Il nostro precedente post oltre ad essere uno dei più letti di sempre (preceduto solo dalla lettera di Catina Tortora e dalla più recente lettera della lettrice inca**ata nera), ha ricevuto una miriade di commenti. Siamo riusciti a pubblicarne solo 7 in quanto come spesso accade la maggior parte erano impubblicabili secondo le regole che il blog si è imposto. Molti altri non sono stati pubblicati non per il contenuto ma perchè li abbiamo messi in stand by in quanto ponevano domande che potevano trovare risposte dalla pubblicazione all'albo pretorio delle vicende accadute dopo l'aggiudicazione della gara per lo spettacolo pirotecnico alla ditta La Pirotecnica Valerio.
E' passato quasi un mese dall'effettuazione dei fuochi ma all'albo pretorio delle relative determine ancora non c'è traccia (sono le ore 10,30 del 9 settembre).
Sembra, ovviamente utilizziamo questa formula in mancanza di notizie ufficiali, che i Fuochi (sulla bontà dei quali stendiamo un velo) non siano stati effettuati da La Pirotecnica ma da altra ditta. Perchè? Sembra per problemi legati al noleggio del pontone. Se è vero, sarebbe stato troppo chiedere nel bando di gara (a proposito dell'opportunità del quale ritorneremo in altra occasione) che le ditte dimostrassero l'effettiva disponibilità del pontone?
Sembra che la ditta che abbia effettuato i fuochi non sia tra quelle che hanno partecipato alla gara e la cui offerta era risultata superiore a quella aggiudicataria. Se ciò corrisponde al vero, queste ditte sono state contattate? Non sappiamo se ciò sia avvenuto, non sappiamo se esiste un obbligo di legge in tal senso, è una semplice curiosità che gli atti ufficiali chiariranno.
Sempre se il tutto corrisponde al vero, come è stata individuata la ditta che ha effettuato lo spettacolo pirotecnico? Quanto è stato effettivamente impegnato e/o pagato per i fuochi? Ci sarà una decurtazione del compenso, come sembra sia avvenuto in altre occasioni, per la durata inferiore ai 15 minuti o la durata non è stata convenuta con la nuova ditta?
Nei commenti sono state avanzate anche altre domande, a proposito del rinvio per esempio, ma ci limitiamo a queste prime "curiosità" sicuri che un'Amministrazione che ha fatto della trasparenza il suo cavallo di battaglia provvederà al più presto a pubblicare i relativi atti.
ci rendiamo conto che dal 2011 il comune per i fuochi del 15 agosto ha speso la bellezza di 80.000 euro (ottanta mila euro) ....sapete quante cose concrete potevano essere fatte? quanti servizi migliorati e quanti pagamenti in sospeso effettuati? ci rendiamo conto?
RispondiEliminaNon è così mi dispice,evidentemente non sei informato. L'amministrazione ha cominciato a spendere soldi nostri in fumo dal 2012,mi meraviglio che non ti abbiano corretto.
RispondiElimina