domenica 8 maggio 2011

La Triade di incontri della lista Spinelli - 8 maggio

Apriamo il post  giornaliero dove postare un  commento o fare la  cronaca. Ricordiamo che è possibile  inviare un articolo a questo indirizzo email




2 commenti:

  1. Dal sito della Lista Spinelli:
    E’stata una domenica molto impegnativa, faticosa ed intensa per il candidato Sindaco Costabile Spinelli; infatti ieri è stato protagonista di ben tre incontri pubblici. Procediamo con ordine. Nella mattinata di ieri, in piazza Lucia a S.Maria di Castellabate, si è tenuto un pubblico comizio, al quale hanno partecipato il coordinatore provinciale del Pdl, Antonio Mauro Russo, l’assessore provinciale alle politiche giovanili, Antonio Iannone, i consiglieri regionali Alberico Gambino e Giovanni Fortunato ma soprattutto il Presidente della Provincia, On. Edmondo Cirielli, il quale ha tessuto le lodi del candidato Sindaco Spinelli nonché consigliere provinciale, descrivendolo come un uomo che non ha mai chiesto niente per sé ma sempre per la sua comunità, per il bene della collettività e per il rilancio del suo territorio. Ha manifestato, ancora una volta, la vicinanza della Provincia a Castellabate e quindi ha auspicato che il 15 e 16 maggio si possa concludere quella filiera istituzionale che permetterà al comune di Castellabate di spiccare il volo e di imporsi alla ribalta nazionale.
    Nel pomeriggio Spinelli ha incontrato i cittadini di Licosa, che lo hanno accolto molto calorosamente, testimoniando che il desiderio di voltare pagina è sempre più forte.
    Alle ore 20,30, infine, si è tenuto un incontro pubblico nella fraz. Alano, presso il Bar Alano, gremito all’inverosimile, dove si sono susseguiti gli interventi dei candidati al consiglio comunale Gerardo Chiariello, Domenico Di Luccia e Costabile Nicoletti, nativo di Alano e visibilmente emozionato, ha spiegato in maniera esauriente i passaggi che lo hanno portato a rassegnare le dimissioni dalla maggioranza per aderire ad un progetto che è già risultato vincente in occasione delle elezioni provinciali e che continuerà a portare tanti benefici al nostro territorio.
    Costabile Spinelli ha chiuso la lunga giornata con un intervento molto intenso, illustrando i vantaggi che anche questa frazione otterrà grazie all’amministrazione provinciale ed incitando tutti a fare opinione perché in questi ultimi giorni di campagna elettorale sarà importantissimo far capire alla popolazione che è il momento di “decidere di cambiare”.
    Roberto Comunale

    RispondiElimina
  2. L'ultima parte del post è quella che più di tutte fa meditare.
    Da una parte, la cosapevolezza che di veramente "nuovo" non c'è tanto.
    Dall'altra, la considerazione che, dovendo puntare il dito (o la croce) su un sibolo elettorale e considerando la scelta tra i due papabili vincenti, la scelta diventi ovvia.
    Una lista, infatti, si propone essa stessa come la contiunità degli ultimi due mandati.
    La stessa lista, di fatto, indica l'altra come l'alternativa di discontinuità.
    Ciò è dimostrato anche dai fatti.
    Ritorna l'asfalto, le targhe, i riconoscimenti. Tutto quanto già visto la volta scorsa.
    In questa considerazione non intendo giudicare quanto la stessa amministrazione abbia fatto.
    Di fatto, però, di una cosa si può essere certi.
    O si sceglie la continuità, smettendo di criticare la corrente uscente, a cui si darà il voto, o si conserva la coerenza della critica, condannando l'operato dell'attuale amministrazione e votando chi, a maggior titolo, può dire di rappresentare l'alternativa al passato.

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.