martedì 9 aprile 2019

Polo Scolastico: la Giunta approva, ma l'assessore...

La Giunta Comunale con delibera n. 70 del 5/4/2019 ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del Polo Scolastico di Santa Maria (perchè sembra riguardare solo le scuole della frazione di Santa Maria, anche se il Sindaco in Consiglio ha chiarito che l'ultima parola spetta al Dirigente Scolastico).
Stiamo parlando di un progetto sul quale si potrebbero dire tante cose, ma non che sia di scarso rilievo anche dal punto di vista del costo ossia 4.5 milioni di euro (e, ogni tanto fa bene ricordarlo,  stiamo parlando di 10 miliardi di lire). Ebbene il progetto è stato approvato  senza il voto dell'Assessore ai Lavori pubblici che era assente.
Assenza per causa di forza maggiore o dissenso?. Difficile dirlo visto che le assenze non vengono giustificate a verbale e considerato che all'albo non vengono pubblicati gli allegati alle delibere. Noi propendiamo per la prima ipotesi. L'Assessore non è noto per la sua assidua presenza alle Giunte. Nel 2018 non ha partecipato quasi al 30% delle sedute e non ha votato il 33% delle delibere. D'altro canto è un mistero meglio custodito di quello di Fatima quello del perchè 5 persone non riescano a mettersi d'accordo nel trovare un giorno ed un'ora in cui possano essere tutti presenti. Soprattutto quando c'è un argomento importante e soprattutto quando a non poter essere presente è l'Assessore al ramo. D'altro canto va ricordato che l'Assessore Nicoletti era assente anche quando nel 2015 la Giunta approvò il Progetto Preliminare, mentre era presente quando, sempre nel 2015, la Giunta approvò quello definitivo.


3 commenti:

  1. un commento fuori argomento.. 27 29 aprile ad acciaroli Vanoni, De andre e Bollani.
    A castellabate le dee della Tamorra!! fatevi una domanda e datevi una risposta

    RispondiElimina
  2. Vorrei capire, ad ogni post mettete commento e poi non pubblicate mai nulla. Avrò fatto tremila commenti ovviamente senza offendere e diffamare a nessuno, forse due o tre sono state pubblicate. Se stiamo in un Paese democratico pubblicate , se qualche commento non vi piace perchè è scomodo a qualcuno è un altro discorso. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è l'unico commento, tra l'altro ripescato dallo spam...

      Elimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.