e quindi??? mi sembra che le migliorie siano evidenti...e se camminate in mezzo s.marco vi posso assicurare che la situazione è desolante anche per le strade..la grotta è stata da sempre insieme al porto il volano per l'economia della frazione ed il Sindaco, su richiesta della popolazione, è stato l'unico in vent'anni a mantenere la promessa e ad occuparsene seriamente!
Non so chi tra te e noi ha preso un abbaglio. A noi sembrava che Beep Beep avesse voluto lodare i lavori non certo denigrarli. A volte bisognerebbe non essere più realisti del re...
x Anonimo 03 luglio 2013 10:24 : questo post non è altro che un complimento al sindaco e la sua amministrazione. Ricordo ogni singolo comizio in piazza a s.marco e ogni 5 anni si parlava sempre della " grotta". Da Lucio durazzo a maurano, da Lo schiavo padre a lo schiavo figlio , ma la grotta restava sempre in uno stato di abbandono totale, facendo si che l'economia del paese diminuisse e la gente anno dopo anno cambiava spiaggia per le condizioni poco soddisfacenti della stessa. Oggi finalmente possiamo dire : UNO CHE HA MANTENUTO LA PROMESSA ! Dopo 20 anni di abbandono totale finalmente si può puntare in una crescita economica del paese, finalmente è tornata la GROTTA ! questo s.marco non lo dimenticherà ...
Onestà vuole che si ricordi che tutto il lavoro (eccetto il ripascimento) è stato progettato e finanziato dalla precedente amministrazione. http://www.comune.castellabate.sa.it/albo-pretorio-on-line/index.php?option=com_chronocontact&chronoformname=atto_10_mostra&valore=1719&Itemid=103
Anonimo 3 luglio 12:33 : vallo a dire a s.marco ... TI MANGIANO ! E da 20 anni che non si faceva niente per la grotta e tu mi vieni a nominare maurano? Ma mi faccia il piacere, lo stesso vale per tutti i lavori che si stanno facendo in questi 2 anni. Bravo COSTABILE SPINELLI
Lo dico dove vuoi tu: a San. Marco, a Castellabate a Parigi. Il finanziamento è stato procurato dall'Amminisrazione Maurano (anche per il ripascimento a parziale rettifica di quanto detto prima). Quest'amministrazione si è limitata a dar esecuzione a progetti già approvati dalla precedente amministrazione. La fase più importante della progettazione è certamente la ricerca del finanziamento e quest'amministrazione mi sembra un po' incerta su questo versante. Comunque io ti ho portato dei dati e delle delibere, tu una cieca propaganda. Ti do atto che i meriti mondani sono di chi raccoglie e non di chi semina, ma evangelicamente si dovrebbe essere in grado di separare il grano dal loglio.
Non so a chi sia rivolto questo "imbecille", ma tu che sei una persona intelligente ed informata saprai sicuramente rispondere ad una banalissima domanda:" Da quale capitolo e relativo a quale anno l'Amministrazione Spinelli ha attinto i fondi per la Grotta e per il ripascimento?"
ormai ripetere le stesse cose è nausenante....tanto si sa che chi scrive qui sono pochi alternandosi nell elogiare spinelli....la cronologia dei lavori si sà e chiunque sa come è andata ...quidni rimarcare il merito di maurano è doveroso.
L'anno scorso si iniziano i lavori alla grotta per lo spostamento dei massi circa 200.000 euro di spesa,quest'anno sulla conitunuazione della stesso veniva iniziata un opera di ripascimento della spiaggia... Mah..... ogni lavoro ha un senso io in realtà il senso non lo vedo visto che e la natura a creare il tutto,si fanno i lavori a tanto per fare.....senza nessun criterio... quella barca ha pompato acqua per una settimana,poi si sono accorti che si doveva tirare la sabbia da piu lontano.... Ma a tutto questo chi paga?????? Ma a che serve??? Forse solo per dire l'abbiamo fatto? Io vedo molta approssimazione nelle cose,ognuno poi tira acqua al proprio mulino,mi viene da ridere quando vedo dei condiglieri che stavano con maurano da 10 anni adesso sono degli senziati ora e prima????
Povero consigliere Lo schiavo, il 2009 per te poteva essere l'anno della svolta ma hai preferito la poltrona restando con Maurano. Oggi potevi essere uno dei consiglieri di maggioranza rappresentando S. Marco come suo "figliol prodigo" viste le tue origini native, ma nel 2011 ancora una volta hai preferito schierarti dalla parte di Maurano e company evocando sulla piazza del paese per l'ennesima volta "il sogno della grotta" . Da San Marchese ero stufo, come tutti i miei paesani, di sentire anni dopo anni nominare la grotta sulla piazza in campagna elettorale. Politici locali che hanno mangiato i migliori voti promettendo la spiaggia della grotta ma niente di tutto ciò è stato mai realizzato. Oggi posso dire dopo 30 anni di promesse non mantenute : "finalmente uno con gli attributi" , finalmente un sindaco che oltre alle parole ha fatto i fatti, finalmente un sindaco che ha ridato al proprio paese la sua spiaggia. Allora caro consigliere Lo Schiavo la persona non si giudica perchè sei un bravo ragazzo, ma per politica che mette in campo. Così ne S.Marco , ne Castellabate comune non cresceranno mai. GRAZIE SINDACO COSTABILE SPINELLI ! G. P.
