venerdì 27 maggio 2011

PER FATTO PERSONALE....

Un lettore in un commento scrive:
"Per quanto riguarda il pronostico di vittoria fra la lista Spinelli-Rizzo anche le pietre lo sapevano che Spinelli l'avrebbe spuntata con una vittoria netta,solo che tu caro Munaciello la vedevi diversa ,forse perche', e' la cosa e' evidente,facevi il tifo per Rizzo,scusami ma di strategie politiche ne mastichi ben poco."
Innanzitutto scomodare le strategie politiche per una campagna elettorale che ha visto confrontarsi (per la vittoria) due liste formatesi con il "sorteggio"(leggi) mi sembra quasi blasfemo. Quanto al tifo voglio ripetere quanto già scritto in  risposta ad un commento di un vecchio post. "L'accusa di essere "di parte" è, in realtà, una non-accusa. Se riuscissimo a trovare in tutto il mondo uno che non sia "di parte" faremmo la felicità di Darwin in quanto avremmo scoperto l'anello di congiunzione tra l'uomo e la scimmia. Ogni individuo ha un suo vissuto, una sua storia personale, un suo percorso culturale che lo porta, inevitabilmente, ad essere di parte ".
Ma c'è di più. Ognuno di noi, vivendo in una piccola comunità, ha una sua immagine "di parte" a prescindere. Per questo abbiamo fatto la scelta degli pseudonimi perché ci si concentrasse sul fatto, sull'idea, sull'opinione e non su chi quel fatto riporta, quell'idea genera o quell'opinione esprime.
Cerchiamo, quindi, con il limite di essere "di parte" di scrivere post equilibrati e corretti. E penso che sia io che gli altri ci stiamo riuscendo abbastanza bene. Perchè riceviamo critiche dai "fans" di Spinelli e riceviamo critiche dai "fans" di Rizzo (per fortuna i "fans" di Di Luccia ci hanno risparmiato). E perchè, per quanto mi riguarda, dire che io sia un tifoso della lista Rizzo è come dire che l'avvocato Tajani è un tifoso dell'Inter (e speriamo che Attilio non ci quereli per aver osato accostare il suo nome ai nerazzurri!)

17 commenti:

  1. Concordo che nel nostro piccolo possiamo essere di parte... penso però che le elezioni sono un passato e dobbiamo pensare al presente ed al futuro... ho votato Rizzo per un'idea di continuità del lavoro svolto dalla Giunta Maurano-Rizzo... con un Marco Rizzo che andava a cercare i finanziamenti pubblici, con un Costabile Maurano che coordinasse la macchina burocratica e così via... purtroppo non è stato così... Vedo che sabato c'è il primo Consiglio Comunale... di mattina... sarà un caso? Vedo un Ufficio Tecnico Comunale ancora più barricato e chiuso (ulteriore vetrata per entrare)... forse per lavorare con più tranquillità?... non credo! Vedo un manifesto pubblico del neoconsigliere Carlo Montone che ringrazia gli elettori e che ..."finalmente la CONTRADA Lago ha un suo rappresentante"... voglio pensare ad un mero errore del tipografo che non è aggiornato (dopo anni la zona Lago è diventata una FRAZIONE, anche senza un rappresentante del Lago in Giunta Comunale)... spero che la nuova amministrazione comunale sia proiettata verso un futuro al servizio della cittadinanza... e non ad un ritorno al passato con Baronie e Contrade... ma non credo!

    RispondiElimina
  2. io non sono per la continuita di maurano ma concordo con te che non esistessero baronie e contrade sono spero finiti quei tempi

    RispondiElimina
  3. ma quale finanziamenti cercava Rizzo,lui forse faceva la caccia al tesoro con l'amica Cannalonga, il rappresentante del Lago c'era era il sig. Niglio Domenico l'avete gia' dimenticato!!!!non capisco perche' si parli di baronie e contrade, i baroni a quei tempi facevano parlare di se ,il neo consigliere Montone fino ad oggi sembra non lo conoscesse nessuno,forse perche' oggi le baronie sono cambiate!!!!!

    RispondiElimina
  4. cittadina orgogliosa27 maggio 2011 alle ore 15:03

    vi siete dimenticati del fatto che quando ora entri al comune non c'è più la porta, tutti possono entrare e uscire quando vogliono,la porta del sindaco è sempre aperta, le carte d'identità non le firma più il sindaco

    RispondiElimina
  5. rizzo non cercava finanziamenti,ma solo un modo per avere il potere....è stato molto furbo...ha appoggiato maurano per potersi candidare a sindaco, se non era per maurano nessuno se lo prendeva

    RispondiElimina
  6. al blog del cittadino manca solo la firma: Costabile maurano

    RispondiElimina
  7. montone(chi é costui???) ringrazia la "contrada" lagoooo....ma mi faccia il piacere...vorremmo la sua faccia sul manifesto...perche' è quasi semisconosciuta alla maggior parte degli abitanti della Zona lago...

