Il giorno della Befana ci occupammo della vicenda dell'arch. Santoro, dipendente dell'Area V che aveva ottenuto un nulla osta per recarsi 6 ore alla settimana presso la Comunità Montana "Busento, Lambro e Mingardo" (ovviamente per lavoro). Chi non ricorda la vicenda può aggiornarsi qui. Comunque ricordiamo brevemente che la Giunta il 17/11/2016 concede il nulla osta all'arch. Santoro. Il 23/12/2016 il nulla osta viene revocato e l'arch. Santoro viene "trasferito" all'Area VI per espletare funzioni di Controllo del Territorio.
Tutto sembrava finito lì ma improvvisamente con la delibera di Giunta n.35 del 14/02/2017 viene di nuovo concesso il nulla osta all'arch. Santoro in quanto, essendo rientrato in servizio a tempo pieno l'Ing. Lo Schiavo, sono salvaguardate le esigenze e la funzionalità dei servizi.
"E che c'azzecca?" esclamerebbe Di Pietro. Lo Schiavo è in forza all'Area V, Santoro all'Area VI, qual è il nesso tra i due?
In questo Comune siamo soliti non farci mancare nulla e, allora, l'Amministrazione fa una sorta di 2x1. Oltre che all'arch. Santoro concede un nulla osta anche all'ing. Stabile, Area IV.
Nel frattempo si è concluso il concorso (è stato proclamato il vincitore ma non abbiamo visto la determina d'assunzione) per "l’assunzione a tempo determinato e parziale per sei mesi a n. 18 ore settimanali del seguente personale appartenente alla categoria D1" nell'Area IV.
Quindi per sei mesi nell'Area IV se ne va un impiegato a tempo indeterminato e ne arriva uno a tempo determinato (è vero che si tratta di un D1 contro un C1, ma il C1 è comunque un ingegnere. Inoltre, e preveniamo un'altra eventuale obiezione, in questo caso è meglio lasciar perdere l'aritmetica delle ore.).
Ma a parte questo, è vero o non è vero che spesso leggiamo nelle determine per incarichi esterni (e anche nelle risposte alla minoranza) che gli uffici sono oberati di lavoro e pertanto non possono ecc. ecc?
E se sono così oberati perchè diamo il nulla osta a due impiegati?
E perchè ci liberiamo dell'apporto per 12 ore di un ingegnere e di un architetto e, poi, costituiamo un ufficio di supporto al RUP (un geometra, tra l'altro) con la motivazione che "sussistono condizioni di carenza di organico e l’impossibilità ed indisponibilità del personale in servizio, già impegnato in molteplici attività istituzionali a sopperire a tale carico di lavoro" ?(Delibera di Giunta n. 151 2016)
Nessun commento:
Posta un commento
Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.