Continuando nella sua intenzione di pubblicizzare le risposte alle interrogazioni della Minoranza sui social, il Sindaco sulla sua pagina Facebook ha postato la risposta alla interrogazione:"LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE E DI ADEGUAMENTO FUNZIONALE DELLA CASA COMUNALE".
Di questa interrogazione (e di altre) ci siamo già occupati in un post semi-serio:"Le interrogazioni della minoranza e la voglia di ciclostile..."
E oggi abbiamo commentato anche il post del sindaco:
Signor Sindaco, risposte come queste potrebbe anche evitare di pubblicarle sui social. Se lo scopo è quello della trasparenza e dell'informazione verso i cittadini pubblicare una risposta che in pratica si riduce a "gli atti sono a disposizione, venite a vederli" non aggiunge e non toglie nulla. Soddisfa un obbligo legale (la risposta non certo la pubblicazione) ma ai cittadini non resta che assistere, impreparati ed impotenti, al sorgere di scale quirinalizie oggetto di scherno ed ironia sui social... Neanche un piccolo plastico alla "Porta a Porta"...
Comunque ecco l'interrogazione della Minoranza e la risposta del Sindaco:
La replica di SiAmo Castellabate:
Questa è la risposta(?) del Sindaco alla nostra interrogazione sui lavori della casa Comunale (l’ha pubblicata oggi sul suo profilo facebook)…
Come potete vedere chiedevamo soltanto la documentazione che per legge deve esserci ( progetto esecutivo a base d’appalto, offerta tecnica migliorativa dell’appaltatore, atti autorizzativi del progetto, contratto d’appalto, eventuali perizie di varianti e atti di modifica del progetto e degli impegni contrattuali, atti contabili, eventuali verbali di visita di collaudo, elenco incarichi professionali affidati per l’intervento in argomento con relative determine, disciplinari e stato delle liquidazioni).
La risposta, volendo sintetizzare, è stata: “Non abbiamo tempo per dare la documentazione, però siamo a vostra disposizione”, in pratica una versione burocratica del “ti lascio perché ti amo troppo”.
Se tutti questi documenti ci sono basta fare un elementare copia e incolla dal computer dell’Ufficio al Cd in un minuto massimo.
I lavori della Casa Comunale sono stati intrapresi contraendo un mutuo di 644.878,03 euro da pagare in 30 anni (soldi che pagheranno i cittadini di oggi e di domani) . Quindi bisognerebbe che ci fosse piena chiarezza su questo lavoro ritenuto prioritario dal Sindaco.
Nessun commento:
Posta un commento
Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.