Eh già è doveroso dare meriti a maurano per chiesto i voti di s.marco promettendo la grotta e in 10 anni mai realizzarla. Hai ragione ringraziamo maurano ... phù. P.S. "questo è un lavoro che va oltre i 10 anni di maurano ... e un lavoro che si sogna da 30 anni"
noto con piacere che sul blog, a differenza della pubblica piazza e delle pubblica strada, si prosperi nei ringraziamenti a spinelli e l'intera amministrazione. non volendo entrare nel gioco "questo è mio" .."questo è tuo" vorrei sentitamente ringraziare l'amministrazione e spinelli nella fattispecie: perdita del piano di zona, chiusura dell'ospedale, perdita del giro d'italia per manifeste strade abbandonate, spiagge inguardabili (infatti se la grotta ride il pozzillo piange), sforamento del patto di stabilità, aumento delle tasse sui rifiuti, sistematica mancanza di acqua nei fine settimana, disoccupazione crescente etc etc.....in 2 anni sindaco sei riuscito a disfare quello fatto in 30 anni. è UN INCUBO CHE SI AVVERA.....GRAZIE SINDACO SPINELLI. G.B.
cari tifosi talebani potete abbaiare quanto volete, dare dei meriti a coloro ai quali non spettano, non vi rendete conto dove sta andando il Comune: è comne il titanic che sta andando a sbattere contro un iceberg. Fatevi capace: questa amministrazione sta spendendo soldi che c'erano, non è cosa loro, in due anni non sono stati capaci di avere un finanziamento, valgono ZEZO SPACCATO. Convincetevi.
azz non mi ricordo quale anonimo ha detto che ha portato tanto turismo a s.marco...all'anema io conto una ventina di persone sie eno sulla spiaggia ...e per giunta del luogo
caro anonimo pappagallo delle 7.56 avresti potuto almeno cambiare ila parola invece di scopiazzare. In verità siete proprio "vesdini" patetici dite sempre le stesse cose, e cambiatela sta musica ogni tanto. Piuttosto ti faccio una preghiera cioè di farti portavoce presso sindaco ed assessori. La proposta è questa: ogni cittadino di buona volontà potrebbe ADOTTARE una buca in mezzo alle strade cosí si pitrebbe risolvere finalmente questo annoso problema. In tal modo il zcomune risparmierebbe tanti soldi dei risarcimenti ed i cittadini non si romperebbero il muso. Fallo per favore.
ancora parli di debiti allora non hai capito niente, come se non bastassero quelli dell.Italia ci mancano anche quelli del comune di castellanate. Ma fammi il piacere fatti visitare!
Per gli ultimi scienziati anonimi che vengono a parlare di ospedale, piano di zona , patto di stabilità, giro d'Italia ecc. ARRENDETEVI ! Se l' ospedale chiude per ordine di squillante causa mancanza fondi perché si da colpa all'amministrazione di Castellabate? Sul piano di zona è stato fatto il possibile facendo anche il ricorso, parli di spiagge abbandonate quando oltre a fare spiagge pulite vengono anche pulite dagli operai del comune, sul giro d'Italia fu cambiato il percorso per le condizioni della strada di Sessa Cilento e nonostante ciò Castellabate si è assicurata la carovana con sosta alla torretta, e in fine fate tutti i ragionieri con questo patto di stabilità parlando di comune paralizzato quando per 10 anni siamo stati paralizzati e nonostante al manifesto giallo c'è stato un manifesto di risposta e un intervista editoriale e televisiva mantenete il punto per non perdere la dignità. s.marco in 2 anni già sono state realizzate 8 opere pubbliche a differenza di 10 anni di targhette, a s.maria oltre a bracale, caduti del mare e s.maria nord la punta dell'inferno sembrava il brongs ora è zona civile (e ora mi venite a dire la solita cantilena che erano della vecchia amministrazione) ma vi dico una cosa , c'è molta differenza dal tenere un progetto fermo li a morire a differenza di approvarlo e appaltarlo. Tornando alla grotta, 40 anni che aspettavano questo lavoro e voi nominate maurano o altra gente ? A s.marco solo per la grotta gli faranno una statua
si vede che leggi con astio e argomenti d'istinto, sintomo di averti toccato nel profondo forse nell'intimo...allora devo pensare che non sto parlando con un cittadino ma con IL cittadino. se invece di catapultarti a scrivere avresti riletto il mio commento ti saresti accorto che ho scritto "nella fattispecie spinelli" in quanto il sindaco è anche assessore provinciale (anche se nessuno ancora se ne è accorto) e quindi c'azzecca e come con la chiusura dell'ospedale e con le strade , prima disastrose, ora disastrate. Per il fatto della spiaggia mi fai sorridere....primo perchè dici che la puliscono anche i ragazzi delle scuole quando si sa che non basta una rastrellata all'anno per garantire una pulizia completa estiva, e poi dici che la puliscono anchi i netturbini o chi per essi.+....bene allora bisogna tirargli le orecchie perchè non si vedono i risultati , anzi ti dirò di più ci sono pedalò abbandonati sulla spiaggia pubblica......un giretto un'amministratore (ma visto che girano sempre in coppie ,tranne il povero florio privato della sua metà politica)lo potrebbe fare prima dell'estate ....al pozzillo per esempio c'è un avvallamento nella sabbia dal quale esce un tubo nero di inspiegabile provenienza.....poi vorrei risponderti che se segui la logica dell'ultima parola rimarrai sempre con la bocca aperta....il blog ha dedicato un post proprio in quanto le sanzioni sembrano essere state applicate. In ultima analisi.....mi servi su un vassoio d'argento la questione lavori e finanziamenti con citazione del lungomare bracale....or bene se non ricordo male i lavori iniziarono 15 giorni dopo le elezioni, ora qualsiasi persona di senso sa che per poter fare i lavori trovare i soldi farsi approvare il progetto ci vogliono almeno un 6 mesi (volendo essere super ottimisti)...quindi mettiti l'anima in pace lì si sa a chi devono ringraziare. p.s. mi raccomando la statua in cemento....come quella di saddam.
se non sbaglio Squillante era un assessore provinciale della Giunta CIRIELLI, dovrebbe essere amico del sindaco Spinelli (qualcuno mi dice che era anche all'inaugurazione della rotatoria della Torretta). A buon intenditor poche parole!