    RispondiElimina
  8. Marco Rizzo cercava finanziamenti ? ma quali ? tutti questi pseudo lavori fatti in concomitanza delle elezioni sono stati fatti con accensioni di mutui(cassa depositi e prestiti) a carico del comune e quindi a carico di noi cittadini...

    RispondiElimina
  9. Anonimo del 27 maggio 2011 ore 17:48, i casi sono due: o cambi volutamente i fatti o non li conosci. Nel primo caso sei bugiardo, nel secondo sei ignorante.
    Voglio esser buono, opto per la seconda ipotesi (ci fai una figura brutta, ma non troppo).
    Anonimo

    RispondiElimina
  10. mi faccio una domanda, ma rpima che domenico di luccia e la sua compagine parlassero di cassa deposita e prestiti quanti ne erano a conoscenza???????

    RispondiElimina
  11. caro anonimo prima dare dell'ingnorante a qualcuno informati bene...vai sul sito del comune e leggi...

    RispondiElimina
  12. Chi è senza peccato scagli la prima pietra! Ognuno di noi se la canta e se la balla a proprio modo! Abbiamo la fortuna che i nostri antenati (greci, latini, cavesi, napoletani) scelsero le nostre zone per insediarsi. Grazie a nuove culture ci siamo evoluti. Vi ricordo che abbiamo venduto le nostre terre fronte mare al "forestiero" perché non rendevano come coltivazioni, pensando di aver fatto l'affare. Da una parte, in modo abusivo, ci siamo fatti una casa, dall'altra, il "forestiero", si è fatto la villa con autorizzazione. Ora continuiamo i nostri campanellismi, io sono meglio di te, ma alla fine dobbiamo ringraziare i nostri antenati. Ora dobbiamo cercare di lavorare insieme, per far diventare il Comune di Castellabate un paese turistico e non di semplici bagnanti. In che maniera? Avendo dei buoni amministratori comunali che creino i pressuposti per far arrivare turisti. Ben vengano le produzioni di films, ben venga il "Calendario Pirelli", ben venga l'orto botanico alla Villa Matarazzo. Ma dobbiamo essere supportati anche dalla Provincia di Salerno per far funzionare l'aeroporto oltre ad un miglioramento della viabilità. E fa niente se per alcuni la Frazione Lago è rimasta una Contrada. Sono del Lago e mi rendo conto che la nostra mentalità è di contrada. Comunque avrei visto di buon occhio la nomina ad assessore al Turismo di Carlo Montone, almeno per la preparazione e l'esperienza maturata con la sua attività turistica. E qui nasce il problema: scegliere gli assessori in base al potere contrattuale del voto e non di meriti e capacità. Non è così che si va avanti.

    RispondiElimina
  13. X il Sig. Francesco
    anch'io sono di Zona Lago e ritengo che sia una delle zone più belle del nostro Comune. Intendo riferirmi in merito alla considerazione fatta in proposito al Montone quale assessore al turismo e voglio formulare alcune domande al Sig. Francesco:
    1) Quali sono i meriti politici oltre che personali del sig. Montone?
    2)per il semplice fatto, semplice si fà per dire, che questi abbia in dominio una delle più ricche e floride attività turistiche del posto debba essere designato assessore? In base a quali sue capacità personali si ritrova quella lussuosa proprietà?
    3) Ma non sarà che esiste ancora qualcuno che ritiene che solo i figli di gente appartenenti ad alcune classi sociali possanno accedere agli studi superiori ed universitari e che quindi abbiano capacità superiori rispetto "non figli di papà" ?

    RispondiElimina
  14. per ENZO BALLATORI: caro Enzo, Carlo Montone è stato scelto da 278 elettori ed'è l'unico tra gli eltti a rappresntare veramente "il nuovo" della politica; capiso che voi MAURIZZIANI non riusciate a digerire il colpo, ma conviene farvene una ragione, almeno per i prossimi 5 anni

    RispondiElimina
  15. Per Enzo Ballatori: dato che l'elezioni le ha vinte una coalizioni formata da alcune persone, tra cui Carlo Montone, mi sembrava logico dare l'assessorato al turismo a quest'ultimo, avendo una formazione sia lavorativa che di titoli di studio nel campo del turismo. Già il fatto di essere riuscito a farsi eleggere consigliere denota una seppur minima capacità politica. Non mi sono posto il problema delle classi sociali ne di diritti acquisiti per nascita, anche se continuano ad esistere notai e farmacisti da generazioni.

    RispondiElimina
  16. falla passare qualcuna su montone dai enrico

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.