martedì 27 dicembre 2016

Tutti i nodi, pardon, i debiti vengono al pettine.

Cliccare sull'immagine per ingrandire

Il Consiglio Comunale è stato convocato Venerdì 30 Dicembre alle ore 11.30 per approvare una serie di debiti fuori bilancio derivanti da sentenza del TAR (ad eccezione di uno che deriva da un decreto ingiuntivo del Giudice di Pace).
Le sentenze del TAR sono state emesse nel 2012 (una), nel 2015 (due, anche se la 2017 viene riportata nell'OdG come emessa nel 2016)  e  nel 2016 (cinque).
In realtà in merito alla 2017/2015 va notato che è stata emessa un'altra sentenza, la 2562/2016, che stante l'inerzia del Comune lo condanna ad altri 800 euro (con minaccia di Commissario ad acta che dovrebbe essere superato dall'approvazione in Consiglio).
La lettura delle sentenze è molto interessante ed istruttiva, come anche qualche  considerazione meriterebbero le tempistiche e le affermazioni fatte dall'una e dall'altra parte durante i Consigli Comunali, ma ci siamo limitati ad elaborare una tabella per permettere ai nostri lettori di assistere con qualche dato in più al Consiglio.
Va notato che alla somma di 19.899 euro vanno aggiunte le spese liquidate dal Giudice di Pace (che non possiamo controllare), gli 800 euro di cui abbiamo parlato,  gli oneri accessori come per legge e gli eventuali contributi unificati.


Una curiosità. Nella sentenza n. 1249/2016 il ricorrente è indicato come OMISSIS mentre nell'OdG viene citato per nome e cognome.

1 commento:

  1. Non conosco le materie del contendere. Salta però all'occhio che i ricorrenti spesso hanno cognomi non del luogo. Mi viene da pensare che prima diamo le residenze fittizie e poi ci prendiamo le cause......

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.