Il Piano di zona lo volle fermamente l'allora sindaco Maurano e l'ottenne (all'epoca era anche consigliere provinciale). Il sindaco Spinelli nonchè assessore della Provincia (sottolineo Assessore) l'ha fatto andare a Vallo. Ed è una bella perdita sia di immagine che a livello di servizi socio/sanitari.
x anonimo 04 luglio 2013 21:25 : eh già lo ammetto mi hai colpito proprio nell'interno ... eccomi sono il sindaco ! aaaaah cose da pazzi , l'anonimo 007 del blog. per ritornare sul tuo commento , il lungomare bracale è iniziato nell'inverno 2011 , sicuramente c'era un proggetto precedente ma in 10 anni i proggetti si realizzano non si studiano facendo le corse per la campagna elettorale. Merito è anche portarlo avanti appaltarlo e realizzarlo a differenza di tenerlo li morto su un pezzo di carta al comune. Spinelli non si vede alla provincia dici, mah io veramente prima di parlare cerco sempre di informarmi, e ho letto e visto le cose fatte dalla provincia a castellabate in questi anni : " 3 rotatorie a s.maria, lo spartitraffico a ogliastro, rotatoria a s.marco, concerto stadio a s.maria, mare latino - neri per caso - orchestra internazionale russa a s.marco , concerto divas a castellabate e s.marco, realizzazione di un laboratorio multimediale all' ITC VICO di agropoli , e lavori al manlio de vivo di s.marco. Parli di spiagge bene, proprio ieri sono terminati i lavori su una spiaggia abbandonata da 40 anni "la grotta" e queste condizioni che tu affermi delle spiagge sinceramente non mi risultano, il dislivello all'inizio del pozzillo c'è da una vita non è nato ieri e per risolverlo non si dovrebbe fare il solito intervento annuale ma un lavoro concreto che risolva definitivamente il problema. Concludi parlando di statue di cemento ecc. mah , le tue sono chiacchere i miei sono fatti agli occhi di tutti. La morale della favola è nel tema del post : " grotta prima e dopo - 40 anni abbandonata 2 anni RINATA !
ah ecco firmandoti hai accreditato la mia tesi che c'è un riciclo di commenti a favore fatti da poche persone...così tu in un sol post hai cercato di far credere che fossi uno e trino....devo ahimè bacchettarti ancora...il primo argomento , quello inerente il lungomare bracale, i vede insistentemente "sotto"...infatti come ben sai e come hai velatamente ammesso esisteva un progetto precedente e ti dirò di più era anche finanziato e appaltato....infatti quando dico che ci vogliano almeno 6 mesi (ottimisticamente) mi riferisco all'intero iter compreso appalto...quindi il solo merito di spinelli nella circostanza è stato quello di tagliare il nastro a fine lavoro.....(gran bella faticaccia a impugnare certe forbici).......sul capitolo provincia onestamente non servirebbe nemmeno una risposta ma basta farsi una passeggiata e analizzare i fatti.....ma tant'è , avendo un pò di tempo a disposizione, ti voglio ricordare delle innumerevoli strade chiuse , franate, smembrate, vergognosamente abbandonate...nè è pieno facebook .....ne sono piene le bocche dei cittadini arrabbiati e delusi......poi noto con piacere che oltre alle 3 rotonde, di cui due discutibilissime in quanto sono il primo caso al mondo dove una rotonda quasi complica la viabilità invece di migliorarla (mi riferisco alla rotonda torretta e mastr'antonio) , hai citato solo spettacoli degli dei migliori intrattenimenti romani....peccato che il motto romano dicesse "panem et circenses" mentre qui vedo solo "circenses" senza pane.....se ragioniamo per spettacoli allora i componenti della bet365 dovrebbero essere eletti presidenti della provincia, ma che dico regione, seduta stante. ....poi per il dislivello del pozzillo t invito ad adare a mare oggi e farti una passeggiata vedrai un cratere mai esistito da cui esce un tubo e poco vicino un pedalò abbandonato in piena spiaggia pubblica.....è proprio la fotografia della cura delle spiaggie di un paese turistico...bella proprio.per concludere vorrei ricordarti che tu hai citato il desiderio di costruire una statua al sindaco....io t ho solo suggerito il materiale più in voga e più idoneo....le tue sono solo chiacchiere o "circenses" i fatti sono altri.....il panem dov'è?
il tuo commento mi ha portato ad un'altra riflessione.....analizzando il cammino politico di spinelli alla provincia, quindi analizzando solo la sua qualità politica possiamo arrivare alla conclusione, e tu mi hai dato una grossa mano nell'elencare i risultati provinciali, che in 4 e dico 4 anni di provincia ha portato come opere, l'unica cosa che ormai sembra conti per tutti voi amanti del ponte sullo stretto, 2 ROTONDE e 1 SPERTITRAFFICO......ammmazza ao ...questa si che si chiama politica del fare ....forse per capire veramente il politico spinelli è giusto analizzarlo provincialmente , ovvero in un luogo dove non ha ereditato nulla ma dove doveva costruire di sua iniziativa. grazie dello spunto ....te ne sono grato.
