venerdì 20 maggio 2011

Quasi, quasi ci mancano.....

Fino a lunedì non potevi fare un passo senza imbatterti in un candidato che ti salutava, che si informava dei tuoi problemi, che ti dava con incrollabile certezza la sua soluzione. Se eri sfortunato ne incontravi due che, come i militi della benemerita, giravano in coppia alla ricerca di voti. Se eri perseguitato dalla sfiga potevi anche incappare nel candidato a sindaco e un paio di candidati che battevano la zona con lo sponsor di quartiere. Da martedì mattina non riesci a vederne uno neanche con il telescopio Hubble.
Certamente coloro che hanno vinto le elezioni sono impegnati, con instancabile ed indefesso impegno, a formare la squadra di governo, ad accontentare tutti gli eletti (la nuova normativa ha rotto un po' di uova nel paniere) e a studiare le prime mosse da mettere in campo (i parcheggi, il campo sportivo, il cinema Angelina...). Di Maurano nessuna traccia. Non è una novità. L'ex sindaco era abituato a lavorare in Comune dalle 8 la mattina alle nove di sera e, quindi, non si vedeva per la strada e non si vede. Marco Rizzo si è volatilizzato ed ha dato segni di sè con un manifesto di ringraziamento, molto di circostanza, solo stamattina. La dott.ssa Cannalonga non si è vista (e sentita) neanche durante la campagna elettorale e, quindi, non si nota la scomparsa. Domenico Di Luccia è ritornato dove era stato fino ad un paio di anni fa (nel senso che fino ad allora nessuno l'aveva visto). Il dott. Grande è tornato, con parsimonia e con meno seguito, sotto la pigna. Con buona pace di Piccirillo è l'unico che potrebbe dire "Sarò pure Calimero ma, vittoria o sconfitta, son tornato dove ero"

6 commenti:

  1. C'è gente che non riesce a chiedere scusa, mai (proprio come Artur Fonzarelli, il Fonzie di Happy days). E ci sei tu, un po' sirenetta e un po' castellano: proprio non ce la fai a nominare il tuo amico senza incensarlo o carezzarlo.
    Dì una volta (ti prego!): "Scusa"; dì una volta: "Il mio amico ha sbagliato".
    Anonimo cavadenti

    RispondiElimina
  2. Un piccolo chiarimento. Questo articolo è di Catone il Censore, il quale è stato anche autore dell'articolo "Candidato Rizzo ci dica". La lettera aperta al dott. Grande e l'articolo "Il dott. Grande ha indirettamente risposto" sono de U' Munaciello che, al pari del sottoscritto, ha anche i privilegi di amministratore.Siamo, quindi, in tre ad esserci occupati di Grande. Credo di interpretare anche il pensiero degli altri dicendo che Grande ha sbagliato e lo abbiamo ripetuto più volte. Ha sbagliato ed ha pagato in termini politici e di immagine. Resta il fatto che in questi anni Grande è stato l'unico ad opporsi, con una certa decisione e competenza, alle varie amministrazioni Maurano. Alla fine ha fatto una scelta autolesionistica e sbagliata, ma che si esulti perchè ora al Governo c'è chi ha guidato il paese per 8 anni, mi sembra ridicolo!

    RispondiElimina
  3. Non esulto: ho perso anch'io. Ma vedo che ti trovo esattamente dalla stessa "mia" parte: hai perso anche tu. Chiarimento corretto il tuo. E opportuno.
    Non fosse altro che per il fatto di vederti finalmente (o, più chiaramente) schierato. D'altronde, nulla a questo mondo è neutro (o neutrale, neanche la Svizzera!).
    Ora tutto è più chiaro, appunto!
    Il mio giudizio - totalmente negativo - rispetto a Grande non mi impedisce di affermare con te che "al Governo c'è chi ha guidato il paese per 8 anni".
    Anonimo cavadenti
    P. s.: Riconosco la tua apertura reale in questo blog.

    RispondiElimina
  4. devo proprio averglielo cavato male qualche dente all'anonimo che, a questo punto , ha ragione di non annoverarmi tra i suoi amici. peccato che continui a nascondersi dietro l'anonimato , non dandomi modo di correggere l'errore compiuto.
    e mi dispiace anche che lui continuerà ad essere un'ombra in attesa di essere evocata, lasciando a me l'ingrato compito di essere visibile, affrontabile, riconoscibile, sotto quella pigna dove le persone amiche ( e non), sanno di potermi sempre trovare.
    tu, anonimo, in quale buio ti nascondi?
    dici di aver perso: menzogna, le persone come te non partecipano neanche
    costabile grande, odontoiatra

    RispondiElimina
  5. anonimo cavadenti, la tua rabbia ti alimenta, e la tua vigliaccheria ti sostiene, la tua "boria" (parola che mi ha permesso di riconoscerti), ti smaschera. sei quello che penso, un infelice che vive della infelicità degli altri e per questo ami cercare di distruggere le famiglie che non ti sono amiche. ma per distruggerle tutte dovresti annientare quasi l'intera popolazione.
    sei già stato pesato e giudicato dal popolo di S.Maria e pesantemente bocciato.
    anonimo medico

    RispondiElimina
  6. La guerra tra medici è cosa veramente terribile... ne sanno qualcosa solo i medici...
    Pero' qui' non c'entrano i medici é solo una questione di buon governo, e come ha giustamente detto Di Luccia , basterebbe che si facessero un po' di piu' le cose in paese e soprattutto con una piccola, piccola prospettiva in oiu' d'indirizzo politico.
    Sono certo che avverrà perchè Maurano aveva una visione troppo limitata...

    RispondiElimina

Se volete rispondere ad un singolo commento cliccate su Rispondi sotto il commento stesso.