Ci siamo spesso occupati (leggi qui e qui e ancora qui ) del fatto che gli uffici del Comune di Castellabate o hanno una strana concezione del tempo o sono dotati di una qualche strana macchina tipo quella di Ritorno al Futuro.
E, nell'ultima sfornata di delibere e determine pubblicate all'Albo, ne abbiamo avuto ulteriore conferma.
METTERE IL CARRO DAVANTI AI BUOI
Nonostante le teorie sulla relatività del Tempo, c'è una convenzione universalmente accettata, ossia il fatto che il mese di Luglio precede quello di Agosto. Questa convenzione, però, non sembra trovare convinti sostenitori nel Comune di Castellabate. Vediamo il perchè.
Come più volte ricordato, non solo da noi ma anche dalla Segretaria, l'iter per la fornitura di servizi, per acquisti o l'effettuazione di lavori, è il seguente: prima l'impegno spesa, poi la prestazione e infine, accertato che tutto è andato per il meglio, la liquidazione.
Come potete notare il 25 Luglio è previsto il concerto dell'Orchestra Giovanile dei Fiati del Cilento. Occorre, quindi, impegnare la somma per il nolo del Service.
Ed ecco la determina che assume l'impegno:
La determina (pubblicata il 15 Novembre) viene adottata il 14 Agosto 2019.
Poichè è improbabile che non si sia seguito l'iter procedurale, e a meno che non ci sia una giustificazione che a noi sfugge, non possiamo non pensare che a Castellabate, sfidando la logica, il buon senso e Einstein, il mese di Agosto viene prima di quello di Luglio.
CHI HA TEMPO NON ASPETTI TEMPO
Un cittadino cita il Comune di Castellabate per un incidente stradale che ritiene causato dalle condizioni del manto stradale (situazione che si ripete di frequente.C'è anche un Viale delle Quercie, con la "i", ma trattandosi di toponomastica tutto è possibile)
L'udienza è prevista ( non fissata) per l'11 Novembre.
Quando viene assunta la decisione di dar mandato all'Ufficio Legale del Comune per la difesa?
La Giunta si riunisce il 15 Novembre ossia quattro giorni dopo la data prevista per l'udienza davanti al Giudice di Pace. Ovviamente ci sono motivi tecnici di natura procedimentale (che esulano dallo scopo del blog) che possono spiegare la vicenda ma chiedere che le delibere pubblicate all'albo abbiano non solo una legittimità sostanziale ma anche una "pulizia formale" è chiedere troppo?