Firmandomi non ho accreditato nessuna tesi. Ho commentato 2 volte e con questa 3, forse tu hai commentato più di me. Siamo in Italia e la democrazia vale per tutti. C'è gente che in passato alla provincia non si è proprio vista , almeno questo nonostante la situazione della provincia creata da Bassolino qualcosa come eventi e lavori li ha fatti. Tra gli eventi più importanti ci sono stati il beach tennis master tour a marina piccola e mare latino a s.marco, non sto ad elencare il resto perché l' ho detto prima. Tornando a bracale ti ho detto che so che c'è un progetto precedente però io mi chiedo perché arrivare a fare la corsa per farlo vedere in campagna elettorale quando c'era il tempo per progettare prima? Quel lavoro è partito in inverno e sicuramente non tutto l' iter burocratico era completato se no partiva il giorno dopo le elezioni. Sinceramente queste cose che ho detto e elencato sono fatti agli occhi di tutti. Di chiacchere ne sento molte ma i fatti sono quelli che restano. Domanda a s.marco chi ha fatto la grotta e poi mi fai sapere. Mi fermo qui. Saluti e buona estate.
g.p.l? io ti chiedo panem e tu mi riproponi circenses? forse è un tuo espediente aggirare la domanda .....ma in 4 anni di provincia Spinelli che ha fatto per il panem? 2 rotonde e 1 spartitraffico?......che politica del fare. auguro anche a te una buona estate.
la spiaggia rifatta è un semplice artefizio politico, lo sanno tutti ( i politici), ben venga la sabbia, ma di strutturale difensivo non cè nulla se non sabbia, vi chiede che cosa succederà alla prima mareggiata forte? penso che per il passato tutti a modo lorosi siano attivati, si paventava anche una scogliera piatta bassa che contestualmente faceva da prendisole e e proteggeva il costone, a me non piace fare nomi, chi li fa è politicamente schierato e si camuffa dietro l'anonimato e fa plotica spicciola e banale. la politica è servizio verso la comunità in tutte le sue forme, attenti a osannare il nulla. attendiamo ed i risultati li vedremo nel lungo periodo, saluti Antonio Caivano bagnante di S.Marco da 22 anni
x il Sig. Antonio Caivano bagnante di S.Marco da 22 anni. Scusi lei da dove viene ? se per artefizio politico intende ridare la spiaggia ad un paese che l'aspetta da anni e anni , sempre illusi da promesse dei politici locali credo sia sbagliato. Se si fa un giro nel punto che si vede nella seconda foto in mezzo agli scogli può notare che ci è arrivata la sabbia. Questo grazie allo spostamento nel 2012 della scogliera che provocava l'erosione. Oggi a lavoro finito se scende sulla spiaggia può notare l'estensione e la grandezza della stessa dopo i 2 lavori, in acqua sono stati messi degli scogli per cercare di dare protezione alla spiaggia già coperti dalla sabbia. Lei dice che viene da 22 anni a S.Marco e penso che questa sia la prima volta che vede la spiaggia della grotta di nome e di fatto.
Caro Caivano, sono un sanmarchese e ho visto i lavori che hanno fatto alla Grotta dal primo momento... Come dice il commento precedente dopo la rimossione della scogliera c'è stato un miglioramento nella cosidetta terza spiagietta (e visto che viene da 22 anni saprà dove si trova). Per quanto riguarda gli ultimi lavori sono stati messi dei massi in acqua per proteggere la sabbia nuova da un eventuale mareggiata... In ogni caso se tutto ciò sarà inutile sono contento lo stesso. Almeno qualcuno ci ha provato, gli altri si fermano alle parole che come sappiamo servono a ben poco.
per l'ospedale di agropoli il dindaco ha fatto un po' di scena: ha speso un poco di soldi di avvocati facendo prima ricorso al tar e poi al consiglio di stato, sempre a traino del comune di agropoli, se li poteva risparmiare era meglio che li dava ai poveri petchè lo sa bene che il vero problema è politico altro che storie. Perchè non ha scomodato con decisione i suoi amici che stanno piú in alto prima fra tutti Caldoro?
x anonimo 8.36 che dice: "...e in fine fate tutti i ragionieri con questo patto di stabilità parlando di comune paralizzato....", non occorre essere scenziati per capire un pochino questo PATTO di stabilità e le conseguenze negative, basta guardare la televisione ne parla ogni giorno. Ma tu non la vedi la televisione o pensi alle pecore della Puglia? Se non fosse importante non si cimenterebbero i governi, tante personalità etc. Concentrati un poco prima di dire banalità.
e quindi??? mi sembra che le migliorie siano evidenti...e se camminate in mezzo s.marco vi posso assicurare che la situazione è desolante anche per le strade..la grotta è stata da sempre insieme al porto il volano per l'economia della frazione ed il Sindaco, su richiesta della popolazione, è stato l'unico in vent'anni a mantenere la promessa e ad occuparsene seriamente!
RispondiEliminaNon so chi tra te e noi ha preso un abbaglio. A noi sembrava che Beep Beep avesse voluto lodare i lavori non certo denigrarli. A volte bisognerebbe non essere più realisti del re...
Eliminax Anonimo 03 luglio 2013 10:24 : questo post non è altro che un complimento al sindaco e la sua amministrazione. Ricordo ogni singolo comizio in piazza a s.marco e ogni 5 anni si parlava sempre della " grotta". Da Lucio durazzo a maurano, da Lo schiavo padre a lo schiavo figlio , ma la grotta restava sempre in uno stato di abbandono totale, facendo si che l'economia del paese diminuisse e la gente anno dopo anno cambiava spiaggia per le condizioni poco soddisfacenti della stessa. Oggi finalmente possiamo dire : UNO CHE HA MANTENUTO LA PROMESSA ! Dopo 20 anni di abbandono totale finalmente si può puntare in una crescita economica del paese, finalmente è tornata la GROTTA ! questo s.marco non lo dimenticherà ...
