sabato 6 settembre 2014

Programma Elettorale: Il nuovo volto urbanistico di Castellabate

Continuiamo la pubblicazione di alcuni stralci del Programma Elettorale della Lista Spinelli. 
L'Amministrazione ha abbondantemente superato la metà mandato e, quindi, una qualche forma di consuntivo può già essere fatto. Pubblichiamo alcune "slide" (termine riportato in auge da Renzi) senza alcun commento. Ogni lettore potrà rendersi conto di ciò che è stato fatto, di ciò  che eventualmente è stato avviato, di ciò che c'è ancora da fare e in che percentuale si è completato il lavoro.


Oggi presentiamo la slide " Il nuovo volto organico ed urbanistico del Comune


26 commenti:

  1. ogni volta che leggo villa matarazzo mi viene la rabbia per come sta ora...devono andarsene a casa

    RispondiElimina
  2. Parafrasando Jovanotti potremmo dire:"di 10 cose promesse te ne è riuscita mezza
    e dove c'è uno strappo non metti mai una pezza".
    E di quella mezza tre quarti spettano alla "vecchia amministrazione" e alla provincia.

    RispondiElimina
  3. Nn mi sembra quello che dici in riferimento a villa matarazzo ancora nn vi è entrata nella testa che nn e nella disponibilità del comune

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ma dovresti dirlo a Spinelli che ha messo "realizzazione parco giochi" e "riqualificazione Villa Matarazzo" tra i punti del Suo programma . A meno che non vogliamo fare come l'avvocato "Proietti" che al suo clienti diceva "qua 'siamo' a cavallo" e "qua, invece 'lo prendi' nel c***'"

      Elimina
    2. Giusta considerazione... ricordiamoci alle prossime elezioni di non prenderlo a quel posto... ma a molti fa piacere... i gusti sono gusti...

      Elimina
    3. Ma alle prossime elezioni Alfieri (attuale sindaco di Agropoli) potrebbe candidarsi nel nostro Comune.
      L'ho detta grossa???

      Elimina
  4. Una volta eravamo (malgrado amministratori furbi ma ignoranti) il primo paese nel Cilento intero. Eravamo capofila in tutte le iniziative più all'avanguardia, ora non sappiamo neanche copiare quello che i comuni vicini fanno e che è sotto gli occhi di tutti (avendo "loro" messo a frutto la nostra esperienza fatta prima...). Per esempio il Castello, mentre Agropoli se l'è comprato e sta facendoci cose da pazzi insieme a tutto il suo centro storico reso ancor più incantevole dall'attento restauro dei proprietari privati, noi, senza nessun rimpianto..., lo stiamo svendendo per quattro denari a "forestieri". Immaginiamo solo per un momento se la proprietà del Castelsandra non fosse del nostro comune ma, per esempio, del comune di Agropoli...! Ah poveri noi, come vogliamo andare avanti !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiutatemi a capire, il comune può rientrare in possesso della villa Matarazzo?
      Se non può,almeno ha la forza per far ultimare i lavori fermi da più di un anno?
      Se no parliamo d'aria fritta, il sindaco come fa a dire, noi faremo un parco giochi se il comune non ne ha nessuna competenza decisionale?
      Lo sappiamo benissimo che ereditato questa situazione ma,era suo dovere trovare una soluzione perché,se ha trovato la soluzione per il parcheggio delimitando l'ampliamento con delle reti metalliche,poteva fare la stessa cosa sul lato sud isolando la struttura o no? La verità è una sola, il parcheggio portava profitto e il parco no,hanno pensato che i bambini potevano giocare liberamente in piazza anche con un pallone e con le giostrine a pagamento,come infatti ce ne sono due in pianta stabile da qualche anno. Diciamo che questa amministrazione ha fatto poco,per non usare parole offensive,va bene così ????

      Elimina
    2. Una domanda su tutte: qualcuno si è accorto che sabato scorso hanno fatto il Premio Leucosia?... L'ho saputo per caso... neanche un manifesto, un trafiletto...

      Elimina
    3. A chi vuoi dare la colpa,al sindaco,all'associazione leucosia scegli tu. Invece di scrivere queste scemenze ti potresti anche informare. Ma è mai possibile che in questo dannato paese,persone come te pensano che tutto gli sia dovuto. Per cortesia non fate i distratti per convenienza o per sparare cazzate,incominciate a partecipare alla vita sociale ,c'è gente che lavora in silenzio per il bene comune,anche il premio leucosia per esempio.

      Elimina
    4. E se anche quelli che lavorano in silenzio si rompessero i co....ni e si limitassero a fare solo l'indispensabile???

