Il Sindaco ha convocato per Sabato il primo consiglio Comunale.
Non siamo ai mercoledì alle 12 di Maurano, ma continua la prassi dei consigli al mattino (vorrei far notare che, tra quelli che hanno la fortuna di lavorare, molti lavorano anche il sabato).
vorrei sapere se la dichiarazione circa la rinuncia dello stipendio da parte del sindaco e della sua giunta dovrà essere ufficializzata durante questo primo consiglio o è già agli atti del comune. Chiedo questa cosa dopo aver letto il seguente commento da voi pubblicato qualche giorno fa. "grazie al sindaco Spinelli e alla Giunta per aver dichiarato di non accettare nessuno stipendio! questo significa servire il popolo! bravi, ho fatto bene a votarvi!". Grazie. Anonimo
Credo che la scelta di convocare il Consiglio Comunale di sabato sia perché dà la possibilità a più cittadini di potervi assistere... è naturale che ogni occasione sia buona per ostacolare le scelte delle varie maggioranze che man mano si avvicendano, dalla scelta del giorno per il Consiglio Comunale al fornitore della carta igienica per i servizi igienici... se non sbaglio nel programma di Spinelli c'era inserito la trasmissione via web del Consiglio Comunale... cerchiamo di essere costruttivi nelle critiche...
speriamo che sia solo per questa volta,la convocazione del consiglio comunale di sabato,se cosi' non fosse,allora la strada e' sempre la stessa, e sono c....nostri.
@Gianni Lo abbiamo sottolineato che il Sabato dà più possibilità di partecipare ai consigli rispetto a, per esempio, mercoledì. Il Sabato, comunque, resta per molte categorie un giorno lavorativo almeno per mezzagiornata. Cosa sarebbe costato farlo alle 17.30? La contestazione dei consigli mattutini è stata una battaglia di questo blog, di Obiettivo Castellabate (di cui si sono perse le tracce) e dell'opposizione di allora OGGI, in gran parte, maggioranza!
... non sapevo che l'argomento sulla convocazione del Consiglio Comunale fosse già stato oggetto di più considerazioni... nel caso di ulteriore convocazione di sabato mattina del Consiglio Comunale converrebbe inviare a Spinelli la lettera del 2009 in cui si contestava la scelta del giorno... attendiamo...
Interessante! Ma davvero: interessante sta storia delle rinuncie agli stipendi. Amministratore, puoi indagare per sapere se già si sta procedendo in tale direzione e pubblicare gli atti relativi? Io non li ho votati questi "nuovi" amministratori, però potrei cominciare a rivalutarli. zio Paperone
Che pesantezza sto blog
RispondiEliminache leggerezza la verità!
RispondiEliminavorrei sapere se la dichiarazione circa la rinuncia dello stipendio da parte del sindaco e della sua giunta dovrà essere ufficializzata durante questo primo consiglio o è già agli atti del comune.
RispondiEliminaChiedo questa cosa dopo aver letto il seguente commento da voi pubblicato qualche giorno fa. "grazie al sindaco Spinelli e alla Giunta per aver dichiarato di non accettare nessuno stipendio! questo significa servire il popolo!
bravi, ho fatto bene a votarvi!".
Grazie.
Anonimo
Per rinunciare all'indennità basta una richiesta in tal senso alla Segreteria Generale e alla Ragioneria.
RispondiElimina..... sarebbe interessante pubblicare le lettere di rinuncia all'indennità da parte degli amministratori (con protocollo e firma)
RispondiEliminaCredo che la scelta di convocare il Consiglio Comunale di sabato sia perché dà la possibilità a più cittadini di potervi assistere... è naturale che ogni occasione sia buona per ostacolare le scelte delle varie maggioranze che man mano si avvicendano, dalla scelta del giorno per il Consiglio Comunale al fornitore della carta igienica per i servizi igienici... se non sbaglio nel programma di Spinelli c'era inserito la trasmissione via web del Consiglio Comunale... cerchiamo di essere costruttivi nelle critiche...
RispondiEliminasperiamo che sia solo per questa volta,la convocazione del consiglio comunale di sabato,se cosi' non fosse,allora la strada e' sempre la stessa, e sono c....nostri.
RispondiElimina@Gianni
RispondiEliminaLo abbiamo sottolineato che il Sabato dà più possibilità di partecipare ai consigli rispetto a, per esempio, mercoledì. Il Sabato, comunque, resta per molte categorie un giorno lavorativo almeno per mezzagiornata. Cosa sarebbe costato farlo alle 17.30? La contestazione dei consigli mattutini è stata una battaglia di questo blog, di Obiettivo Castellabate (di cui si sono perse le tracce) e dell'opposizione di allora OGGI, in gran parte, maggioranza!
... non sapevo che l'argomento sulla convocazione del Consiglio Comunale fosse già stato oggetto di più considerazioni... nel caso di ulteriore convocazione di sabato mattina del Consiglio Comunale converrebbe inviare a Spinelli la lettera del 2009 in cui si contestava la scelta del giorno... attendiamo...
RispondiEliminaInteressante! Ma davvero: interessante sta storia delle rinuncie agli stipendi.
RispondiEliminaAmministratore, puoi indagare per sapere se già si sta procedendo in tale direzione e pubblicare gli atti relativi?
Io non li ho votati questi "nuovi" amministratori, però potrei cominciare a rivalutarli.
zio Paperone