipo :"Sì, ma il padre...". E questo con l'intento, neanche tanto nascosto, di sminuire l'impegno e la passione del giovane consigliere e nel contempo fornire un'esimente, un alibi, all'amministrazione attuale.
Si vuole quasi applicare il detto biblico "le colpe dei padri ricadranno sui figli".  Ma se  quello biblico (superato comunque nel Nuovo Testamento) è un criterio di responsabilità fondato sulla  "eredità biologica", in campo amministrativo il criterio è quello della "eredità politica".
Negli anni in cui Maurano guidava Castellabate, il giovane Luigi era probabilmente in tutt'altre faccende affaccendato. Accanto a Maurano operava, con diversi livelli  di responsabilità e con l'eccezione di Elisabetta, tutta l'attuale Giunta. E se quindi responsabilità ha da essere, questa non può certo essere addebitata a chi di Maurano ha raccolto l'eredità genetica, ma a chi ne ha condiviso le scelte amministrative e usufruito della continuità politica.  

PS : Ovviamente la nostra è una considerazione di carattere generale che prescinde dai meriti e dalle responsabilità del Sindaco Maurano che non sono oggetto di questo post.


Nessun commento:

Posta un commento

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.