Il lettori più attenti si sono accorti che dopo un periodo in cui abbiamo pubblicato un post al giorno ci siamo un po' fermati. Questo non dipendente da una mancanza di materiale o di spunti, anzi. In stand by abbiamo diversi post, alcuni anche un po' delicati. Abbiamo rallentato le pubblicazioni per un motivo "regolamentare", per poter continuare, cioè, ad essere un blog e non un quotidiano on line che presuppone alcune prescrizioni normative che al momento non possiamo permetterci di rispettare.
Anche i commenti sono drasticamente calati. Non sono venuti meno i commenti, ma abbiamo per il momento reso molto più stretti i criteri per la pubblicazione (tanto per fare un esempio in merito al post Anche il Sindaco vittima del Copia & Incolla sono arrivati 87 commenti mentre Ennesimo errore materiale? è stato commentato da 57 persone, ma ne abbiamo pubblicati ZERO).
Questo perchè siamo in attesa che si chiarisca la portata di una recentissima sentenza della Cassazione che pare attribuire agli amministratori del blog anche la responsabilità non solo per i commenti anonimi di cui non si riesce ad individuare l'autore, ma anche per i commenti anonimi di cui si conosce l'identità di colui che commenta e addirittura per i commenti firmati.
Nel frattempo, quindi, pubblichiamo solo commenti del tutto o abbastanza tranquilli, gli altri li mettiamo in una cartella commenti in sospeso in attesa che si chiarisca il tutto. I lettori che commentano firmandosi possono continuare a farlo sulla pagina facebook che oospita il link del blog appena viene pubblicato un nuovo post.
Nessun commento:
Posta un commento
Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.