Amministratore:Da dicembre abbiamo ricevuto decine e decine di email e commenti sul tipo di quello che pubblichiamo oggi. Li abbiamo censurati tutti, non perché contenessero qualcosa di censurabile, ma perché da quando è nato questo blog, al di là degli amministratori e degli autori che si sono succeduti, abbiamo sempre cercato di tener fuori "le persone". Abbiamo, cioè, fatto riferimento a casi personali solo quando avevano riflessi politici che non interferivano (direttamente o indirettamente) nelle vicende personali e professionali degli interessati. Nel caso specifico (dopo un primo momento in cui abbiamo temuto motivi più gravi) l'assenza sembra essere dovuta a motivi professionali (un incarico temporaneo) e in questo momento di crisi non volevamo interferire in scelte che potevano influenzare l'avvenire lavorativo di un giovane del nostro comune.
Ora che la situazione sembra essersi risolta (abbiano notato la sua presenza ad una manifestazione elettorale della vicesindaco e oggi parteciperà alla premiazione del bando "Gioielli d'Italia") pubblichiamo l'ultimo commento pervenutoci che, tra l'altro, pone una domanda che non attiene a fatti personali ma ad una questione di carattere politico più generale.
Ormai da novembre l'Assessore all'Igiene Urbana è assente sia alle riunioni di Giunta che ai Consigli Comunali. Avrà i suoi impegni ed ognuno è padrone della propria vita. Questo fatto, però induce a farci qualche domanda sull'effettiva utilità degli assessori. Viene a mancare, (facciamo tutti gli scongiuri possibili ed immaginabili, mi riferisco alla presenza a Castellabate e nelle riunioni) non un assessore qualsiasi, ma l'Assessore all'Igiene Urbana, Protezione Civile e Vigilanza Urbana, tra l'altro uno degli assessori più efficienti, attivi e presenti sul territorio, e tutto scivola via come l'olio? Capisco le motivazioni politiche per cui un granello di polvere può inceppare anche il meccanismo più oliato e una sostituzione è più di un granello di polvere, ma se un Assessore può assentarsi per tanto tempo senza che l'Organizzazione ne risenta, perché nominare gli assessori quando Sindaco e Dirigenti possono tranquillamente gestire il tutto?
Spending Review
E' evidente che ci sono equilibri politici da salvaguardare e ciò impone a qualsiasi Amministrazione un minimo di prudenza nel modificare quegli equilibri faticosamente raggiunti. Nel caso specifico, però, credo abbia influito molto il fatto che Domenico sia stato uno degli assessori più fattivi (come ammette anche Spending Review). Sui risultati ottenuti ognuno può avere la propria convinzione, ma non credo che sarebbe stato un buon segnale privarsi di un assessore che da quando si è insediato è stato sempre presente e si è assentato solo per motivi di lavoro.
RispondiEliminae dell assessore florio che e assente da due anni perchè nn ne parlate
RispondiEliminaDire che non abbiamo parlato delle assenze dell'Assessore Florio mi pare francamente troppo. Alle sue assenze abbiamo dedicato post specifici! Detto questo ci sembra che da un po' di tempo a questa parte Florio sia sempre presente!
EliminaE evidente che non avete saputo che l'Assessore all'Igiene Urbana, in questi mesi non è stato presente, ma non perchè non volesse ma per altre situazioni Lavorative Personale( In giro si sapeva,anche i muri lo sapevano).La sua assenza giustificata nel territorio era evidente. Per Florio questo blog ne ha parlato e strà parlato molte volte.Ma ormai si sa Florio è un caso a se
Eliminachist se sape, chistato è nu caso a se, chirato è innominabile, coccorunato s'è perso...allora dovremmo stare tutti zitti? ma mi faccia il piacere. forza napoli
Elimina1°non mi sembra che stiamo parlando di Calcio...
Elimina2°dire" Florio è un caso a se",non vuol dire che io stia giustificando il suo comportamento anzi tutt'altro. Ho voluto solo far intendere che di Florio in questo blog si è parlato tantissime molte,Florio credo che come me,ci siano tantissime altre persone che lo vedono assente e non attivo per il nostro territorio.
mi trovi d'accordo....dia spazio a persone che vogliono fare politica...lui lo fa solo perche' gli piace dire IO SONO ASSESSORE, ma Castellabate nn ha bisogno di queste persone, ma di persone attivissime x il nostro territorio...nn me ne vogliate ma ho espresso solo il mio pensiero...
Eliminae vero e cosi nn si puo fare politica in quel modo nn e cosi che si aiuta la comunita di castellabate l assessore florio deve tenere presente che i suoi elettori hanno fatto si che diventasse assessore nn per grazia ricevuta si dia da fare
RispondiElimina