RispondiEliminaApplausi x Costabile Spinelli.
EliminaOnestà vuole che si ricordi che tutto il lavoro (eccetto il ripascimento) è stato progettato e finanziato dalla precedente amministrazione.
Eliminahttp://www.comune.castellabate.sa.it/albo-pretorio-on-line/index.php?option=com_chronocontact&chronoformname=atto_10_mostra&valore=1719&Itemid=103
Anonimo 3 luglio 12:33 : vallo a dire a s.marco ... TI MANGIANO ! E da 20 anni che non si faceva niente per la grotta e tu mi vieni a nominare maurano? Ma mi faccia il piacere, lo stesso vale per tutti i lavori che si stanno facendo in questi 2 anni. Bravo COSTABILE SPINELLI
EliminaLo dico dove vuoi tu: a San. Marco, a Castellabate a Parigi. Il finanziamento è stato procurato dall'Amminisrazione Maurano (anche per il ripascimento a parziale rettifica di quanto detto prima). Quest'amministrazione si è limitata a dar esecuzione a progetti già approvati dalla precedente amministrazione. La fase più importante della progettazione è certamente la ricerca del finanziamento e quest'amministrazione mi sembra un po' incerta su questo versante. Comunque io ti ho portato dei dati e delle delibere, tu una cieca propaganda. Ti do atto che i meriti mondani sono di chi raccoglie e non di chi semina, ma evangelicamente si dovrebbe essere in grado di separare il grano dal loglio.
Elimina40 anni grotta abbandonata ... 2 anni GROTTA RINATA ! A CASA !
EliminaLa vecchia amministrazione aveva in testa un altro progetto sta zitto sta zitto imbecille
RispondiEliminaNon so a chi sia rivolto questo "imbecille", ma tu che sei una persona intelligente ed informata saprai sicuramente rispondere ad una banalissima domanda:" Da quale capitolo e relativo a quale anno l'Amministrazione Spinelli ha attinto i fondi per la Grotta e per il ripascimento?"
Eliminaormai ripetere le stesse cose è nausenante....tanto si sa che chi scrive qui sono pochi alternandosi nell elogiare spinelli....la cronologia dei lavori si sà e chiunque sa come è andata ...quidni rimarcare il merito di maurano è doveroso.
RispondiEliminaUn sogno che diventa realtà. Grazie sindacooo
RispondiEliminaper i signori che affermano che la grotta è stata realizzata dalla vecchia amministrazione : CAMBIATE IL DISCO SE NO SI ROMPE .
RispondiEliminaL'anno scorso si iniziano i lavori alla grotta per lo spostamento dei massi circa 200.000 euro di spesa,quest'anno sulla conitunuazione della stesso veniva iniziata un opera di ripascimento della spiaggia...
RispondiEliminaMah..... ogni lavoro ha un senso io in realtà il senso non lo vedo visto che e la natura a creare il tutto,si fanno i lavori a tanto per fare.....senza nessun criterio...
quella barca ha pompato acqua per una settimana,poi si sono accorti che si doveva tirare la sabbia da piu lontano....
Ma a tutto questo chi paga??????
Ma a che serve???
Forse solo per dire l'abbiamo fatto?
Io vedo molta approssimazione nelle cose,ognuno poi tira acqua al proprio mulino,mi viene da ridere quando vedo dei condiglieri che stavano con maurano da 10 anni adesso sono degli senziati ora e prima????
Si si come no
RispondiEliminaMa quale maurano quale maurano
RispondiEliminaPovero consigliere Lo schiavo, il 2009 per te poteva essere l'anno della svolta ma hai preferito la poltrona restando con Maurano. Oggi potevi essere uno dei consiglieri di maggioranza rappresentando S. Marco come suo "figliol prodigo" viste le tue origini native, ma nel 2011 ancora una volta hai preferito schierarti dalla parte di Maurano e company evocando sulla piazza del paese per l'ennesima volta "il sogno della grotta" . Da San Marchese ero stufo, come tutti i miei paesani, di sentire anni dopo anni nominare la grotta sulla piazza in campagna elettorale. Politici locali che hanno mangiato i migliori voti promettendo la spiaggia della grotta ma niente di tutto ciò è stato mai realizzato. Oggi posso dire dopo 30 anni di promesse non mantenute : "finalmente uno con gli attributi" , finalmente un sindaco che oltre alle parole ha fatto i fatti, finalmente un sindaco che ha ridato al proprio paese la sua spiaggia. Allora caro consigliere Lo Schiavo la persona non si giudica perchè sei un bravo ragazzo, ma per politica che mette in campo. Così ne S.Marco , ne Castellabate comune non cresceranno mai. GRAZIE SINDACO COSTABILE SPINELLI ! G. P.
RispondiEliminaEh già è doveroso dare meriti a maurano per chiesto i voti di s.marco promettendo la grotta e in 10 anni mai realizzarla. Hai ragione ringraziamo maurano ... phù. P.S. "questo è un lavoro che va oltre i 10 anni di maurano ... e un lavoro che si sogna da 30 anni"
RispondiEliminaUn sogno per noi "sanmarchesi". Grazie a tutta l'amministrazione Spinelli che MANTIENE LE PROMESSE E NON CHIACCHIERA SOLAMENTE.
