Nel discorso di presentazione dei candidati, Costabile Spinelli ha affermato che la prima cosa da fare è quella di semplificare la burocrazia comunale velocizzando le procedure. A giudicare dalle ultime delibere pubblicate questo sembra essere già avvenuto.
Un esempio?
Con nota prot. nr. 8374 del 11.04.2011 si comunicava la costituzione della società Cooperativa Sociale con sede in Castellabate via Peccatiello, che tra I' altro prevede: "servizi per l' esercizio del turismo sostenibile quali 1' organizzazione e gestione di percorsi turistici e culturali, di iniziative finalizzate alla diffusione e rilancio di prodotti tipici locali, inclusi quelli artigianali e gastronomici, anche attraverso l' organizzazione e la gestione di locali e strutture aperte al pubblico con somministrazione al pubblico di alimenti e bevande;...servizi per la gestione di aree protette comprese aree marine protette, aree portuali e in genere di aree di interesse naturalistico;...";
La Giunta Municipale con delibera nr. 119 del 12.04.2011 con oggetto "Attività di marketing territoriale. Atto di indirizzo" adottava un atto di indirizzo quale strumento di promozione e di marketing territoriale al fine di valorizzare le strutture e le associazioni presenti sul territorio che possano contribuire a far conoscere ed illustrare, mediante guide ed accompagnatori turistici, le attrattive storiche, artistiche, monumentali, paesaggistiche e naturali del comune di Castellabate;
Con determina n. 133 del 20.04.2011 si è deciso di impegnare sul cap. 922 del bilancio 2011, a favore della società Cooperativa Sociale con sede in Castellabate via Peccatiello, 3 la somma di euro 3.500,00 iva inclusa affinchè la predetta cooperativa possa assicurare un' attività di promozione e di marketing territoriale contribuendo a far conoscere ed illustrare, mediante guide edaccompagnatori turistici, le attrattive storiche, artistiche, monumentali, paesaggistiche e naturali del Comune di Castellabate."
A scanso di equivoci: la procedura è regolare, non conosco la cooperativa (credo, spero e mi auguro che siano giovani di Castellabate, inteso come comune) e, quindi, non ho motivo per immaginare favoritismi di sorta, la somma impegnata è quasi ridicola per lo scopo.
Dico solo che Costabile Spinelli ha indicato una priorità che non è tale in quanto già oggi le procedure sono veloci!
ma vai a cagare!!!
RispondiEliminaOgni consiglio è sempre ben accetto! Al di là di questo cosa non ti convince nell'articolo?
RispondiEliminasecondo me speedy è uno della cooperativa, che ha beneficiato della sua velocità nel sostenere il sindaco e che adesso ne potrà godere i benefici, sempre con grande candore politico
RispondiEliminama vi sembra possibile che spinelli presenterà la lista in chiesa!!!! ma dove si è visto, è propio un eresia!!!!
RispondiEliminaSalve, mi chiamo Costabile e sono uno dei "giovani" della cooperativa in questione.
RispondiEliminaPosso assicurare che, anche se tirati in ballo sarcasticamente e ingiustamente (sia nell'articolo, sia nei commenti, sia su facebook), il primo commento firmato "Speedy" non è di nessuno di noi.
Caso mai un giorno dovessimo offendere qualcuno, fidatevi, lo faremo alla luce del sole.
ma scusa "biruz", quà non si tratta di offendere nessuno ma mi pare chiaro che oggi se non hai i santi in paradiso non si fa proprio niente...
RispondiEliminae quali migliori santi per castellabate... che s.costabile???
non ci crede nessuno che vi siete sponsorizzati da soli di questi tempi elettorali...
mi auguro solo che siete delle brave persone e non i soliti approfittatori e depredatori di castellabate, anche se castellabate ha la pelle dura e ormai piu di mille anni!!!
un commento ironico, parlate che la lista n2 ha candidati della vecchia amministrazione e sono sempre le stesse facce, ma a conti fatti nella lista n2 sono 6 e nella lista di spinelli sono sempre 6, quindi le facce nuove dove sono????
RispondiEliminaFermo restando che mi sono presentato e potresti farlo anche tu, anche perchè tra tutti questi "anonimi" non riesco a focalizzarti.
RispondiEliminaAccetto la satira e i doppi sensi (soprattutto di questi tempi), ma non accetto che io o uno dei miei amici passi per maleducato, tutto qui. Poi, se siamo dei furbetti o delle brave persone sarà il tempo a dirlo. Ben lieto di conoscerti anche di persona per un caffè.
Saluti, Costabile :)