      Elimina
  5. Ma che bello il premio leucosia di quest' anno, vengo ogni anno apposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, quale sarebbe il minimo indispensabile? In pratica non dovrebbero organizzare niente? Dai,ma come si fa a rimanere fermi. Già questo comune è morto,ci manca solo che si fermassero tutti,Castellabate diventerebbe un ospizio a cielo aperto. Invece no,bisogna insegnare a questi politici la concretezza e, come persone lontane dalla politica riescono a programmare e portare avanti i progetti concludendoli. Non so se siete informati, hanno rifondato la polisportiva S.Maria,il Carrano è perfetto per giocarci ma sembra che manchi il nullaosta e che domenica scorsa ci abbiano giocato abusivamente. Volete questo????

      Elimina
  6. E' inutile "girarci" attorno.....è inutile dire "meglio Spinelli" "no meglio Maurano"......è inutile fare commenti da Bar all'esito di un juve-milan.
    CARTA CANTA: ANCHE QUESTA AMMINISTRAZIONE HA FALLITO CIRCA GLI OBIETTIVI PROPOSTI E PROMESSI NELLA CAMPAGNA ELETTORALE 2011.
    Anch'essa (da degna costola dell'ultima) è LONTANISSIMA dai cittadini (ed è questo il fallimento politico più grave). Anch'essa è allergica a reali "venti di Riforma".
    Stilo questo nel mio pieno diritto di manifestare il pensiero (diritto costituzionale garantito).
    avv. Giuseppe Russo

    RispondiElimina
  7. Io comincerei a parlare anche dell'assessore magari in buona parte responsabile del fallimento

    RispondiElimina
  8. Anonimo delle 9 11 che bella figura hanno fatto la polisportiva

    RispondiElimina
  9. perchè non avete postato mio commento? non c'era niente di offensivo o che potesse ledere la sensibilità di qualcuno.
    L'azzeccagarbugli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come regola tassativa del blog non pubblichiamo lettere di Anonimi (che lo siano anche e soprattutto per noi) in risposta a commenti firmati (soprattutto se contengono riferimenti personali).

      Elimina
    2. dove erano i riferimenti personali?
      L'azzeccagarbugli

      Elimina
    3. Se ci manda una mail valida (a sirena.castellano@gmail.com) te lo spieghiamo

      Elimina
  10. Perchè avete cancellato il post con la lettera dell'Avv. Russo e di Adamo Pisciottano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo dovuto cancellare il post perchè si sarà accorto che la lettera, per problemi tecnici, era illeggibile (problemi tecnici che persistono). Se invece sul suo computer la lettera era leggibile, ci farebbe cosa gradita nel segnalarcelo.

      Elimina
  11. Avv russo e il sign pisciottano facciano valere le loro ragioni in tribunale se hanno ragione e inutile che ne parlino su un blog la faccenda la conosce tutta Santamaria ,almeno adesso quel degrado nn c e più dopo tanti anni aspettiamo osa dice il tribunale e poi ne riparliamo luca r

    RispondiElimina
  12. p.s. se questo commento privo di contenuto offensivo e privo di riferimenti personali verso 'avvocato russo non verrà pubblicato provvederò a querela , non solo il blog ma anche all'avvocato. perchè mi sembra del tutto inconsistente la vostra spiegazione , in quanto l'avvocato russo attacca dichiarando il falso e non è possibile replicare...
    le vie legali sono infinite .....arrivederci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Sirena e il Castellano12 settembre 2014 alle ore 18:50

      Lei è libero di agire come meglio crede, ci mancherebbe. Poichè una querela va firmata noi ci regoleremo di conseguenza. Detto questo, ripetiamo che la politica del Blog è quella di non pubblicare lettere di Anonimi che replicano a persone che si firmano. Lei dice di voler querelare l'avvocato e può farlo, se ve ne sono i presupposti, in quanto il commento è firmato e l'avvocato se ne assume la responsabilità. Se l'Avvocato volesse querelare lei non saprebbe contro chi agire. Le è chiaro il motivo per cui non pubblichiamo lettere di Anonimi? Noi diamo il diritto di replica a chi oggettivamente è "parte" nella discussione. Non sappiamo se lei lo sia. Quindi, come le abbiamo già ricordato, ci invii una mail valida e noi provvederemo a pubblicare i suoi commenti. E' una cautela che usiamo con tutti ed alcuni che hanno postato un commento per vederlo pubblicato ci hanno inviato oltre alla mail anche un numero di cellulare (non pretendiamo tanto, basta una mail "valida"). Cordiali saluti

      Elimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.