RispondiEliminaAnonimo delle 18 15 nn bere
RispondiEliminanoto con piacere che sul blog, a differenza della pubblica piazza e delle pubblica strada, si prosperi nei ringraziamenti a spinelli e l'intera amministrazione. non volendo entrare nel gioco "questo è mio" .."questo è tuo" vorrei sentitamente ringraziare l'amministrazione e spinelli nella fattispecie: perdita del piano di zona, chiusura dell'ospedale, perdita del giro d'italia per manifeste strade abbandonate, spiagge inguardabili (infatti se la grotta ride il pozzillo piange), sforamento del patto di stabilità, aumento delle tasse sui rifiuti, sistematica mancanza di acqua nei fine settimana, disoccupazione crescente etc etc.....in 2 anni sindaco sei riuscito a disfare quello fatto in 30 anni. è UN INCUBO CHE SI AVVERA.....GRAZIE SINDACO SPINELLI.
RispondiEliminaG.B.
cari tifosi talebani
RispondiEliminapotete abbaiare quanto volete, dare dei meriti a coloro ai quali non spettano, non vi rendete conto dove sta andando il Comune: è comne il titanic che sta andando a sbattere contro un iceberg. Fatevi capace: questa amministrazione sta spendendo soldi che c'erano, non è cosa loro, in due anni non sono stati capaci di avere un finanziamento, valgono ZEZO SPACCATO. Convincetevi.
azz non mi ricordo quale anonimo ha detto che ha portato tanto turismo a s.marco...all'anema io conto una ventina di persone sie eno sulla spiaggia ...e per giunta del luogo
RispondiEliminaTalebano delle 0012 speriamo che faccia ancora debiti per poter vedere altri miglioramenti nel nostro comune
RispondiEliminacaro anonimo pappagallo delle 7.56
Eliminaavresti potuto almeno cambiare ila parola invece di scopiazzare. In verità siete proprio "vesdini" patetici dite sempre le stesse cose, e cambiatela sta musica ogni tanto.
Piuttosto ti faccio una preghiera cioè di farti portavoce presso sindaco ed assessori. La proposta è questa: ogni cittadino di buona volontà potrebbe ADOTTARE una buca in mezzo alle strade cosí si pitrebbe risolvere finalmente questo annoso problema. In tal modo il zcomune risparmierebbe tanti soldi dei risarcimenti ed i cittadini non si romperebbero il muso. Fallo per favore.
ancora parli di debiti allora non hai capito niente, come se non bastassero quelli dell.Italia ci mancano anche quelli del comune di castellanate. Ma fammi il piacere fatti visitare!
EliminaPer gli ultimi scienziati anonimi che vengono a parlare di ospedale, piano di zona , patto di stabilità, giro d'Italia ecc. ARRENDETEVI ! Se l' ospedale chiude per ordine di squillante causa mancanza fondi perché si da colpa all'amministrazione di Castellabate? Sul piano di zona è stato fatto il possibile facendo anche il ricorso, parli di spiagge abbandonate quando oltre a fare spiagge pulite vengono anche pulite dagli operai del comune, sul giro d'Italia fu cambiato il percorso per le condizioni della strada di Sessa Cilento e nonostante ciò Castellabate si è assicurata la carovana con sosta alla torretta, e in fine fate tutti i ragionieri con questo patto di stabilità parlando di comune paralizzato quando per 10 anni siamo stati paralizzati e nonostante al manifesto giallo c'è stato un manifesto di risposta e un intervista editoriale e televisiva mantenete il punto per non perdere la dignità. s.marco in 2 anni già sono state realizzate 8 opere pubbliche a differenza di 10 anni di targhette, a s.maria oltre a bracale, caduti del mare e s.maria nord la punta dell'inferno sembrava il brongs ora è zona civile (e ora mi venite a dire la solita cantilena che erano della vecchia amministrazione) ma vi dico una cosa , c'è molta differenza dal tenere un progetto fermo li a morire a differenza di approvarlo e appaltarlo. Tornando alla grotta, 40 anni che aspettavano questo lavoro e voi nominate maurano o altra gente ? A s.marco solo per la grotta gli faranno una statua
RispondiEliminama che dici una statua è poco bisogna proporlo pet la beatificazione! e poi piú in la anche qualcosa di piú!
Eliminasi vede che leggi con astio e argomenti d'istinto, sintomo di averti toccato nel profondo forse nell'intimo...allora devo pensare che non sto parlando con un cittadino ma con IL cittadino. se invece di catapultarti a scrivere avresti riletto il mio commento ti saresti accorto che ho scritto "nella fattispecie spinelli" in quanto il sindaco è anche assessore provinciale (anche se nessuno ancora se ne è accorto) e quindi c'azzecca e come con la chiusura dell'ospedale e con le strade , prima disastrose, ora disastrate. Per il fatto della spiaggia mi fai sorridere....primo perchè dici che la puliscono anche i ragazzi delle scuole quando si sa che non basta una rastrellata all'anno per garantire una pulizia completa estiva, e poi dici che la puliscono anchi i netturbini o chi per essi.+....bene allora bisogna tirargli le orecchie perchè non si vedono i risultati , anzi ti dirò di più ci sono pedalò abbandonati sulla spiaggia pubblica......un giretto un'amministratore (ma visto che girano sempre in coppie ,tranne il povero florio privato della sua metà politica)lo potrebbe fare prima dell'estate ....al pozzillo per esempio c'è un avvallamento nella sabbia dal quale esce un tubo nero di inspiegabile provenienza.....poi vorrei risponderti che se segui la logica dell'ultima parola rimarrai sempre con la bocca aperta....il blog ha dedicato un post proprio in quanto le sanzioni sembrano essere state applicate. In ultima analisi.....mi servi su un vassoio d'argento la questione lavori e finanziamenti con citazione del lungomare bracale....or bene se non ricordo male i lavori iniziarono 15 giorni dopo le elezioni, ora qualsiasi persona di senso sa che per poter fare i lavori trovare i soldi farsi approvare il progetto ci vogliono almeno un 6 mesi (volendo essere super ottimisti)...quindi mettiti l'anima in pace lì si sa a chi devono ringraziare. p.s. mi raccomando la statua in cemento....come quella di saddam.
