|
Foto honeysportcity |
No, non ci riferiamo ad un progetto Mens Sana in Corpore Sano, stile anni 20, ideato dall'Amministrazione Comunale per "l'efficientamento" fisico dei propri dipendenti.
Più banalmente ci riferiamo al fatto che da Lunedì 23 gli Uffici Comunali, fatti salvi problemi logistici e autorizzativi, si trasferiranno, per un periodo temporaneo al momento stimato in 4 mesi, nella Palestra Panebianco delle Scuole Elementari di Santa Maria di Castellabate (saranno uffici open space?).
Chi è interessato a leggere il relativo provvedimento lo trova riportato integralmente in fondo alla pagina.
Ma perchè si è reso necessario questo provvedimento? Perchè a breve inizieranno i lavori di ristrutturazione della Casa Comunale.
Non conosciamo il progetto, ma non possiamo non chiederci:"che fine faranno i zappini i cui rami si appoggiano mollemente sulla terrazza comunale?"
Voci incontrollate e incontrollabili dicono che ci sia stato un sopralluogo dei VVFF e che quest'ultimi ne abbiano riscontrato la pericolosità per gli impiegati e per gli utenti. Urgerebbe, quindi, un intervento sulle piante stesse (di che tipo e di che portata non siamo in grado di stabilirlo).
Ci fa piacere notare che dopo anni in cui era proibito toccare anche le piante re pummarola, finalmente si possa intervenire anche sugli alberi sia in grossi giardini privati sia in parchi o immobili pubblici (Villa Matarazzo e Comune).
AGGIORNAMENTO
All'Albo è stato pubblicato un provvedimento di Interdizione Casa Comunale (che potete leggere integralmente a fine pagina). Come potete notare il sopralluogo c'è stato e si è concluso con la richiesta di interdire agli impiegati l'uso dei locali sottostanti gli alberi e, in caso di maltempo, la chiusura dell'intera Casa Comunale. Si è anche chiesta la "capitozzatura dell’eccessiva ramificazione presente". Staremo a vedere quanto sarà radicale questa "capitozzatura" e in che modo danneggerà o agevolerà la ristrutturazione della Casa Comunale.