Il Comune di Castellabate non ha versato per gli anni 2010, 2011 e 2012 il tributo T.E.F.A (Tributo per l'esercizio delle funzioni di tutela, protezione ed igiene ambientale) dovuto alla Provincia. Il tutto per un ammontare complessivo, inclusi interessi e sanzioni, pari ad Euro 304.882,57. In data 14.07.2014, su questa cifra, è pervenuta al Comune la notifica di un atto di pignoramento per Euro 147.442,47 relativo all'anno 2010.
La Giunta Comunale ha deciso di transigere per una somma pari ad Euro 289.442,81 (a cui vanno aggiunti gli interessi dell'1% sulle somme residue dal 2015 e le spese legali ammontanti a 5.531 euro).
Qui sotto potete leggere la delibera della Giunta nella sua interezza.
La domanda nasce spontanea: questi € 300 mila non versati alla Provincia di Salerno, che fine hanno fatto? Visto e considerato che il Comune di Castellabate pagherà "solo" 289 mila euro + 5.500 euro spese legali in forma rateizzata?
RispondiEliminaInsomma se pagheranno a rate allora vuol dire che questi 300 mila euro sono stati utilizzati....e per che cosa? Per migliorare gli edifici scolastici? Per migliorare le strade dissestate? Per dare contributi alle famiglie povere?
Il Comune pagherà a rate (e la prima rata è prevista a dicembre - guarda caso mese in cui NOI pagheremo i tributi comunali) e quindi pagando a rate ha fatto chiaramente intendere che non ha in cassa questi 300 mila euro.
Insomma che fine hanno fatto questi 300 mila euro (versati da noi cittadini con la munnezza del 2010,2011 e 2012?).
Essendo io un cittadino di Castellabate e soprattutto una sede di una associazione di consumatori, ho pieno diritto a pormi questa domanda!
È poi dicono che non hanno debiti. E i 300.000 euro si fermano al 2012 poi immagino che ci sarà anche il 2013 e 2014 e sicuramente si arriverà al mezzo milione di euro. Ma che bella amministrazione
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