Eliminase non sbaglio Squillante era un assessore provinciale della Giunta CIRIELLI, dovrebbe essere amico del sindaco Spinelli (qualcuno mi dice che era anche all'inaugurazione della rotatoria della Torretta). A buon intenditor poche parole!
EliminaIl Piano di zona lo volle fermamente l'allora sindaco Maurano e l'ottenne (all'epoca era anche consigliere provinciale). Il sindaco Spinelli nonchè assessore della Provincia (sottolineo Assessore) l'ha fatto andare a Vallo. Ed è una bella perdita sia di immagine che a livello di servizi socio/sanitari.
Eliminax anonimo 04 luglio 2013 21:25 : eh già lo ammetto mi hai colpito proprio nell'interno ... eccomi sono il sindaco ! aaaaah cose da pazzi , l'anonimo 007 del blog. per ritornare sul tuo commento , il lungomare bracale è iniziato nell'inverno 2011 , sicuramente c'era un proggetto precedente ma in 10 anni i proggetti si realizzano non si studiano facendo le corse per la campagna elettorale. Merito è anche portarlo avanti appaltarlo e realizzarlo a differenza di tenerlo li morto su un pezzo di carta al comune. Spinelli non si vede alla provincia dici, mah io veramente prima di parlare cerco sempre di informarmi, e ho letto e visto le cose fatte dalla provincia a castellabate in questi anni : " 3 rotatorie a s.maria, lo spartitraffico a ogliastro, rotatoria a s.marco, concerto stadio a s.maria, mare latino - neri per caso - orchestra internazionale russa a s.marco , concerto divas a castellabate e s.marco, realizzazione di un laboratorio multimediale all' ITC VICO di agropoli , e lavori al manlio de vivo di s.marco. Parli di spiagge bene, proprio ieri sono terminati i lavori su una spiaggia abbandonata da 40 anni "la grotta" e queste condizioni che tu affermi delle spiagge sinceramente non mi risultano, il dislivello all'inizio del pozzillo c'è da una vita non è nato ieri e per risolverlo non si dovrebbe fare il solito intervento annuale ma un lavoro concreto che risolva definitivamente il problema. Concludi parlando di statue di cemento ecc. mah , le tue sono chiacchere i miei sono fatti agli occhi di tutti. La morale della favola è nel tema del post : " grotta prima e dopo - 40 anni abbandonata 2 anni RINATA !
EliminaG.P.
ah ecco firmandoti hai accreditato la mia tesi che c'è un riciclo di commenti a favore fatti da poche persone...così tu in un sol post hai cercato di far credere che fossi uno e trino....devo ahimè bacchettarti ancora...il primo argomento , quello inerente il lungomare bracale, i vede insistentemente "sotto"...infatti come ben sai e come hai velatamente ammesso esisteva un progetto precedente e ti dirò di più era anche finanziato e appaltato....infatti quando dico che ci vogliano almeno 6 mesi (ottimisticamente) mi riferisco all'intero iter compreso appalto...quindi il solo merito di spinelli nella circostanza è stato quello di tagliare il nastro a fine lavoro.....(gran bella faticaccia a impugnare certe forbici).......sul capitolo provincia onestamente non servirebbe nemmeno una risposta ma basta farsi una passeggiata e analizzare i fatti.....ma tant'è , avendo un pò di tempo a disposizione, ti voglio ricordare delle innumerevoli strade chiuse , franate, smembrate, vergognosamente abbandonate...nè è pieno facebook .....ne sono piene le bocche dei cittadini arrabbiati e delusi......poi noto con piacere che oltre alle 3 rotonde, di cui due discutibilissime in quanto sono il primo caso al mondo dove una rotonda quasi complica la viabilità invece di migliorarla (mi riferisco alla rotonda torretta e mastr'antonio) , hai citato solo spettacoli degli dei migliori intrattenimenti romani....peccato che il motto romano dicesse "panem et circenses" mentre qui vedo solo "circenses" senza pane.....se ragioniamo per spettacoli allora i componenti della bet365 dovrebbero essere eletti presidenti della provincia, ma che dico regione, seduta stante. ....poi per il dislivello del pozzillo t invito ad adare a mare oggi e farti una passeggiata vedrai un cratere mai esistito da cui esce un tubo e poco vicino un pedalò abbandonato in piena spiaggia pubblica.....è proprio la fotografia della cura delle spiaggie di un paese turistico...bella proprio.per concludere vorrei ricordarti che tu hai citato il desiderio di costruire una statua al sindaco....io t ho solo suggerito il materiale più in voga e più idoneo....le tue sono solo chiacchiere o "circenses" i fatti sono altri.....il panem dov'è?
Eliminail tuo commento mi ha portato ad un'altra riflessione.....analizzando il cammino politico di spinelli alla provincia, quindi analizzando solo la sua qualità politica possiamo arrivare alla conclusione, e tu mi hai dato una grossa mano nell'elencare i risultati provinciali, che in 4 e dico 4 anni di provincia ha portato come opere, l'unica cosa che ormai sembra conti per tutti voi amanti del ponte sullo stretto, 2 ROTONDE e 1 SPERTITRAFFICO......ammmazza ao ...questa si che si chiama politica del fare ....forse per capire veramente il politico spinelli è giusto analizzarlo provincialmente , ovvero in un luogo dove non ha ereditato nulla ma dove doveva costruire di sua iniziativa. grazie dello spunto ....te ne sono grato.
EliminaFirmandomi non ho accreditato nessuna tesi. Ho commentato 2 volte e con questa 3, forse tu hai commentato più di me. Siamo in Italia e la democrazia vale per tutti. C'è gente che in passato alla provincia non si è proprio vista , almeno questo nonostante la situazione della provincia creata da Bassolino qualcosa come eventi e lavori li ha fatti. Tra gli eventi più importanti ci sono stati il beach tennis master tour a marina piccola e mare latino a s.marco, non sto ad elencare il resto perché l' ho detto prima. Tornando a bracale ti ho detto che so che c'è un progetto precedente però io mi chiedo perché arrivare a fare la corsa per farlo vedere in campagna elettorale quando c'era il tempo per progettare prima? Quel lavoro è partito in inverno e sicuramente non tutto l' iter burocratico era completato se no partiva il giorno dopo le elezioni. Sinceramente queste cose che ho detto e elencato sono fatti agli occhi di tutti. Di chiacchere ne sento molte ma i fatti sono quelli che restano. Domanda a s.marco chi ha fatto la grotta e poi mi fai sapere. Mi fermo qui. Saluti e buona estate.
Elimina. G.P.
in realtà il cartello di inizio lavori portava le firma Maurano e Lo Schiavo ed è poi stato sostituito con le firma attuali.....
Eliminag.p.l? io ti chiedo panem e tu mi riproponi circenses? forse è un tuo espediente aggirare la domanda .....ma in 4 anni di provincia Spinelli che ha fatto per il panem? 2 rotonde e 1 spartitraffico?......che politica del fare.
Eliminaauguro anche a te una buona estate.
la spiaggia rifatta è un semplice artefizio politico, lo sanno tutti ( i politici), ben venga la sabbia, ma di strutturale difensivo non cè nulla se non sabbia, vi chiede che cosa succederà alla prima mareggiata forte? penso che per il passato tutti a modo lorosi siano attivati, si paventava anche una scogliera piatta bassa che contestualmente faceva da prendisole e e proteggeva il costone, a me non piace fare nomi, chi li fa è politicamente schierato e si camuffa dietro l'anonimato e fa plotica spicciola e banale. la politica è servizio verso la comunità in tutte le sue forme, attenti a osannare il nulla. attendiamo ed i risultati li vedremo nel lungo periodo, saluti Antonio Caivano bagnante di S.Marco da 22 anni
RispondiEliminax il Sig. Antonio Caivano bagnante di S.Marco da 22 anni.
EliminaScusi lei da dove viene ? se per artefizio politico intende ridare la spiaggia ad un paese che l'aspetta da anni e anni , sempre illusi da promesse dei politici locali credo sia sbagliato. Se si fa un giro nel punto che si vede nella seconda foto in mezzo agli scogli può notare che ci è arrivata la sabbia. Questo grazie allo spostamento nel 2012 della scogliera che provocava l'erosione. Oggi a lavoro finito se scende sulla spiaggia può notare l'estensione e la grandezza della stessa dopo i 2 lavori, in acqua sono stati messi degli scogli per cercare di dare protezione alla spiaggia già coperti dalla sabbia. Lei dice che viene da 22 anni a S.Marco e penso che questa sia la prima volta che vede la spiaggia della grotta di nome e di fatto.
Caro Caivano, sono un sanmarchese e ho visto i lavori che hanno fatto alla Grotta dal primo momento...
EliminaCome dice il commento precedente dopo la rimossione della scogliera c'è stato un miglioramento nella cosidetta terza spiagietta (e visto che viene da 22 anni saprà dove si trova). Per quanto riguarda gli ultimi lavori sono stati messi dei massi in acqua per proteggere la sabbia nuova da un eventuale mareggiata...
In ogni caso se tutto ciò sarà inutile sono contento lo stesso. Almeno qualcuno ci ha provato, gli altri si fermano alle parole che come sappiamo servono a ben poco.
Speriamo faccia debiti? Ma che avete al posto del cervello? La storia dà torto e dà ragione
RispondiEliminaper l'ospedale di agropoli il dindaco ha fatto un po' di scena: ha speso un poco di soldi di avvocati facendo prima ricorso al tar e poi al consiglio di stato, sempre a traino del comune di agropoli, se li poteva risparmiare era meglio che li dava ai poveri petchè lo sa bene che il vero problema è politico altro che storie. Perchè non ha scomodato con decisione i suoi amici che stanno piú in alto prima fra tutti Caldoro?
RispondiEliminaè interessante quello che dice il sign.antonio caivano....
RispondiEliminax anonimo 8.36 che dice:
RispondiElimina"...e in fine fate tutti i ragionieri con questo patto di stabilità parlando di comune paralizzato....", non occorre essere scenziati per capire un pochino questo PATTO di stabilità e le conseguenze negative, basta guardare la televisione ne parla ogni giorno. Ma tu non la vedi la televisione o pensi alle pecore della Puglia? Se non fosse importante non si cimenterebbero i governi, tante personalità etc. Concentrati un poco prima di dire banalità.
Ragione su che cosa
RispondiElimina